Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: iPhone rubato senza app installata per controllarla: cosa fare?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: iPhone rubato senza app installata per controllarla: cosa fare?

Citazione Originariamente scritto da K.a.o.s.
    Ma come fai ad odiare una società senza aver sperimentato prima
    Grazie della risposta, comunque perché apple è un sistema chiuso, e lo vedo da decine di persone che ce l'hanno e che me lo hanno anche fatto provare. Odio, forse è esagerato, ma ci sono enormi cose che la ditta della mela non da mentre un sistema aperto come android ha. Android è chiaro che non ha un numero di telefono perché è aperto, mentre la mela è una ditta e quindi dovrebbe avere un numero per le chiamate di assistenza, come per esempio ha microsoft. Non chiedo certo un numero di telefono per Mozilla Firefox, ma di HP si. Non ti sembra?

Citazione Originariamente scritto da K.a.o.s.
    Mi sembra sia obbligatorio avere un Apple ID. Se non lo ha non poteva nemmeno installare app, comprare musica, usare iCloud etc.
    Digli: l'account quando ti chiede la password quando installi le app.
    Non ha mai installato app, musica, icloud....
    Se l'IMEI si può cambiare come si vuole allora vuol dire che c'è un problema internazionale.....

K.a.o.s., sull'IMEI mi hai detto un tua gentilissima opinione che al 50% ho letto su internet... ma a lei serve qualcuno che abbia certezze

Dolce LadyHawke ti ringrazione anche te della risposta, ma certo che se l'IMEI fosse utilizzato correttamente da tutti, forze dell'ordine comprese, forse ci sarebbe meno furti di telefonini o smartphone.

Il mio dubbio è che ai produttori non interessi la sicurezza degli utenti che comprano i loro prodotti che sono stiati deurbati, per farli comprare un'altro loro prodotto visto non potranno mai riprendere il proprio prodotto anche se l'IMEI dovrebbe essere unico e quindi facilmente rintracciabile sopratutto sui prodotti che hanno un gps integrato.... La mia è ovviamente un dubbio, ma non capisco altrimenti il perché non ci sia un database internazionale degli IMEI rubati e quindi rintracciabili in tutto il globo terracqueo.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Android è chiaro che non ha un numero di telefono perché è aperto, mentre la mela è una ditta e quindi dovrebbe avere un numero per le chiamate di assistenza, come per esempio ha microsoft. Non chiedo certo un numero di telefono per Mozilla Firefox, ma di HP si. Non ti sembra?
    Ma infatti ce l'ha, a pagamento se non ha fatto l'Apple Care e sono passati più di 90 giorni. Basta andare sul sito del supporto di Apple.
    Non ha mai installato app, musica, icloud....
    Bello...
    ci sono enormi cose che la ditta della mela non da mentre un sistema aperto come android ha
    Appunto, sono due filosofie diverse: Apple segue la via del minimalismo ed è particolarmente attenta ai dettagli, su Android c'è tutto ma non sempre funziona molto bene.
    Non vedrai mai Apple riempire di impostazioni un programma, come avviene su Linux o Windows, perché non seguono quello stile.

La mia è ovviamente un dubbio, ma non capisco altrimenti il perché non ci sia un database internazionale degli IMEI rubati e quindi rintracciabili in tutto il globo terracqueo.
    Eh, lo vorrei anch'io sinceramente...
    facilmente rintracciabile sopratutto sui prodotti che hanno un gps integrato
    See , quando Apple per un bug non liberava la cache delle posizioni del GPS (che l'iPhone non inviava da nessuna parte, teneva solamente memorizzata) è scoppiato un caso internazionale: senatori americani che sono insorti, giornalisti etc.
    K.a.o.s., sull'IMEI mi hai detto un tua gentilissima opinione che al 50% ho letto su internet... ma a lei serve qualcuno che abbia certezze
    Credo che solo uno della polizia potrebbe rispondere con più precisione .

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Credo che solo uno della polizia potrebbe rispondere con più precisione
    Difatti proverò ad andarci insieme a lei... ma è pazzesca questa cosa
    Ma infatti ce l'ha, a pagamento
    Se intendi 199 120 800 ha fatto 8 minuti di pagamento sentendo la musichetta e poi è cascata la linea.... una mail no? Con quello che i meloni si fanno pagare per i loro prodotti "minimalisti"....
    riempire di impostazioni un programma, come avviene su Linux
    se montassero linux non avrebbero problemi e ci sarebbero molti meno problemi.... ma il prezzo calerebbe molto e quindi è solo una questione di prezzo...

Ma sto divagando. Alla fine della fiera se rubano un "famoso" (o famigerato che dir si voglia) iphone hai lo stesso problema se ti rubano uno smartphone Anroid da un quinto del costo. Mi chiedo ancora perché qualcuno compra un iphone, ma questo, come sempre, è gusto... avendo tanti soldi da spendere.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

iPhone rubato senza app installata per controllarla: cosa fare?

Un fumatore da un pacchetto al giorno se rinuncia al suo vizio, con gli stessi soldi, si fa un nuovo iPhone all'anno.
    Quindi significa che chi fuma ha i soldi che gli escono dalle tasche ;)?

Se intendi 199 120 800 ha fatto 8 minuti di pagamento sentendo la musichetta e poi è cascata la linea.... una mail no? Con quello che i meloni si fanno pagare per i loro prodotti "minimalisti"....
    Se ha problemi tecnici, basta prendere un appuntamento gratuito dal genius, per altri tipi di problemi non so aiutarti (e non so se quello è il numero giusto).
    Apple si fa pagare, ma la sua assistenza è una delle migliori.

se montassero linux non avrebbero problemi e ci sarebbero molti meno problemi.... ma il prezzo calerebbe molto e quindi è solo una questione di prezzo...
    Linux creerebbe anche problemi di licenza... ma a parte questo, non vedo che problemi dovrebbero avere, anzi, non ho ancora sentito nessuno lamentarsi della stabilità degli iPhone.

Lascio perdere la questione del prezzo perché mi sembra una cosa tipo "ah ma io me lo faccio in casa con la metà"...

Comunque dato che non volevo andare OT visto che su questo forum c'è l'ansia da OffTopic, per me il confronto Apple-Android-Linux-chicchessia è finito.

Sent from my iPhone

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Lascio perdere la questione del prezzo perché mi sembra una cosa tipo "ah ma io me lo faccio in casa con la metà"...
    Su questo sarei d'accordo se non fosse che quelli se ne vanno in giro con certi stipendi da milioni di dollari all'anno... e allora non possono venirmi a dire che non si può fare con la metà se poi l'altra metà serve a pagare gente incapace di accontentarsi.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Insomma alla fine dei conti non esiste un numero o una mail per chiamare apple?
    Io non amo (...) particolarmente apple ma almeno un'assistenza non dovrebbe esserci? A pagamento? Dove se gli a-store non sanno cosa fare? Quando un prodotto è in garanzia cosa deve fare un "povero" compratore di un iphone? Chiamare l'associazione consumatori o un avvocato?

Non so, io sono basito e di gente che è scontenta di un iphone ne conosco parecchi che sono passati ad android, ma quelli che inveve vogliono rimanere fedeli alla fede iphone e gli rubano il loro "prezioso" apparato chi devono chiamare, visto che l'IMEI lo può bloccare solo il produttore?

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Il numero è questo:

Citazione Originariamente scritto da Sito apple
    Contatta il supporto Apple

Per risparmiare tempo, apri una richiesta di assistenza online: ti metteremo in contatto con un esperto.

Altri modi per ricevere assistenza:

Con ogni Mac, iPhone e iPad hai 90 giorni di supporto telefonico illimitato e gratuito dalla data di acquisto. Al termine dei 90 giorni puoi sempre contare sul supporto tecnico online per i tuoi prodotti Apple.

Prodotti Apple smarriti o rubati

Se hai smarrito o trovato un prodotto Apple, segnalalo alle forze dell’ordine della tua zona. Puoi anche consultare l’elenco dei numeri seriali associati al tuo Apple ID e scoprire come usare Trova il mio iPhone per iPhone, iPad, iPod touch e Mac.
    Certo non ti mettono il numero del direttore.
    Ultima modifica di Andy86; 15-04-13 alle 23: 36.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come detto
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Se intendi 199 120 800 ha fatto 8 minuti di pagamento sentendo la musichetta e poi è cascata la linea
    , non ha un account itunes (ID Apple?) e il "ti chiamerà subito" ... ancora sta aspettando, e loro dicono di segnalarlo alle forze dell'ordine, ma l'IMEI lo può bloccare solamente apple...
    Ho capito che dovrò provare io a rifargli tutte le procedure. Una mail capisco che era troppo... forse ne avrebbero ricevute troppe

Vi faccio sapere se io sono più fortunato. 2 fortune ce l'ho: non ho un iphone, e sopratutto non me l'hanno rubato.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Se intendi 199 120 800 ha fatto 8 minuti di pagamento sentendo la musichetta e poi è cascata la linea
    Otto minuti eh? mi sa che la linea è cascata per la durata massima imposta dalla legge per i numeri a pagamento.

ma l'IMEI lo può bloccare solamente apple...
    Ma l'operatore telefonico ha provato a contattarlo? Di solito hanno una sezione dedicata per il furto... e secondo me l'imei te lo possono bloccare, anche se solo per quanto concerne le chiamate e quantomeno se il ladro inserisce un altra sim con il suo nome vien fuori che possiede un telefono rubato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Ma l'operatore telefonico ha provato a contattarlo? Di solito hanno una sezione dedicata per il furto... e secondo me l'imei te lo possono bloccare, anche se solo per quanto concerne le chiamate e quantomeno se il ladro inserisce un altra sim con il suo nome vien fuori che possiede un telefono rubato.
    In un negozio tre gli hanno detto che lo può fare solo apple, ecco perché vi ho disturbato voi. Poco fa ho chiamato il numero verde dell'apple store e invece mi ha detto che deve essere l'operatore, loro possono solo bloccare il numero seriale se per caso provano a ripararlo.... chiarezza su tutti i fronti!

Ho provato a seguire le istruzioni di "Contatta il supporto Apple" inserendo il s/n dell'iphone (apri una richiesta di assistenza online)
    Citazione Originariamente scritto da apple
    Risulta che il prodotto non includa il supporto tecnico gratuito
    ...
    Singolo intervento di supporto - 35,00 € +tasse
    Chiama Apple per acquistare un singolo intervento di supporto

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Otto minuti eh?
    Gli 8 minuti di solito sono per gli 89x e non per gli 199. Considera che costa 0.27+iva/min .... io non ci penso proprio a buttar via questi soldi per poi farmi chiudere in faccia la chiamata. E il costoso 35 euro + tasse è per un servizio tecnico.

Se non ha questo ID Apple non so proprio come aiutarla, lo chiedono per tutto! Il Genius Bar? Voglio solo far bloccare un iphone rubato, non voglio fargli fare la pizza quadrata.

Ho visto che c'è una procedura per recuperare questo ID Apple, ma se non l'ha mai avuto come fa a riaverlo
    Ultima modifica di Kirk78; 18-04-13 alle 15: 12.

Tags per questo thread

Segnalibri