Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Eravamo 4 amici al bar... e ora 4 utenti su CT? Per voi perch?

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Riferimento: Eravamo 4 amici al bar... e ora 4 utenti su CT? Per voi perch?

Ripeto, io certezze non ne ho assolutamente...

ma prendendo per buone queste considerazioni

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    La verita' e' che c'e' poca iniziativa, poca voglia di dire cose, di scambiare opinioni e di confrontarsi
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Forse nei tempi bui attuali preferiamo pi divertirsi che altro, ma va almeno si faccia su CT, o almeno anche su CT
    non prevedo molte novit, nel breve periodo...Oltretutto su queste argomentazioni ci stiamo girando intorno da sempre (anche se il sottoscritto non ha partecipato ma ha solo letto...)

La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

CollectionTriks: le aspettative

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Io cerco di non uscire dalla sezione dei giochi perch quando leggo qualche discussione mi viene il desiderio di rispondere e involontariamente irrito qualcuno.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ciao iaia,
    non credo che tu debba "rinchiuderti" in una sezione per non irritare qualcuno, dovresti essere libera di girovagare dove ti pare.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Certo non siamo al tempo di P2P Forum Italia - Linux@P2P Forum Italia ma un peccato vedere pochi interventi.
    Io sono orgoglioso di essere stato su P2P Forum Italia - Linux@P2P Forum Italia e sono orgoglioso di essere adesso su CT, ma un po' pi di post non mi dispiacerebbero.
    E' vero, ma anche CT a parer mio non pi come agli inizi, ora molto tecnico, penso sia un bene per il forum, ma non c' pi quell'aria familiare che scaldava il cuore agli user solitari. Sono spariti perfino gli auguri di compleanno. CT ora tecnico, di poca compagnia, in special modo per chi non ha modo di parlare con molte persone e non ama la confusione di altri siti. Forse colpa mia, un mio modo di vedere e sentire, ma, io sono vecchia, non conto.
    Approfitto comunque di questo spazio per salutare tutti ma proprio tutti.

Grazie dati 
    636
    Grazie ricevuti 
    804
    Ringraziato in
    334 post

Ciao, interessante questa discussione.
    Io penso di essere una delle persone praticamente scomparse.
    Per quel che riguarda me, non si tratta dei social network visto che non sono iscritta n su FB n su Twitter, ecc., ma semplicemente del fatto che non ho pi molta voglia di discutere, n di partecipare ai quiz. Ad esempio, ho girellato per il quiz cinematografico proponendomi di partecipare: qualche anno fa mi sarei messa l a scervellarmi sugli indizi, cercare su internet ecc., ora la sola idea mi fa venire il mal di testa, non ce la faccio proprio. Chiamiamola vecchiaia, chiamiamola evoluzione personale ma cos .
    Rimango quindi una frequentatrice "silente": mi connetto, leggo, mi fa piacere vedere nick di persone a cui ero particolarmente legata ai tempi di p2p forum, vedere che comunque ci siete e state bene, ma partecipare di pi e contribuire alla crescita di questa realt non riesco proprio a farlo.
    Saluti a tutti

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ciao a tutti.

Per qunto mi riguarda non credo di aver ridotto di molto la mia partecipazione, come sempre stata anche su p2pforum:
    Apro la sezione, controllo se ci sono nuovi messaggi, chiudo tutto. Sono iscritto anche su HW e anche l faccio lo stesso, non sono mai stato un grande esternatore.
    Ma lascio solo a CT la mia parte pi intima, cio, quanto di intimo voglio condividere anche se non molto trova in CT il suo veicolo naturale, certamente non su HW o altri luoghi dove non uso nemmeno il mio nick e per molto tempo sono stato attento a modificare il mio stile di scrittura e addirittura di punteggiatura... (sono paranoico? ).

Aver rivisto on line Mafalda (ciao "pisese" ) mi ha fatto notare questa discussione che devo dare ragione a Kowalski sparisce un p tra i mille post dei quiz ma la colpa non dei quiz, mancano argomenti antagonisti che possano interessare pi persone e i nuovi thread spesso si risolvono in un paio di risposte e nulla pi, in effetti servirebbe pi partecipazione da parte di tutti altrimenti non si pu pretendere che il forum cresca ed la classica situazione del cane che si morde la coda.

Per ognuno ha ragione, se dovessi dire quanto mi trovo d'accordo su ogni post di questo thread probabilmente sarei mediamente in sintonia con tutti ma stiamo perdendo di vista lo scopo iniziale di questo forum.

Lady ed Asterix lo hanno aperto con l'intenzione di creare un qualcosa di pi tecnico, lo sweetbar stato aggiunto con l'arrivo di tanti reduci di p2pforum ma non credo che sarebbe dovuta essere la sezione predominante quindi il naturale evolversi di questo SN sarebbe dovuto essere l'ampliamento delle discussioni dell'area tecnica, almeno cos avevo interpretato io la cosa: http://www.collectiontricks.it/forum...s.html#post565
    e con dolore... http://www.collectiontricks.it/forum...m-welcome.html

...ma ha preso una piega pi generalista dove personalmente mi ritrovo meno per una mia personale tendenza al pragmatismo quindi non sar uno di quelli che promette che ci prover, continuer a dare il mio appoggio e la mia presenza nei tempi e nei modi che fin'ora ho usato rendendomi disponibile dove potr farlo perch la mia idea di forum sempre stata questa.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

[QUOTE..]ma ha preso una piega pi generalista [/QUOTE]
    bh non capisco io neanche vedo i quiz ormai vedo solo e soltanto vbullettin e sinceramente, interesser a molti ma non a me. Mica si parla di altre notizie di tecnologia ad esempio che Andy Rubin stato estromesso da Android.
    Voi direte a noi non ce ne pu importare di meno, ah, ah e allora siamo pochi ed ognuno con i propri e diversi interessi, non c' niente o poco che ci fa da collante, con l'eccezione di coloro che fanno o partecipano ai quiz, a parte l'affetto ed il ricordo di altri tempi.
    Forse la verit semplicemente questa.
    Per chi ha parlato dei pi uno, io non sto su Facebook o su Twitter ma solo su Google Plus e ci vado tutti i giorni da pi di un anno, ho conosciuto delle persone ed il loro pi uno che gradisco, per me come un forum. Partecipo alle comunity, Salvate la natura, Nature, le anime, alcune dei giochi e di politica, a parecchie di fotografia di giorno, di notte, HDR, non ho parenti l e non vado mai in chat, come detto una valvola di scarico com'era P2P.
    Perch io su P2P non volevo trovare grandi amicizie volevo rilassarmi, informarmi, imparare con le grandi menti che vi si trovavano e comunque gi quando arrivato Armandillo, P2P forum per me era gi finito, quindi anche del vecchio forum, ognuno ha un'idea completamente diversa.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di Armandillo; 14-03-13 alle 19: 47.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Mi commuovete!

Bimbe e bimbi (in toscana son tutti bimbi e prima le donzelle): mi commuovete con questa partecipazione ! Come forse avrete letto ho avuto un ... brutto periodo... in cui non potevo partecipare (no comment). Se sono stato io a spingere tutti voi, miei carissimi amiche e amici di CT (e di P2P Forum Italia - Linux@P2P Forum Italia) con questa discussione a rianimare un po, ne sono lusingato: ma siete voi il futuro di CT! Tutti voi. Lo so, sembra retorica, ma lo penso veramente.

Domani prometto di rispondere a tutti quanti i vostri post, che sono tanti con mia grande felicit (non per me che sono 1 ma per CT tutta), e a cui voglio rispondere perch voglio, mi fa piacere e mi sento comunque in obbligo verso di voi.

Per ora, visto che mi ha colpito, rispondo subito alla carissima Marcella36!
    Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    E' vero, ma anche CT a parer mio non pi come agli inizi, ora molto tecnico, penso sia un bene per il forum, ma non c' pi quell'aria familiare che scaldava il cuore agli user solitari. Sono spariti perfino gli auguri di compleanno. CT ora tecnico, di poca compagnia, in special modo per chi non ha modo di parlare con molte persone e non ama la confusione di altri siti. Forse colpa mia, un mio modo di vedere e sentire, ma, io sono vecchia, non conto.
    In primis, come ho detto per gli auguri ad Armandillo nella discussione apposita: tu conti, e parecchio! L'et assolutamente indifferente! Tu, come ho letto sui tuoi post prima di essere - down -, hai una mente giovane!
    Lo scopo iniziale del buon Asterix era sostanzialmente di un fourm tecnico (vedi il nome di CT) ma visto che alcuni di noi si conoscono dal tempo di P2P Forum Italia - Linux@P2P Forum Italia siamo anche amici. Puoi anche tu creare delle nuove discussioni, anzi ti esorto, su sweetbar per parlare in amicizia di ci che vuoi! Ho aperto questa discussione sostanzialmente per questo.

Voi siete comunque nel mio cuore ballerino, e quindi una gioia, anche se solo virtuale, parlare con voi. Marcella36 non ti buttare gi ! Partecipa, crea nuove discussioni, cerca di spronare anche gli altri.

Io per primo, a parte il mio periodo buio precedente, vedo sopratutto di partecipare ai threads tecnici (essendo un "tecnico"), anche per rispetto ad Asterix che lo ha inizialmente creato per questo e per aiutare chi ha problemi. Ma capisco che ora CT anche Sweetbar - Questa la sezione Sweetbar, Bar Sport - Questa la sezione Bar Sport e altre aree "ludiche" che tempo permettendo, come questa mia discussione, cercher di postare di pi. Quando mi sono ripreso ho anche iniziato a partecipare a queste aree. Fatelo tutti, non che bisogna solo leggere, si pu anche scrivere cose nuove.

Insomma W CT e tutti i suoi utenti, che siano tecnici o no. Ma soprattutto: fatevi sentire!

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Riferimento: Mi commuovete!

Ciao ragazzi, per puro caso e vista la mia sporadica presenza su CT, mi sono soffermato a leggere questa interessante discussione alla quale voglio contribuire riportando il mio pensiero.
    Per me CT stato il salvagente che mi ha soccorso dopo la chiusura di P2P Forum. Provo sempre una bellissima sensazione quando posso rileggere vecchi amici contando di poterli ritrovare sempre su uno spazio web come quello proposto da CT. All'inizio ho tentato di partecipare alla vita del forum, ma da subito ho notato che i miei interessi per gli argomenti trattati erano relegati a poche discussioni.
    Con l'avvento dei social network ho cambiato un po' il mio concetto di "condivisione dei pensieri", ma con questo non intendo dire che non partecipo alla vita dei forum. Per me quest'ultimi sono stati i primi strumenti con i quali ho potuto esprimere liberamente i miei pensieri/critiche/consigli e tuttora sono iscritto a diverse board inerenti certi argomenti (P2P) che in questo spazio vengono snocciolati saltuariamente. In conclusione, alla struttura dei forum sono ancora assai legato, ma qui su CT ho poco da dare.

Colgo l'occasione per salutare tutti, in particolar modo il vecchio amico interista Sabo.

Tags per questo thread

Segnalibri