Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Tsunami di Grillo comincia il contagio

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Tsunami di Grillo comincia il contagio

io da elettrice M5S sono molto ma molto felice che il movimento non abbia fatto il governo con il "congelato" Bersani è ancora così, visto che Napolitano non l'ha congedato.
    Il problema fondamentale è che Grillo è oltre la destra o la sinistra, Rodolfo lo puoi chiamare populista o peggio, per me è solo molto più moderno e a modo suo concreto.
    Dal primo momento si è reso conto che il PD faceva un rinnovamento di facciata e nonostante ciò gli ha detto, porta le tue proposte in Parlamento, quelle che consideriamo utili per il paese te le votiamo.
    Ma questo non è sufficiente a chi degli italiani non frega nulla e stanno solo studiando come spartirsi delle poltrone.
    Rendiamoci conto, però, che se quella di Grillo poteva essere una rivoluzione pacifica, la gente è veramente ma veramente incavolata. Anche il Codacons ha detto che la scelta di Napolitano dei saggi è stata infelice e non si rispettato la voglia di rinnovamento espressa con il voto.
    Bisogna stare molto attenti altrimenti la rivoluzione, invece che pacifica potrebbe veramente distruggere l'Italia.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Il prode Bersani parla di responsabilità e soprattutto di essere ligio alla costituzione, secondo me lui è ligio solo ai banchieri da cui prende ordini.
    Nel periodo dell'osceno governo rigor montis, ha votato tutto e di più, manco fosse una macchinetta per scrivere cercando di ridurci tutti in mutande e favorendo la svendita dell'Italia agli speculatori dell'euro finanza, alla faccia della responsabilità. Il suo partito è andato a braccetto con la destra per 15 anni e mi pare abbia parecchie responsabilità nella situazione attuale, cosa che non si può dire dei grillini, simpatici o antipatici che siano.
    I veri voti sprecati sono quelli dati a lui il Bersani e al vecchio rudere Berlusca con tutti i suoi tirapiedi. Povera Italia.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ecco perchè è da una vita che non mi reco alle urne

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Grillo è oltre la destra
    lui è oltre a tutto, oltre ai partiti, oltre i sindacati, oltre le istituzioni, oltre i giornali stampati o tv che sia, oltre le opinioni dei singoli, anche quelli che lo appoggiano, insomma è molto oltre la destra ma decisamente verso quella parte li, va addirittura oltre la logica e la realta', e va decisamente molto verso destra

così come siamo entrati è stato un suicidio
    non puoi banalizzarmi cosi' un argomento tanto serio e complicato, e forse abbiamo pure la memoria corta, con la lira pagavamo il 13% di interessi sul debito, con l'entrata nell'euro ce li abbiamo avuti per anni sotto il 5%, se poi non siamo piu in grado di produrre e abbiamo perso il 30% del potenziale industriale e il pil non cresce da 10 anni la colpa è esclusivamente nostra; ora come ora il suicidio sarebbe uscire dall'euro. negli ultimi due anni gli interessi sono cresciuti tantissimo, ma è evidente che la colpa non è della moneta, visto che per 8 anni buoni ci è piaciuto molto questo meccanismo di stabilita'. L'euro va rivisto in maniera decisa e se non sono daccordo la germania invitata a uscirne fuori, non siamo noi a doverlo fare, una semplice considerazione, con pil sempre in deciso calo, debito molto forte uscire dall'euro significa far scappare via ulteriori capitali sia nostrani che esteri, significa che la moneta nostra viene fortemente svalutata, significa che i nostri soldi non varranno piu niente per 20 anni, facciamoci due conti e vediamo chi è che vuole diventare povero da un giorno all'altro

alla faccia della responsabilità
    il prode Grillo/Casaleggio che fa campagna elettorale anche contro rigormortis o mariomorte come prferite voi, finisce che sta in parlamento proprio con il goverrno monti, che come dico io da due mesi se non si fa un governo nuovo un governo ce lo abbiamo gia, e ha anche detto che è daccordo con la sua prosecuzione, se anche non lo fosse non cambia nulla da solo non puo' affossarlo ma direi che è geniale quello che è riuscito ad ottenere, parlamento nuovo e immobile con governo vecchio e resuscitazione di berlusconi, alla faccia di quello che voleva cambiare le cose!!
    Crimi ha osato dire qualcosa ed è stato subito bastonato, basta leggere un po i giornali e i commenti in giro Beppe perde pezzi, ragazzi sveglia prima che sia troppo tardi questo puo' solo far danni

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Rudy secondo me stai andando troppo nei particolari e si vede che il M5S ti sta sugli zebbedei
    Io faccio un discorso più generale, non è per banalizzare, ma la povertà, in senso lato, non solo economica, ma culturale, sociale, strutturale e lo stato di abbandono dell'Italia odierna non puoi certo scaricarli su Grillo o sul debito di 20 anni fa. Come puoi difendere gente di pseudo sinistra che ha collaborato con banchieri, con la destra peggiore e ci ha ridotto nelle condizioni attuali. Altro che Grillo, questi sarebbero da spedire in Siberia seduta stante! Tutti senza esclusi
    A me questa gente che è stata al potere negli ultimi 15/20 anni fa sinceramente schifo, alla fine questi non sono neanche di destra o di sinistra, sono semplicemente degli squallidi pupazzi in mano alle lobby finanziarie che hanno creato la megatruffa dell'euro.
    Ultima modifica di Eres; 04-04-13 alle 19: 14.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    ...
    A me questa gente che è stata al potere negli ultimi 15/20 anni fa sinceramente schifo, alla fine questi non sono neanche di destra o di sinistra, sono semplicemente degli squallidi pupazzi in mano alle lobby finanziarie che hanno creato la megatruffa dell'euro.
    Essendo più anziano parlerei di tutti i politici dagli inizi della Repubblica, visto che ho conosciuti i primi da "vecchi". Squallidi figuri.
    Ma io non direi che sono nelle mani delle lobby finanziarie, piuttosto hanno sempre e tutti agito secondo il comodo loro e pensando solo al loro interesse.
    L'euro come pensata "europea" era buona, una moneta comune è un buon inizio per una Europa federale nel modello americano. Purtroppo come tutte le cose che approdano in Italia c'è sempre qualcuno che riesce a farci su la cresta e quindi a truffarci su. Gli europei avrebbero dovuto capirlo prima di fare entrare l'Italia nell'euro. Ma ti assicuro che se fatto bene il sistema monetario comune funziona. Gli Stati Uniti tirano fuori annualmente bilioni di dollari per salvare stati che altrimenti andrebbero in rovina.

Ad ogni buon conto, tornando all'argomento cinque stelle, io non ho votato per loro perché semplicemente non gli ho mai creduto. Consideratemi pure un vecchio rimbambito, ma ne ho visti troppi come loro nella mia vita, ormai non ho più fiducia in nessun partito politico italiano. Lascio lo spazio ai giovani, spetta a loro decidere adesso, spero solo non si riducano come il sottoscritto, triste e disilluso.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    L'euro come pensata "europea" era buona, una moneta comune è un buon inizio per una Europa federale nel modello americano
    Tu parli di vecchia politica, ma non ci vuole molto a ricordare come si stava in Italia prima dell'euro e come stiamo messi adesso. Per quanto disonesta possa essere la classe dirigente italiana, non possono essere solo questi i motivi della crisi, che poi non è solo italiana. Qualche giorno fa leggevo che ora dovrebbe toccare anche alla Francia. Non credo si possano paragonere le due situazioni, la federazione americana è un vero stato, quella europea mi ricorda più un'accozzaglia di paesi e situazioni economico-sociali diversissime. Poi dietro l'euro c'è indubbiamente una forte e spietata speculazione finanziaria. E queste lobby finanaziarie esercitano ormai pesanti ingerenze nei governi dei paesi europei.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

A proposito di certi discorsi, di euro, Europa, economia, ci dimentichiamo i valori della vita della gente comune come noi, in una società dove ormai contano solo soldi, interessi, consumi e speculazioni selvagge, dove la solidarietà umana e sociale è una parola vuota senza più alcun valore e dove soprattutto la dignità umana è l'ultima della lista

Marche, marito e moglie si suicidano Poco dopo si uccide il fratello della donna - Repubblica.it

Viviamo ormai in un mondo di "caimani"

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Tu parli di vecchia politica, ma non ci vuole molto a ricordare come si stava in Italia prima dell'euro e come stiamo messi adesso. Per quanto disonesta possa essere la classe dirigente italiana, non possono essere solo questi i motivi della crisi, che poi non è solo italiana ...
    Non intendevo la classe politica, ma gli arraffoni italiani in genere.
    Del resto questo momento e' difficile da valutare in quanto ci troviamo in una situazione in cui la crisi (o almeno una forma di crisi economica) e' quantomeno globale

... Non credo si possano paragonere le due situazioni, la federazione americana è un vero stato, quella europea mi ricorda più un'accozzaglia di paesi e situazioni economico-sociali diversissime.
    Questo non e' assolutamente vero, Francia e Italia sono piu simili tra loro di quanto lo siano gli stati dela California e della Carolina, anche se parlano la stessa lingua. I cinquanta stati americani sono estremamente diversificati e il divario continua ad aumentare in quanto la popolazione tende a spostarsi verso gli stati che preferisce.

Poi dietro l'euro c'è indubbiamente una forte e spietata speculazione finanziaria. E queste lobby finanaziarie esercitano ormai pesanti ingerenze nei governi dei paesi europei.
    La speculazione finanziaria c'e' indipendentemente dall'euro o meno, c'e' sempre stata.

---------- Post Unito alle 09: 38 ----------

A proposito di certi discorsi, di euro, Europa, economia, ci dimentichiamo i valori della vita della gente comune come noi, in una società dove ormai contano solo soldi, interessi, consumi e speculazioni selvagge, dove la solidarietà umana e sociale è una parola vuota senza più alcun valore e dove soprattutto la dignità umana è l'ultima della lista ...
    Stati dicendo le stesse cose che si dicevano negli anni sessanta e settanta, poi ottanta e novanta. Cosa credi che sia cambiato?
    Leggetevi il Gattopardo che Giuseppe Tomasi di Lampedusa scrisse negli anni 50 e ambientata nella Sicilia ai tempi di Garibaldi. Tutto cambia per rimanere lo stesso. O il Marcovaldo che Italo Calvino scrisse negli stessi anni. Guardatevi i film di Elio Petri tipo La Classe Operaia Va in Paradiso. Leggetevi Leonardo Sciascia.
    Cosi' capirete la mia completa disillusione.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Non lo so quanto l'Italia sia simile alla Francia, alla Grecia o al Portogallo, ma so per certo che ora con l'euro la speculazione finanziaria internazionale, ha potuto fare un salto di qualità notevole, per affossare interi popoli privandoli anche della loro sovranità ed appartenenza, infatti presto saranno ex nazioni/stati. Prima non era così.

Segnalibri