Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Non ci sono piu' i ratti di una volta !!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non ci sono piu' i ratti di una volta !!

Ci ho pensato prima di postare perche' l'argomento e' frivolo e c'e' poco da commentare ma mi andava e poi oggi posso tutto

Tempo fa ebbi un incontro ravvicinato il mattino molto presto e come protagonista fu un piccolo ratto, seduto sulle zampe posteriori che tranquillamente se ne stava sul bordo di un negozio chiuso totalmente indifferente al mio passaggio e intendo a meno di 1 metro !

Due pomeriggi fa lo stupore !

Passeggiavo di pomeriggio presto con mia sorella osservando i negozi sotto casa.
    D'improvviso ho visto camminare al centro del marciapiedi, tra i negozi e la strada, un ratto adulto, di circa 30/40 cm, che procedeva piano venendoci incontro.

Quando e' arrivato a pochi metri ci siamo fermati incuriositi ed un ragazzo ha fatto altrettanto mentre una signora, vistolo, ha cambiato strada.
    Lui, imperterrito, ha proseguito ed io ancora piu' curioso sono rimasto lì ad attendere assieme al ragazzo

Bene...lo sfrontato zampettando piano piano s'e' avvicinato a pochi centimetri....ed io aspettavo...e alla fine ha vinto lui

Infatti ho dovuto allargare le gambe e lui e' passato in mezzo continuando la passeggiata incurante di tutti e tutto...in pieno giorno...in spazio aperto

Io, mia sorella ed il ragazzo lo abbiamo seguito con lo sguardo finche', parecchi metri dopo, ha cambiato direzione verso le fogne (probabilmente) e noi ci siamo guardati in silenzio sbigottiti !

In tanti anni di "incontri" ne ho avuti ma solitamente bastava il piccolo rumore o movimento per far scappare piu' o meno qualsiasi animale

V'e' capitato qualcosa del genere ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Non ci sono piu' i ratti di una volta !!

Sarà la nuova razza, topi addomesticati.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    un ratto adulto, di circa 30/40 cm
    Sei sicuro non fosse un coniglio?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso Vedi messaggio
    Sarà la nuova razza, topi addomesticati.

Credimi l'ho pensato (per pochi secondi ) perche' un atteggiamento così lo poteva giustificare oppure, come credo, lo ha manifestato, diciamo, per sfrontatezza dato che gli animali piu' grandi normalmente si sentono piu' sicuri delle loro forze di fronte ad un umano.

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Sei sicuro non fosse un coniglio?
    Quei 30/40 cm erano coda compresa altrimenti non sarei rimasto lì a guardarlo

Tieni presente che un ratto piccolo, una volta, lo vidi saltare di almeno 50 cm in altezza nel tentativo di fuggire perche' era rimasto "incollato" sul cartoncino apposito per catturarlo...immagina una bestia piu' grande

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ciao armaqui in altoadige-sudtirol e dove abito,ci sono tanti ma tanti di quei merli che ci passi vicino e manco si spostano,per non parlare dei colombi,quelli se gli dai del becchime,pure sulla mano ti vengono

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Quei 30/40 cm erano coda compresa altrimenti non sarei rimasto lì a guardarlo

Tieni presente che un ratto piccolo, una volta, lo vidi saltare di almeno 50 cm in altezza nel tentativo di fuggire perche' era rimasto "incollato" sul cartoncino apposito per catturarlo...immagina una bestia piu' grande
    Ok, prima non avevi specificato della coda, adesso ci siamo con le misure.
    Anch'io ogni tanto uso la colla speciale per eliminarli dalla cantina.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

con i ratti non ho avuto e meno male incontri ravvicinati ma a proposito di natura ho visto un attacco di passeri ad un cipresso, che mi ha proprio colpito. L'albero molto grosso, quasi piegato dal numero e dal peso degli uccelli.
    Pensavo solo agli storni o ai gabbiani amanti delle discariche edinvece ho capito che anche i passeri possono rappresentare un pericolo

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    ciao armaqui in altoadige-sudtirol e dove abito,ci sono tanti ma tanti di quei merli che ci passi vicino e manco si spostano,per non parlare dei colombi,quelli se gli dai del becchime,pure sulla mano ti vengono
    Vedi come puo' essere diversa la storia da posto in posto
    Qui i merli ad esempio non li accosti nemmeno col passo del giaguaro mentre i piccioni (maledettissimi) sono sempre troppi e c'e' gente che li sfama pure !

I gabbiani....quelli si...belli...grossi...eleganti....ma soprattutto nemici giurati dei piccioni di cui sopra special90.gif ed infatti un mattino molto presto ne ho visto uno parecchio da vicino che tranquillamente in piedi su una automobile pasteggiava con un pigeon che aveva catturato.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Sempre a proposito di topi, è vero che non sono più quelli di una volta come tante altre cose, ma per certi versi sono diventati anche troppo furbi per i miei gusti
    Come scrivevo prima, a volte mi capita di doverli eliminare dalla cantina, in passato ho sempre usato la classica trappola a gabbia con lo scatto per chiuderla. Le ultime volte che l'ho usata l'ho trovata sempre aperta e sempre vuota non so come abbiano fatto, ma ci sono riusciti. Una volta avevo messo come esca la classica bustina col grano avvelenato; alla fine niente grano e niente topo. In pratica l'avevano forata delicatamente facendo scorrere il grano sul fondo della gabbia e lì lo avevano consumato tranquillamente. Meno comprensibile come siano riusciti a mangiarsi un pezzo di formaggio agganciato allo scatto. Ormai l'unico sistema è la colla, per quello non hanno ancora trovato una soluzione.
    Ultima modifica di Eres; 16-03-13 alle 13: 36.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Carina Eres

A proposito di intelligenza mi hai ricordato il cane di un collega che inspiegabilmente riusciva, in una enorme ciotola con pappone (riso+carne+altro) , ad "isolare" una minuscola pasticca di medicina grande quanto un chicco di riso

Si sa che certi animali posseggono rosorse ancora inesplorate

Segnalibri