Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Mostra risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Eravamo 4 amici al bar... e ora 4 utenti su CT? Per voi perch?

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Eravamo 4 amici al bar... e ora 4 utenti su CT? Per voi perch?

Ho appena risposto a un sondaggio sull'orario flessibile dei negozi.
    Tristemente, solo quattro utenti hanno votato, solo quattro hanno commentato.
    Eppure un argomento scottante che riguarda tutti, indipendentemente da cosa si compra, qualcosa su cui ruota la nostra vita, tutti devono andare in un negozio e comprare qualcosa, anche se solo pane, insalata e un petto di pollo perch non si hanno soldi per un nuovo smartphone, al diavolo i smartphone.
    Qui ci lamentiamo della scarsa collaborazione nel forum.
    Quella discussione ne un esempio.
    Mi spiace tanto per chi cerca di tenere questo forum vivo e vedere poi quattro gatti partecipare.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Colpevole! Solo raramente mi avventuro al di fuori del club degli enigmisti. Vado a vedere se sono ancora in tempo per rimediare.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

io ero uno di quei 4 gatti
    beh dai a parte gli scherzi,non sempre si ha tempo o voglia di partecipare alle discussioni,magari non interessano...

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Mah... allo stato attuale proprio il sondaggio una cosa inadeguata ma grandi partecipazioni non ce ne sono mai state con qualche eccezione, comunque se dobbiamo fare fronte comune e srivere in tutti i thread mettiamoci d'accordo e facciamolo e vediamo se porta a qualcosa.

Secondo me non la strada...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Sabotender Vedi messaggio
    Secondo me non la strada...
    Non credo che una strada la si debba cercare ad ogni costo.
    E' giusto parlarne, e' giusto stimolare la curiosita' e la voglia di dire qualcosa ma forzare per un non ben definito fine non serve.

E' triste annotare che anche le discussioni piu' interessanti vengano ignorate o quasi ma e' la rappresentazione della realta', che piaccia o meno.
    Talvolta per la strada quando passeggio guardo e osservo la gente; gente indaffarata, gente indifferente ai problemi, gente che forse ha voglia di non pensarci, gente che adora gli smartphone, Marco, gente che non saprebbe dire chi e' il Rodota' di turno ma che conosce ogni modello di cellulare, e cos via.

Non credo che questo forum sia recintato con all'interno una stirpe in via di estinzione - o forse si ? - quindi v'e' riflessa la societa' cos com'e'.
    D'altra parte non posso certo accusare i giovani di menefreghismo dato che io stesso, quando avevo la loro eta', non pensavo certo al problema dei negozi, per dire, o agli esperimenti della politica.

Quello che mi rattrista per la mancanza di interventi e' che il futuro non appartiene piu', permettimelo Marco, a noi vecchietti, quindi l'interesse primario dovrebbe essere di coloro che davanti hanno prospettive ancora da valutare e che dovranno fare prima o poi i conti con questa societa'.

Mi spiace tanto per chi cerca di tenere questo forum vivo e vedere poi quattro gatti partecipare.
    Questo e' un punto dolente.
    In effetti e' amaro constatare non tanto la scarsita' di partecipazione quanto - e me lo chiedo sempre - la presunta inadeguatezza mia e forse di qualcun'altro nella scelta di argomenti.
    Probabilmente cio' che io penso non coincide con gli interessi altrui, semplicemente.
    Le difficolta' credo siano di chi scrive e non di chi legge.

Ovvia conclusione che non potendo immaginare un argomento che attiri attenzione si scelga poi di non scrivere !
    Questo mi turba piu' d'ogni altra cosa perche' scrivere e confrontarmi mi piace anche per cose piu' futili e non vorrei mai rinunciarvi.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Quando 13 anni fa iniziai a fare il lavoro che faccio pensai che le nuove generazioni, spinte anche dai giovani genitori che in quel momento s'inebriavano del boom dell'informatica, avrebbero spaccato il mondo e sviscerato l'Information Technology.
    Ahim, non avevo fatto i conti con le chat varie prima, poi con MSN per finire con FB, Twitter e G+.
    Dei gloriosi primi anni 2000 sono rimasti alcuni genitori e magari i nonni a "giocare" con i video, le foto e quasi solo chi lo fa per lavoro, con il web design e la programmazione; il processo stato lento e inesorabile, e continuo a credere che sia stata la fetta maggiore finita nel cestino della spazzatura: questo per gi dai tempi di P2P, dove lo staff, pi attento a cogliere i cambiamenti globali di un forum intero pi di chi frequentava una singola sezione, era gi consapevole che gli interessi stavano cambiando.
    L'unica costante rimasta sul versante del download di musica e film affiancati oggi dalle varie app e da qualche altra new entry: quei forum non risentiranno della crisi, come d'altra parte altri assolutamente solidi da anni perch specializzati.

Ma ognuno di voi qui ha espresso una sua verit. E sono tutte ugualmente reali e degne, tanto che il danno, se cos si pu chiamare, tanto pi vasto quante pi sfaccettature compongono il problema. C' un'altra verit, innegabile e umanamente legittima: dietro ai nick ci sono persone che, a 20, 40 o 60 anni stanno compiendo un percorso di vita, e in quel percorso tante cose e tanti interessi possono (ed giusto cos) cambiare. Questo a livello generale.

Per quanto riguarda CT ribadisco che si, era nato e avrebbe dovuto continuare ad essere un forum tecnico, e no, di fatto le cose era prevedibile che non sarebbero andate esattamente cos. Nessun rimpianto sulla strada presa che seguiremmo di nuovo, ma se un sogno quello viene rincorso, mi spiace ma io sono decisamente stanca di avere a che fare con i fantasmi che peraltro hanno un nome e un cognome, probabilmente stanno benone e se ne sbattono altamente di ci che hanno causato.

In un altro post pi di un anno fa scrivevo:
    "Vorrei azzardare anche che in alcuni casi potrebbe essere proprio il ricordo di P2P che in qualche modo frena psicologicamente qualche iniziativa: come e perch non so bene ancora come valutarlo, ma sento che in parte cos."
    Ora lo so dall'Atlantide di P2P emersero dalle acque 4 atolli: quello pi devastato, sul quale la vegetazione non pi cresciuta; quello che non ha mai perdonato ai sopravvissuti di stringersi in un limbo di terra che riteneva fosse stata di P2P, quello che ritiene che CT sia troppo tecnico e quello che pensa lo sia troppo poco
    Io credo che tutti abbiamo cercato di venire a patti su speranze e aspettative: stato uno sbaglio?
    No, mai.
    Ma sangue da una rapa non si succhia, ovvero come diceva Arma, non si pu fare nulla per forza, tanto pi qualcosa che dovrebbe essere un piacere, perci non possiamo colpevolizzarci pi di tanto per le occasioni mancate; per chi ne ha voglia ben venga sempre e comunque l'iniziativa, quando libera scelta.
    Il presente si disegna anche giorno per giorno e in quel momento magari cambia il futuro...

Sursum Corda
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

io non riesco a vederla cos negativa, sono d'accordo con Lady.
    Del resto ci sono, da anni, forum che vivono con quattro o cinque utenti attivi e anche se ci vado per i miei scopi, mi vergognerei con una ladra ad andarci con il mio vero nome.
    Qui no, l'elemento completamente diverso e di classe, rispetto alla media.
    Abbiamo due ottimi e gentilissimi amministratori e indubbiamente e con le esperienze varie che tutti hanno acquisito in rete c' anche un maggiore spirito di auto-conservazione ed un sano egoismo fra gli utenti.
    Forse molti su P2P forum pensavano che il forum fosse anche il loro e si davano da fare da matti per la sua sopravvivenza ma alla fine si visto che tutto si svolto molto ma molto dall'alto.
    Ora credo che in molti on line si cerchi il proprio divertimento ed il proprio benessere personale ed giusto alla fine che sia cos, crea un'atmosfera molto pi vivibile ed equilibrata come quella che si respira su CT.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Il presente si disegna anche giorno per giorno e in quel momento magari cambia il futuro...
    Solo ora ho letto il post e lo trovo molto bello ed onestamente realistico.
    Non mi aspettavo nulla di diverso Lady e mi trovo completamente in questa chiusura.

Io sono per la spontaneita' e la voglia di dare.
    Tentare cercando formule ritenute innovative rischia di alterare quell'equilibrio raggiunto quindi meglio seguire una traccia gia' delineata ed esporsi ognuno per cio' che si vuol esprimere.

Se novita' o tendenze appariranno all'orizzonte penso che da sole, con il loro valore, daranno magari il via a dei cambiamenti piu' o meno rilevanti nella sicurezza che, voi Admin, sapreste cogliere quei lati, se vi saranno, idonei per questo forum.

Godiamoci CT senza arrovellarci piu' di tanto

Ultima modifica di Armandillo; 04-05-13 alle 22: 24.

Tags per questo thread

Segnalibri