Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gioco Mario o simile freeware per linux che avete provato

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Gioco Mario o simile freeware per linux che avete provato

Ciao a tutti!

i bimbi ti danno tentissimo anche solo con il sorriso, ma quanto ti chiedono

Esiste un gioco Mario bros, o simile, freeware per linux? Ho letto di Mari0 ma non l'ho ancora installato... Vorrei qualcosa che un bimbo si diverta e che abbia la sensazione di giocare a Mario bros.... certo sono molto esigenti, quindi nel caso posso anche compraglielo se non costa uno sproposito e soprautto se esiste, ma intanto vorrei dargli un giochino simile per farlo giocare. GiÓ mi ha chiesto Mario Galaxy o altri tipologia, ma avete un consiglio per farlo giocare mentre non posso giocare insieme, o farlo disegnare?

Mi piacerebbe qualcosa anche che avete provato... sapete la delusione di un bimbo....

Eviterei un gioco online, ma intanto c'Ŕ sempre uno che lo guarda, ma anche da piccoli sono molto pi¨ bravi con il PC di quanto lo eravamo noi da piccoli... per me un milione di anni fa o forse 2

, non per me ma per i bimbi

Ultima modifica di Kirk78; 16-03-13 alle 15: 43. Motivo: Online ultima spiaggia

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Riferimento: Gioco Mario o simile freeware per linux che avete provato

Mari0 dovrebbe ancora essere una cosa diversa, perchÚ se non ricordo male Mario ha la pistola di Portal, quindi decisamente pi¨ complesso
    So per certo che c'Ŕ Super Tux (che Ŕ super mario col pinguino al posto di mario), se no mi pare di aver visto un sacco di giochini arcade nell'app store di Google Chrome.
    Per disegnare cosa intendi, cose tipo Paint?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

No intendevo dipingere come si faceva all'epoca mia: con le matite e pennarelli , stando attendo che non mi dipinga il tavolo e le pareti
    Per ora gli ho installato Secret Maryo Chronicles che per adesso lo tiene buono e ha un sacco di levelli, anche se il pupazzetto non Ŕ quello di Mario.
    maryo.png
    Mair0 non sono riuscito al volo ad installarlo. Ma tu caro pierino_89 ne hai provati qualcuno di questi, personalmente? Io mi fido del vostro giudizio per i bimbi.

EDIT Dimenticavo sulla macchina per i bimbi ho Ubuntu 10.4

Quando si blocca mi si Ŕ bloccato e non so come ritornare sul men¨: Alt-Tab non mi va alla finestra precedente... mi ricordate al volo come si fa? Alt-F4 va in modalitÓ prompt ... che tra l'altro non ricordo neanche lý come si fa a tornare in modalitÓ "normale"
    Ultima modifica di Kirk78; 16-03-13 alle 19: 37. Motivo: Ubuntu 10.4 / blocco e ritorno al normale

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    No intendevo dipingere come si faceva all'epoca mia: con le matite e pennarelli , stando attendo che non mi dipinga il tavolo e le pareti
    Un mio collega mi aveva detto che esiste una specie di "coperta" bianca accoppiata a un pennarello ricaricabile ad acqua, e quando la coperta si bagna assume un colore casuale. Quando si asciuga torna bianca.
    E dato che il pennarello Ŕ ad acqua, anche se va sui muri non Ŕ un problema

Per ora gli ho installato Secret Maryo Chronicles che per adesso lo tiene buono e ha un sacco di levelli, anche se il pupazzetto non Ŕ quello di Mario.
    maryo.png
    Mair0 non sono riuscito al volo ad installarlo. Ma tu caro pierino_89 ne hai provati qualcuno di questi, personalmente? Io mi fido del vostro giudizio per i bimbi.

Due vite fa avevo provato supertux, dovresti trovarlo nei repo, SuperTux - Screenshots
    Un altro giochino carino Ŕ pingus (un clone di lemmings, magari ti Ŕ capitato di giocarci): Pingus - Screenshots of Version 0.7
    Mari0 l'avevo installato per˛ era a un livello di complessitÓ davvero elevato. Portal Ŕ un bel gioco, ma ha un altro ritmo

Potresti andare su questo (non l'ho provato) oppure cercare "Mario" nel Chrome Web Store.
    Un altro giochino che potrebbe piacergli potrebbe essere The Fancy Pants Adventure.

Parlando di giochi a pagamento, World Of Goo Ŕ meraviglioso (anche se dovrei essere un po' troppo cresciuto per giocarci)
    2D Boy: Games

EDIT
    Dimenticavo sulla macchina per i bimbi ho Ubuntu 10.4

Quando si blocca mi si Ŕ bloccato e non so come ritornare sul men¨: Alt-Tab non mi va alla finestra precedente... mi ricordate al volo come si fa? Alt-F4 va in modalitÓ prompt ... che tra l'altro non ricordo neanche lý come si fa a tornare in modalitÓ "normale"
    No aspetta, non ti seguo... Cosa si Ŕ bloccato e cosa intendi per modalitÓ prompt?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie delle preziose informazioni. Ovvio che prima lo devo vedere i giochini non siano troppo cruenti.
    un clone di lemmings, magari ti Ŕ capitato di giocarci
    giocare... Ŕ un millennio che non gioco pi¨
    No aspetta, non ti seguo... Cosa si Ŕ bloccato e cosa intendi per modalitÓ prompt?
    Il Maryo non andava pi¨ con le frecce ne a sinistra ne a destra o saltare (c'erano delle pietre), c'era il gioco a tutto schermo e non riuscivo a chiudere il programma ne tornare al Firefox che era aperto con Alt-Tab. Visto che, almeno dalla versione 7 di Ubuntu, si poteva chiudere la finestra attiva con Alt-F4 l'ho fatto ma mi Ŕ apparsa a schermo pieno solo in testo (tipo Terminale) la richiesta di username & password

Domani magari torno sulla macchina linux e ne provo qualcuno

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Grazie delle preziose informazioni. Ovvio che prima lo devo vedere i giochini non siano troppo cruenti.
    Sý, li ho giÓ selezionati, poi valuta tu

giocare... Ŕ un millennio che non gioco pi¨
    Beh, lemmings Ŕ pi¨ vecchio di me, se non erro girava su DOS

Il Maryo non andava pi¨ con le frecce ne a sinistra ne a destra o saltare (c'erano delle pietre), c'era il gioco a tutto schermo e non riuscivo a chiudere il programma ne tornare al Firefox che era aperto con Alt-Tab.
    Probabilmente inibiva la scorciatoia, alcune applicazioni a schermo intero lo fanno.

Visto che, almeno dalla versione 7 di Ubuntu, si poteva chiudere la finestra attiva con Alt-F4 l'ho fatto ma mi Ŕ apparsa a schermo pieno solo in testo (tipo Terminale) la richiesta di username & password
    Probabilmente l'applicazione emulava la pressione di ctrl (o si Ŕ incantato) e quindi di fatto hai premuto alt+ctrl+f4 che ti porta alla tty4 (terminale testuale). Puoi tornare alla modalitÓ grafica con alt+ctrl+f7.

Domani magari torno sulla macchina linux e ne provo qualcuno

Perfetto, fammi poi sapere come ti sei trovato. Ah, le applicazioni di chrome dovrebbero essere multipiattaforma.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Puoi tornare alla modalitÓ grafica con alt+ctrl+f7.
    Questo mi mancava! grazie, come sempre gentile ed accurato!
    Appena vedo qualcosa che gli piace, oltre a Maryo, metto anche RISOLTO. Certo preferisco che giochi con gli esseri viventi che un freddo computer.

specie di "coperta" bianca accoppiata a un pennarello ricaricabile ad acqua, e quando la coperta si bagna assume un colore casuale. Quando si asciuga torna bianca.
    Non so se sai che velocitÓ hanno i bimbi piccoli... un secondo ti giri e loro fanno esattamente il contrario che gli hai detto pochi istanti prima. Giovent¨.... quanto mi manca!

Beh, lemmings Ŕ pi¨ vecchio di me, se non erro girava su DOS
    Forse l'ultimo gioco che ho fatto Ŕ stato il mitico HEXEN di cui ho ancora gelosamente i dischi originali! Mamma mia che tempi spensierati!

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Non so se sai che velocitÓ hanno i bimbi piccoli... un secondo ti giri e loro fanno esattamente il contrario che gli hai detto pochi istanti prima. Giovent¨.... quanto mi manca!
    Ah certo, ma dato che il pennarello contiene solo acqua dÓ poca soddisfazione passarlo sul muro o sul pavimento... Non scrive niente!

Forse l'ultimo gioco che ho fatto Ŕ stato il mitico HEXEN di cui ho ancora gelosamente i dischi originali! Mamma mia che tempi spensierati!

Io ero un po' troppo giovane... In compenso ho recuperato Unreal Tournament e ogni tanto grandi sfide con i colleghi

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Vedo solo ora che non avevo messo il RISOLTO scusatemi. Mi sembrava di averlo cliccato per˛ a Marzo sarÓ la vecchiaia.
    Ora dice che Secret Maryo Chronicles Ŕ troppo difficile... santi bimbi ora provo a installare qualche altro sopra suggerito. Nel caso riapro il caso giochi simil Mario

Ora i bimbi sono troppo abituati ad avere tutto e subito ma scapicollarsi nel trovare una soluzione per vederli felici Ŕ un bene per l'anima!

per adesso.

Tags per questo thread

Segnalibri