Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Mostra risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Tsunami di Grillo comincia il contagio

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Tsunami di Grillo comincia il contagio

Antonio Ingroia
    anche a me piaceva ma non i suoi candidati, dalle mie parti avrei dovuto votare un minatore e un operaio in cassa integrazione, che conosco pure e che non reputo certo all'altezza di andare in parlamento ci vuole un minimo di preparazione e serieta, nella tua situzione avrei votato anche io pd per esclusione

un'espressione mascherata della P2
    eres Ŕ gia uscita sia la versione 3 che la 4, casomai parli della p5 devi aggiorarti, io la chiamo "partitocrazia"

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Mi spiace che continuiate a discutere sull'aria fritta. Come ripeto PD e PD+L non sono realmente due entitÓ politiche contrapposte, lo sono solo nelle fantasie dei gonzi in realtÓ sono solo un'espressione mascherata della P2, con tutti i loro affiliati.
    Ti amo :)
    Anche se abbiamo ideologie opposte, siamo due facce della stessa medaglia.
    Leggo i tuoi post e ritrovo me stesso, la stessa delusione e disillusione.
    Che mondo di **** (autocensura) che abbiamo lasciato ai nostri figli.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

anche io lo amo e lo stimo molto, eres Ŕ un tipo particolare senza peli sulla lingua e dice sempre quello che pensa fregandosene di risultare simpatico o meno, non credo che abbiamo diverse ideologie, sempre che queste esistano ancora, secondo me siamo tutti quanti molto delusi e confusi, lo noto parlando anche con persone nella vita reale, non si sono fattori che determinano diversita profonde, ma piuttosto opinioni diverse su alcuni punti ma se fossimo capaci di limarle saremo tutti dalla stessa parte perchŔ siamo sulla stessa barca e abbiamo sensibilita' simili

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Sono d'accordissimo su Eres una delle persone pi¨ cool del forum ma come fa a non parlare di Marino, poveri noi, che a Ballar˛ ha mostrato tutta l'arroganza tipica del PD, che ha portato, in precedenza, Bersani a non vincere le elezioni ?
    Giustamente in una trasmissione televisiva ho sentito la varia divisione degli elettori, in grande maggioranza, in base alle fasce di etÓ. Gli ultrasessantenni legati in molti a Berlusconi e che si vedono Maria De Filippi e tutto ci˛ che propina Mediaset, i quaranta- cinquantenni legati al PD e che si vedono la 7, poi il popolo dei pi¨ giovani, dei centri sociali, dei disoccupati che seguono la rete ed hanno votato M5S.
    Era ovvio il fallimento alle amministrative, perchŔ il M5S deve farsi ancora conoscere a livello locale e la maggior parte degli abitanti dei vari comuni hanno rapporti anche clientelari con le varie vecchie amministrazioni e non rinuncerebbero ai loro vantaggi personali.
    La cosa che mi Ŕ piaciuta Ŕ che Grillo abbia detto che per il secondo ballottaggio non c'era la possibilitÓ di accordo con nessuno, perchŔ appunto Pdl e PD meno L sono uguali.
    Sono sempre pi¨ delusa, invece dai parlamentari cinque stelle alcuni dei quali scelti con 48 preferenze , pari a quelle che poteva dare loro una famiglia numerosa.
    C'Ŕ da lavorare e molto sulla scelta dei candidati ma per me, le idee del movimento continuano ad essere per la maggior parte valide.
    Ultima modifica di janet; 01-06-13 alle 16: 28.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Bella analisi Janet, grazie!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    non credo che abbiamo diverse ideologie, sempre che queste esistano ancora
    Concordo col riferimento al forum, molto meno se lo riferiamo alla societa'.
    La fine dell'ideologia credo sia l'aspetto piu' preoccupante sia perche' appiattisce tutti sulla superficialita' e il menefreghismo sia perche' sposta l'interesse comune su quello personalistico.

Credere onestamente alle proprie idee e battersi per esse contribuisce al fare politica, indispensabile per ogni societa', e pone basi per il confronto rispettoso con chi la pensa diversamente.

Col mordere della crisi la gente tendenzialmente e forse inevitabilmente spinge alla soluzione del proprio interesse talvolta rifiutando o disinteressandosi di quello altrui.
    Trovo questo aspetto pericoloso perche' azzera il valore di comunita' e incrementa il qualunquismo.

La "pacificazione" che ci viene propinata come soluzione sociale e rappresentata da questo governo non puo' funzionare.
    Avrebbe esito diverso se le premesse fossero diverse e se vi fosse una vera volonta' di fare passi indietro, di fare vera autocritica e soprattutto se in precedenza si fossero risolte le cause che ad essa hanno portato.

In questo clima la stessa democrazia e' annullata e la gente, come dice Rodolfo, veramente si sente confusa perche' vengono messe in discussione le proprie convinzioni tanto piu' quando gli annunci dei provvedimenti hanno una talmente chiara vaghezza da sconfortare anche i piu' ottimisti.

Sconforto, delusione, schifo non possono e non devono portare all'abbandono del libero arbitrio.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Ieri altri 7 anni e interdizione perpetua dai pubblici uffici per il Berlusca, prostituzione minorile tra le voci della sentenza. Rischiano per falsa testimonianza anche alcuni suoi tirapiedi come il vice ministro agli esteri e naturalmente tutte le olgettine e prostitute varie. Ora sarÓ da vedere in appello e cassazione se ci saranno stravolgimenti e se veramente finirÓ al gabbio. Essendo in Italia ne dubito.
    Ma la battuta pi¨ bella che ho sentito ieri Ŕ stata quella del deputato M5S Di Battista: "Ma come farÓ adesso il Pd senza il suo leader Berlusconi?" Uahahahahaa

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Forse ci siamo

Segnalibri