Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: P2pforum la rinascita

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    66
    Ringraziato in
    25 post

Riferimento: P2pforum la rinascita

Citazione Originariamente scritto da ferdinanduzzo Vedi messaggio
    Che bello.. Me ne sarebbe anche fregato del forum, a questo punto, se confronto questa bella notizia alla più bella notizia del ritorno di una persona di cui non si sapeva nulla più.
    come non quotarti
    tutti siamo felici per il forum che continuerà la sua esistenza ma la la cosa più importante è proprio questa.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Ma d'altronde se ci fate caso alla fine eravamo preoccupati per i problemi ai server, non perchè non funzionavano, ma perchè c'èra angoscia per le sorti del nostro capo e ricordo, leggendo una delle discussioni più belle, costruttive, che maggiormente mi sono rimaste a cuore del vecchio forum, cioè "a cosa state pensando", molti di noi avevano espresso il disagio verso le condizioni di salute di Vedova, che rappresenta il reale motivo della nostra tristezza.

A prova di quello che ho appena scritto c'è il fatto che appena abbiamo avuto una conferma più o meno diretta che Vedova sta bene, subito è passato in secondo piano il problema dei server, segno che non era questa la nostra reale preoccupazione, appunto.

E non è corretto dire che eravamo sollevati perchè la presenza di Vedova, significava un'automatica risoluzione dei problemi in corso, ma era proprio delle condizioni del Capo, umanamente. Ricordo molti post in merito che mi avevano molto colpito e fatto capire come ero superficiale all'inizio, quando pensavo maggiormente a scrivere un messaggio ed ero in parte scocciato per i rallentamenti, quando invece dovevo pensare che magari colui che economicamente mi permetteva e permette tutt'ora di scrivere, magari non stava bene, magari non era in grado in quel periodo di risolvere le questioni.

La frase più importante del primo post di Asterix è stata proprio questa: "Vedova Nera ha in parte rimesso in moto..". Ora l'attesa diventa più dolce, quasi piacievole, perchè si è appunto consapevoli che lui sta bene e è questa la cosa che maggiormente ci premeva

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Credo che sia giusto e corretto in questi momenti di gioia fare anche un po' di autocritica.
    Operazione questa che ognuno dovrebbe fare con se stesso, nel suo intimo, riconoscendo che forse lo smarrimento iniziale aveva fatto perdere di vista il fattore umano ed inevitabilmente aveva dato priorita' al Forum come non fosse lo stesso legato indiscutibilmente alla persona piu' rappresentativa: Vedova.

Asterix, nel suo commento, aveva riportato la questione sui giusti binari esortando alla calma ed invitando tutti ad astenersi da ipotesi non supportate dai fatti.

D'altra parte, per onesta', c'e' da dire che l'atteggiamento di preoccupazione per la perdita del Forum, nelle diverse sfaccettature e interpretazioni, si puo' comprendere benissimo dato lo stretto legame degli utenti con quella che si puo' definire una seconda "casa" che ,magari, ha fatto passare in secondo piano le sorti del suo "padrone".
    Ci vuole piu' coraggio nel cercare il lato buono d'ogni cosa; cercarne quello brutto e' troppo facile !

Come ho gia' detto in altro post, da questa esperienza bisogna trarne cio' che di positivo ha mostrato imparando dagli errori e correggendo valutazioni precipitose seppur spontanee.

Personalmente mi auguro che cresca ancor di piu' la consapevolezza che l'uomo sia sempre il valore principale, superiore a qualsiasi cosa da lui creata e cio' e' comune tanto per un forum quanto in ogni aspetto della nostra vita.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Come non essere d'accordo con te, Armandillo.

A me l'unica cosa che preoccupava, più del forum in se, era la possibilità della perdita di un inestimabile patrimonio di conoscenze. Se è vero che le persone sarebbero comunque rimaste, il mio cruccio riguardava la miriade di messaggi, guide, commenti personali, esperienze, se se fossero andate perdute per sempre...meglio non pensarci.

Ma quello che dici tu è vero: non è possibile e non si deve prescindere dall'elemento umano, che deve essere sempre al centro, al di là di forum e delle varie realtà virtuali, anche se queste rappresentano indubbiamente una ricchezza in quanto espressione appunto della creatività e dell'ingegno umano.

Quindi, mi associo con te nello sperare che Vedova stia bene e che sia in buona salute (sotto ogni punto di vista), al di là delle sorti del nostro amato forum.

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    24
    Ringraziato in
    6 post

Penso nessuno abbia messo in secondo piano le sorti di Enzo, anzi...
    A chi però ha avuto modo di conoscerlo, anche se soltanto attraverso la limitata visione offerta dal Web, è oltremodo nota la sua straordinaria riservatezza...
    La massima dimostrazione d'affetto che si può offrire ad una persona è proprio il rispetto di ciò che è e di ciò che desidera... nel caso di VedoVa, pertanto, l'attestazione d'affetto è stata proprio quella di evitare di ragionare sulle motivazioni che l'hanno tenuto distante dal Forum.
    Lui ha sempre preferito lasciare una netta linea di demarcazione tra le attività forumistiche e la sua vita privata, scegliendo di farsi conoscere ed apprezzare in riferimento alle prime, pur essendo comunque fuor di dubbio che anche nella vita privata sia una persona splendida.
    Il nostro affetto non poteva quindi che palesarsi attraverso ciò che ha voluto conoscessimo di lui, e credo che non possa che essere felice delle attestazioni che il popolo del web ha riversato verso la sua creatura, e quindi verso di lui.
    In particolare ritengo, che come a me, gli darà una gioia particolare la presenza di Iguano e di Gnuro, due persone che per molto tempo hanno partecipato con grande dedizione alle attività del Forum, salvo allontanarsene un pò a seguito della chiusura del Politik... credo non sia sfuggito a nessuno che la chiusura di quella sezione è stato l'ultimo atto organizzativo di Enzo prima di sparire e l'unico eseguito in maniera "autoritaria"...
    Lì per lì fu una decisione che anch'io stentai a comprendere, almeno nelle modalità, ma alla luce di quanto accaduto in seguito mi sono fatto l'idea che VedoVa, consapevole che per un certo periodo non avrebbe potuto presenziare direttamente sul Forum, abbia saggiamente preferito non lasciarci con quella "patata bollente"...
    Penso che gli amici Iguano e Gnuro, tra i più attivi in quella sezione, abbiano compreso che non si trattò di un torto nei loro confronti, ma fu una decisione legata soltanto alla complessità nella gestione di quella sezione, che a volte necessitava di decisioni forti che solo l'Amministratore/Proprietario del sito poteva prendere.
    Sono quindi convinto che Enzo, da persona sensibile qual è, sappia benissimo che nell'attaccamento mostrato a p2pforum (anche in questi ultimi mesi di server claudicanti) e nello sgomento per l'improvviso black out, c'e anche tantissimo affetto nei suoi confronti ed apprensione per la sua perdurante assenza.
    Ciao
    Ultima modifica di paolinopaperino; 09-01-10 alle 14: 45.

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

Un saluto a tutta la combriccola di P2Pforum :) (almeno a chi ancora si ricorda di me). Sono veramente contento che le cose si siano "smosse" nel verso giusto, anche se non manifestavo direttamente (sul forum) la mia idea, anche io sono stato un po' preoccupato in questi mesi, sia per la comunity che per Vedova_Nera (persona che ci ha dato tanto in questi anni e per questa ha molto credito da spendere). Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno continuato a lavorare dietro le quinte del forum anche in situazioni non favorevolissime. Da utente ho apprezzato i vostri sforzi.

P.s. Asterix & LadyHawke: complimenti per questo sito :)

Saluti.
    Ultima modifica di ercoppa; 11-01-10 alle 10: 45.

Segnalibri