di TiempoLibreSite.com - Intervista a Carlo Brevi Santaruina.it

Per chi non lo conoscesse Carlo è l'ideatore e il curatore del Blog Santaruina.it, un blog non come gli altri ma ricco di riflessioni, storia, esoterismo e filosofia. Grazie alla sua intervista avremo la possibilità di accedere ad un modo di riflessioni a cui qualche volta queste pagine, tra una notizia e l'altra vi hanno abituato a fare...

Chi è Carlo nella vita di tutti i giorni?
<<Conduco una vita normale, vivo da solo e forse sono un po' troppo affezionato alla mia autonomia. Fino a poco tempo fa lavoravo in uno studio tecnico. Per il resto, come scrivo nella pagina di presentazione del mio blog, nel tempo perso leggo libri, ascolto metal, fumo sigarette e bevo Guinness, il tutto con moderazione.>>

Quando e perché hai fondato Santaruina.it?
<<La mia esperienza in rete iniziò nel sito di Massimo Mazzucco, Luogocomune.net, dove si venne a formare una community di utenti preparati e capaci di investigare oltre le verità ufficiali trasmesse dai media tradizionali. Il blog Tra Cielo e Terra nacque nel 2006, inizialmente ospitato sulla piattaforma Splinder, e rispondeva alla volontà di mettere ordine ed organizzare le riflessioni e gli interventi che negli anni precedenti avevano preso forma nei forum di discussione. Col tempo i campi di ricerca affrontati nel blog si ampliarono, passando dallo studio dell'esoterismo, all'analisi di eventi storici fino a riflessioni sulla stretta attualità. Nel Dicembre del 2011 il blog venne trasferito nel nuovo dominio Santaruina.it.>>

leggi tutto qui: http://www.tiempolibresite.com/inter...rlo-santaruina