Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Eravamo 4 amici al bar... e ora 4 utenti su CT? Per voi perch?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Eravamo 4 amici al bar... e ora 4 utenti su CT? Per voi perch?

mah, anch'io come Marco ogni tanto passo ma sono sostanzialmente dell'idea che i forum per vivere debbano evolversi. Se anche un matusalemme come la scuola sta passando al registro elettronico, subito consultabile in rete per i genitori, sia per quello che riguarda sia le assenze che i voti ci significa che ogni cosa si evolve pi o meno lentamente.
    La comunit la puoi creare anche sui social network e c' sopratutto la gratificazione che appena posti magari un 'immagine hai subito dei pi uno, nel mio caso, cosa che invece in genere non succede nei forum. E allora ti chiedi che posto a fare ?
    C' infine per me il rapporto con molti elementi internazionali e fra quelli che frequento da pi di un anno c' Ashimi, Penny hato, magari c' anche Semaforo Giallo, questo a dimostrazione che poi ognuno tiene alla sua privacy.
    La mia generazione non mai stata quella di quattro chiacchiere al bar ma ho appena avuto una lunga discussione su Beppe Grillo, l'Europa, se si far o no il governo, dove finiremo, con gente che non conosco e subito appena postato ho avuto parecchi pi uno. Cosa che qui non potrei fare.
    In ogni caso ogni tanto passo sempre, in quanto sono molto grata agli amministratori e affezionata, in generale agli utenti, ciao

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come da discussione siete i miei "amici al bar", bar virtuale, ma siete miei amici. Non dico quella sciocchezza dell'amicizia sui social NOTwork ma qu i parla francamente del pi e del meno. Devo dire sono pi "avvezzo" ai discorsi tecnici, ma quando ho avuto bisogno di voi ci siete stati. Bisogno? si! Ero enormemente affezionato a P2P Forum Italia - Linux@P2P Forum Italia ma ora c' CT. So che tutto finisce, ma finch c' io ci sono e vedo che voi ci siete.

Ho fatto questa discussione proprio per avere questi feedback. Io i social non li frequento perch non c' una "storia" dietro ma solo parole, cinquettii o frasette o immagini buttate l. Come sapete io con wikpiedo italia ho un odio viscerale per la loro totale incoerenza, ma qu mi sento a casa, per virtuale che sia.

I pensieri e i gatti di MarcoStraf, i simpatici battibecchi con janet, le posate parole di Armandillo, le stravaganze di Eres, i particolari post di Pegaso, Andy86 che ancora non ho sentito qu ma con cui parlo spesso negli interventi tecnici, Kirk con cui condivido parte anche del nickname , Asterix il nostro admin, LadyHawke che adoro , calaf, Rodolfo Tatana, la dolce iaia, DeST, il linuxano pierino_89, Ricky, la cuoca marcella36 e tanti altri (che mi perdonino se non li ho citati ma adesso sono proprio assonnato) sono l'insieme che fanno di CT un luogo estremamente migliore di un "povero" fb o twit.

Restate cos vi prego. Io ci sono che sia per una parola o un consiglio tecnico, tempo e salute permettendo.

Domani magari vi dar altri miei pensieri, ma vi ringrazio di esistere!

Ultima modifica di Kirk78; 10-03-13 alle 03: 25.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Vedi kirk78, a riguardo i social network, come tutte le cose se usati bene sono utili. Purtroppo vedo un sacco di spazzatura, ma questa l'internet, il 99% di quello che si trova da buttare, e un buon 50% roba riciclata (numeri sparati a caso).
    Nel mio caso per esempio con facebook ho riscoperto i miei amici delle superiori e dell'universit, i miei cugini e parenti che non sentivo da millenni. per me una maniera di tenermi in contatto con la "madre patria", ho letto parecchio per esempio prima di votare per le ultime elezioni, mi piace vedere le foto che i miei amici lontani pubblicano, specialmente dei loro figli che altrimenti non potrei vedere. Questo mi sembra un buon uso dei social network, non vedo per esempio il bisogno di usarli per ciattare con persone che vedo tutti i giorni o per raccontare in giro quello che ho mangiato per cena :)
    A riguardo twitter invece non lo mai usato, ma anche con facebook non ci perdo molto tempo, controllo al mattino e alla sera, e mi fermo li a meno che non ho una discussione interessante.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Non dico quella sciocchezza dell'amicizia sui social NOTwork ma qu i parla francamente del pi e del meno
    Giusto. Per rispondere anche a Janet, non credo che uno debba postare per il gusto del +1 o della visibilit, come credo funzioni in molti S.N. che non frequento, detestandoli. Qui postiamo solo per il piacere di farlo e basta.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

mah... la maggior parte dei "nomi noti" del vecchio p2pforum che si iscritta qui, lo ha fatto giusto per postare i pi che mai graditi saluti e per dire "ehi, ciao, ci sono ancora..." poi avranno avuto i loro buoni motivi per non partecipare attivamente a questa "nuova realt":

- altri impegni
    - altri interessi
    - altri mezzi di comunicazione

per i nuovi iscritti invece statisticamente rientra nella norma che i pi si facciano vivi solo nel momento del bisogno (ovvero all'atto dell'iscrizione) e che quindi poi spariscano: facendo le dovute proporzioni col bacino d'utenza del vecchio p2pforum direi che con i numeri siamo l riguardo a questo tipo di comportamento

poi che quegli utenti attivi, di quando in quando "scompaiano"... beh i motivi sono gli stessi gi citati sopra... non credo che la "disaffezione" dipenda solo dai social network

io a facebook mi son dovuto iscrivere per tenere il passo con quelli che conosco (ero arrivato al punto che venivo a sapere le cose dei miei parenti da terzi! ) ma l non posto foto mie, e comunque non perdo tempo a commentare a dx e manca...

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Vi ricordate le vecchie chat di msn, irc ecc...? Ai tempi che furono erano stracolme e ci si divertiva a parteciparvi (almeno io mi divertivo anche se quando erano stracolme mi piaceva un po meno), poi sono usciti nuovi aggregatori (si dice cosi?) e un po alla volta sono andate pi o meno in disuso. I forum come siamo stati abituati con i vecchi tempi, stanno facendo la stessa fine e un po alla volta la gente partecipa sempre meno, sia per motivi personali, ma anche perch la moda li spinge su altre spiagge.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

E si, purtroppo si sono aggregati tutti ai vari greggi dei social network...

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

boh... tolto CT, i forum che seguo io (e che sono "specializzati" ma (chi pi chi meno) che divagano come faceva p2pforum) non li ho visti soffrire il sopravvanzare dei social networks

Hardware Upgrade: Utenti: 460749 Utenti attivi: 1205 Il maggior numero di utenti on line stato di 6783, il 17-05-2011 alle 19:27

Digiatl-Forum: Utenti: 112,435 Utenti attivi: 550 Il numero massimo di utenti online stato di: 6,112. Data: 30-11-2010 alle 21.44.21

Wilders Security: Members: 127,052 Active Members: 8,375 Most users ever online was 1,581, September 25th, 2010 at 05:29 AM

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    E si, purtroppo si sono aggregati tutti ai vari greggi dei social network...
    dio me ne scampi,io assolutamente nein

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Pero' e' strano una discussione come questa dove si parla di disaffezione, poi, in effetti dimostra, al contrario, una grande voglia di esprimere il proprio punto di vista !
    Si e' strano !

Non leggevo Janet da un po'....lo stesso per Marco...e cos probabilmente di altri
    Non e' che siamo diventati un po' tutti pigri ?
    O ci mancano stimoli per intervenire ?!

Mi sono chiesto: "Perche' qualcuno qui si sente di spiegare come mai partecipa meno e cos facendo tangibilmente si smentisce ?"
    Il buon Kirk78 avrebbe potuto trovare un deserto di parole ed invece la discussione s'e' animata come sempre piu' di rado accade normalmente !

Questo, credo, e' dimostrazione d'affetto senza dubbio ma forse c'e' di piu'

Tags per questo thread

Segnalibri