Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Toshiba Satellite L955D-100 e bios UEFI.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensitÓ.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Toshiba Satellite L955D-100 e bios UEFI.

Ciao gente,
    ho tra le mani un notebook Toshiba Satellite L955D-100 Satellite L955D-100 - Toshiba e il proprietario per eliminare tutte le applicazioni che sono preinstallate che effettivamente a volte rallentano il pc ha pensato bene di formattare e reinstallare Windows 8. Sin qui uno potrebbe dire che non c'Ŕ nulla di male, tranne che ha formattato anche la partizione di ripristino e quindi ora non ha pi¨ la possibilitÓ di riportare il nb allo stato originale e la Thosiba non ti permette di scaricarlo, al massimo ti manda i cd a pagamento.
    Il problema nasce dal fatto che questo nb supporta il bios UEFI e se dal bios imposto questa modalitÓ mi da errore e il SO non parte. Se invece imposto CMOS (mi sembra, vado a memoria) il SO parte tranquillamente.
    Visto che mi sembra di aver capito che il bios UEFI aiuta il SO ad essere anche un poco pi¨ reattivo, secondo voi c'Ŕ possibilitÓ di far funzionare il bios UEFI? Cosa dovrei fare?

P.S. Ho notato che Windows 8 quando esce dallo standby non visualizza il desktop ma una pagina con un paesaggio verde che per me Ŕ altamente inutile Ŕ possibile eliminare questi inutili passaggi? L'account non ha password.
    Ultima modifica di Pegaso; 01-05-13 alle 13: 58.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone Ŕ morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Segnalibri