Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Email rubate ai parlamentari grillini, coinvolto anche Travaglio

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Email rubate ai parlamentari grillini, coinvolto anche Travaglio

stasera a Piazza Pulita un giovane attore ha letto un brano di Gramsci del 1917 " Gli indifferenti" e mi ha toccato per la sua attualità.
    Disgraziatamente le carenze scolastiche e i programmi che si fermano molto prima, ti portano ad essere profondamente ignorante sulle materie che non approfondisci all'Università e non conoscevo questo brano.

Molto probabilmente noi, nel nostro piccolo e discutendo fra amici vogliamo solo cercare di non essere indifferenti.
    Per il resto, nella stessa trasmissione ho visto l'entusiasmo e la non adesione a quanto deciso dal vertice, dei giovani del PD e la cosa mi ha rincuorato.
    Ho sentito anche con precauzione vari economisti dire che eliminare l'imu od il punto in più di IVA, potrebbe portare a nuovi tagli nella scuola e nella sanità e spero proprio di no.
    Spero quindi, che alla fine come diceva il saggio Eres, i tecnici in questo governo, alla fine il male minore prevalgano al di fuori di inciuci politici che potrebbero portarci a stare molto peggio di quanto stiamo.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Come ti ho detto, la pensiamo in maniera molto più simile di quanto tu supponga :)
    Scambiare idee, specie difficili come queste, nelle pagine di un forum non è facile, se noi due ci vedessimo di persona sono sicuro che avremmo ottime discussioni nel bar sotto casa davanti a un bicchiere di vino
    E siamo d'accor,do anche se siamo un po' fuori mano ma questi sarebbero anche discorsi che andrebbero affrontati molto seriamente da chi ci governa, ma lì ormai si parla solo di bilanci.

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Ho sentito anche con precauzione vari economisti dire che eliminare l'imu od il punto in più di IVA, potrebbe portare a nuovi tagli nella scuola e nella sanità e spero proprio di no
    Tanto se perdi da una parte devi recuperare da un'altra, ormai funziona così, tutto è diventato solo un'azienda e un affare, per quanto fallimentari possano essere. E dato anche che ormai lo stato è morto, ci rimettono sempre le strutture sociali, ospedali, scuole ecc., alla fine tutti i poveracci insomma. Mai una volta che tagliassero alle banche o a chi di soldi ne ha a palate e li va a nascondere nei soliti paradisi fiscali.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Trovo inusuale, ma non per questo negativo, che abbiate intessuto, Marco ed Eres, un discorso che all'apparenza appare anacronistico ma che visto e fatto oggi presenta spunti interessanti su cui riflettere.
    Non sono intervenuto ed ho preferito leggere perche' avrei sbilanciato l'equilibrio che s'era creato e non lo faccio adesso perche' mi pare vi sia stata degna conclusione.

Voglio pero' sottolineare quanto espresso da Marco circa lo spirito di confronto, in tono sommesso ma deciso, che si dovrebbe porre in essere ogni volta che si discute di politica e di grandi ideologie.
    Non tutti riescono ad avere quello spirito critico ed una apertura che consente di valutare e soppesare le altrui idee senza il pregiudizio, facile alleato, ponendo con sincerita' sul piatto gli aspetti meno digeribili delle proprie opinioni.

In questo periodo e soprattutto in questi ultimi giorni ho assistito invece al festival dell'ipocrisia, tipico vizio italiano, con un decadimento vergognoso degli ideali e dei principi nel segno di una falsa "pacificazione" nazionale.

Non e' negativo credere e sostenere la propria visione delle cose e del mondo ma e' arrogante e presuntuoso pensare che quella sia l'assoluta verita' !
    Dico sempre che e' troppo facile vedere il lato negativo di ogni cosa ed e' coraggioso invece cogliere quegli aspetti positivi che sempre sono presenti in una argomentazione.

Trovare un equilibrio e' complicato ma indispensabile.
    Il muro contro muro non puo' portare a risultati soddisfacienti così come arrivare a compromessi non e' detto che poi sfocino in chiarezza e soluzioni certe.

Concordo con Marco circa il limite del discuterne qui per iscritto.
    L' innegabile bisogno di sintetizzare in pochi righi complessi concetti sega gia' alla partenza il desiderio di esprimere estensivamente le idee inevitabilmente menomando una piu' fluida esposizione.
    La mimica ma soprattutto guardarsi negli occhi discutendo credo diano una rappresentazione piu' vera del pensiero e della sincerita' di due persone.

Avrei tanto da dire sull'argomento avendo passato la mia vita a discutere fin talvolta lo scontro con antagonisti puri e duri ma mi e' servito per smussare quelle spigolosita' che per passione ed irruenza spingono alla negazione della critica.

Per qualche post sono tornato indietro di molti anni e di cio' vi ringrazio
    Ultima modifica di Armandillo; 30-04-13 alle 12: 21.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Trovo inusuale, ma non per questo negativo, che abbiate intessuto, Marco ed Eres, un discorso che all'apparenza appare anacronistico ma che visto e fatto oggi presenta spunti interessanti su cui riflettere
    Purtroppo visto l'evolversi della situazione politica italiana, ma anche internazionale degli ultimi anni, quel discorso non è poi così anacronistico. Sicuramente così come stanno le cose adesso, non ci sarà un futuro.

Segnalibri