Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Tsunami di Grillo comincia il contagio

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Tsunami di Grillo comincia il contagio

Domanda: il contagio e' finito ?

Non lo so e non vorrei crederlo.
    Se le votazioni comunali farebbero pensare il contrario, il dato dell'astensione, per paradosso, potrebbe far credere che una ancor piu' vasta platea di disillusi possa costituire un bacino di potenziali voti per il M5S alle prossime elezioni.

Certamente questo ultimo voto dovrebbe spingere il movimento a cambiare strategia mostrando la capacita' di concretizzare quelle idee o proposte accolte con favore dalla gente e quando la Camera iniziera' a lavorare spero che riescano a scuotere e mettere in luce le coscienze oneste che pure ci sono.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Io sono sempre più deluso dagli italiani e poi un'altra cosa che mi è dispiaciuta che nel mio paese il M5S non era presente e quindi anche se qualcuno voleva votarlo non avrebbe potuto.
    Ma c'è chi dice che alle ultime votazioni comunali aveva preso meno voti e quindi in percentuale questa volta la loro percentuale è aumentata.
    Con questa disinformazione che fanno i media non si riesce mai a capire una beata m...
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Direi che era atteso e inevitabile, sapendo che gli italiani sono un popolo di pecoroni. E ora si tengano quello che si meritano e la smettano di lamentarsi. PD e PD+L sono le due facce della stessa organizzazione piduista.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Domanda: il contagio e' finito ?
    si raccoglie cio' che si semina, questi tre mesi sono stati utili a chiarire la posizione del m5s, tante chiacchere e nessuna proposta ne intenzione di governo, e l'astensione non si spostera' da loro alla prossima tornata ma si distribuira' uniformemente, a roma in tre mesi sono stati persi piu del 50% dei voti, è veramente da vecchia politica tirare fuori i dati del 2008 o prendersela con i media (sopratutto quando passi le giornate a parlare di gioprnalisti di regime e rifiuti interviste e confronti in televisione non ti lamentare se poi non parlano di te, insomma sto de vito non è che fosse un gran candidato per la capitale), addirittura con gli italiani, che pena grillo, magari avra' il 100% dei voti in costarica nel suo ecofeudo, se siamo tanto deficenti se ne puo' pure andare via dall'italia e salvare altri popoli

poi un'altra cosa che mi è dispiaciuta che nel mio paese il M5S non era presente
    perchè a livello locale il m5 s è debole, come organizzazione, è successo anche dalle mie parti a iglesias, 40000 abitanti e non sono stati in grado di fare una lista, ma perchè evidentemente mancano le persone, e non puoi vincere le elezioni basandoti sulla faccia di grillo e i post del blog, stessa cosa ha subito il pdl, quando non c'è la faccia di berlusconi in prima linea non superano il 20%

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    si raccoglie cio' che si semina
    Pur se ho tifato per loro onestamente pero' bisogna riconoscere una certa approssimazione nel metodo usato sia per i colloqui che per l'elezione dei parlamentari.
    Credo che Grillo abbia colpevolmente sottovalutato che "fare politica" non sia poi così semplice e immediato.
    L'esperienza conta così come la selezione dei candidati.

C'e' chi e' convinto che lo "tsunami" da qui a poco si plachera' fino a scomparire e c'e' chi, come me, e' disposto a dare loro una seconda chance poiche' credo fermamente che vi siano delle basi e delle idee che possano scardinare l'andazzo-sistema che conosciamo.
    Spero che le intelligenze che hanno portato dal nulla il M5S al boom delle politiche siano in grado di provvedere ad adeguarsi sfruttando le stesse "armi" del nemico politico.

Se così non fosse, e lo dico con rammarico, tornero' nel limbo dei disgustati

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Non sono un grillino, ma devo ammettere una cosa: non scendendo a patti il m5s ha mostrato a tutti quanto ipocriti siano quelli del PD, disposti a tutto pur di andare al potere. Sono un pentito, lo ammetto. Speravo che il PD fosse una decente proposta di un partito denocratico del centro. Se non cambiano non voterò mai più per loro.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    non scendendo a patti il m5s ha mostrato a tutti quanto ipocriti siano quelli del PD
    Benche' il M5S avesse in mano una possibilita' per far fuori il PdL il suo barricarsi ha messo in evidenza tutte le contraddizioni del PD e degli altri partiti...forse della politica nostrana tutta.
    Il comportamento veramente poco lungimirante del PD ha permesso l'attuale matrimonio d'interesse dove quest'ultimo non certo e' riservato ai cittadini !
    Tutti gli attuali sondaggi, per quanto ci si voglia credere, mettono in evidenza che Renzi avrebbe sbaragliato il campo e la conferma di cio' giunge proprio oggi dal Parlamento dove si discute il metodo per cambiare la legge elettorale.
    Risultato ? Il PD spaccato su come procedere, o meglio, diviso tra chi non digerisce questo governo e chi teme di scontentare l'alleato S.B.

E' una crisi profonda con la base lontana un miglio dal vertice del partito.
    Una base - vero quello asserito ieri da Grillo - che rappresenta appunto quell'Italia di serie B composta da operai, pensionati al minimo, studenti che alla staticita' e inconcludenza di questo governo preferirebbe il coraggio del nuovo per quanto inesperto.

Io, operaio, sono tra quelli che al compromesso vergognoso avrebbe preferito scelte drastiche anche lasciando il centrodestra tentare di risollevare il paese dalla palude nella quale lo ha condotto !

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Sul pd non sono daccordo con voi anzi credo che il voto amministrativo sia un premio sia per il comportamento di bersani, che ha rifiutato il governissimo e aperto le braccia al m5s standogli dietro per giorni, sia per letta, che per quanto se ne possa dire, ha avuto un grande coraggio a fare quel governo, un governo che deve fare 4 cose immediate, pagamento dei debiti alle imprese, cassa integrazione per 530000 persone, rivisitazione di imu e pensioni per quanto riguarda gli esodati, e possibilmente scongiurare l'aumento dell'iva, oltre che rivedere praticamente l'intera seconda parte della costituzione; non sono cose belle da fare, è un lavoraccio che in pochi avrebbero voluto prendersi la responsabilita' di fare. Credo che nessun politico vorrebbe stare al posto di letta in questo momento; insomma non credo sia una mera questione di "potere". ma sopratutto penso che il pd sia l'unico partito che riesce ancora a coinvolgere le persone a livello locale, quindi è molto piu difficile che subiscano delle batoste come successo a m5s e pdl che se gli togli il capo e relativa propaganda a livello locale sono rapresentati da persone che hanno veramente poco da dire

Capisco il discorso di delusione di marco, anche se poi vorrei capire perchè li ha votati, forse essendo un loro elettore rimane piu deluso di me per certi aspetti, gli stessi aspetti che a me hanno spinto a non votarli, ma non avendoli votati forse mi viene piu facile vedere adesso i lati positivi di bersani e di letta, che ho rivalutato di molto, e forse sono un po deluso per non averli votati, pero' il mio voto bisogna guadagnarselo e sono ancora ben lontani dal farlo

intanto la cassaintegrazione è rinnovata per 530000 persone e questo lo hanno fatto letta e alfano, pochino per il momento ma almeno è una boccata di ossigeno per qualche famiglia, poi per me la cassa è immorale, per come è fatta in italia, pagare la gente per stare a casa, con contributi figurativi e nessuna garanzia che la tua azienda riprenda a produrre...dall'altra parte il 30% di disoccupazione giovanile cui non va un solo euro di aiuto, non mi piace questa cassa integrazione, ma vallo a dire a operai e sindacati che non si possono spendere soldi per tenere la gente a casa a fare niente
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 29-05-13 alle 19: 32.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ... Capisco il discorso di delusione di marco, anche se poi vorrei capire perchè li ha votati, forse essendo un loro elettore rimane piu deluso di me per certi aspetti, ...
    Beh, non avevo molta scelta, nella mia giurisdizione (nord America) c'erano solo cinque partiti per cui ho votato turandomi il naso (come ho fatto quasi sempre in passato) votando PD, scartando la destra e i partitelli i cui voti alla fine sarebbero andati alla destra. Il mio candidato preferito (Antonio Ingroia) non era presente.

Quello che mi consola e' che vedo che non e' che il m5s stia facendo molto, anzi, sembra tanto fumo e niente arrosto. Il novello partito si deve decidere a usare qualcuno che se ne intenda veramente di politica e economia, il loro modello politico (in pratica creato da Gianroberto Casaleggio basandosi sulle strategie di rete su cui si basano i suoi affari) non puo' funzionare in una societa' complessa come l'Italia.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Mi spiace che continuiate a discutere sull'aria fritta. Come ripeto PD e PD+L non sono realmente due entità politiche contrapposte, lo sono solo nelle fantasie dei gonzi in realtà sono solo un'espressione mascherata della P2, con tutti i loro affiliati.

Segnalibri