Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: infezioni rilevate da Malwarebytes' Anti-Malware

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    Ringraziato %1$s volte in un post

infezioni rilevate da Malwarebytes' Anti-Malware

ciao tutti,

ho utilizzato per la prima volta Malwarebytes' Anti-Malware (versione 1.43) sul mio pc che credevo esente da problemi (le scansioni con hjt, avg e spybot non hanno mai riscontrato nulla).

eppure il log del nuovo programma mi segnala queste tre infezioni:

Valori di registro infetti:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run\adsltaskbar (Trojan.Agent) -> No action taken.

Elementi dato del registro infetti:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\UpdatesDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer\NoSMHelp (Hijack.Help) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.

per ora non ho corretto nulla, aspetto di sapere se devo preoccuparmi.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: infezioni rilevate da Malwarebytes' Anti-Malware

Ciao premetto che sono un paio di anni che non sono più in prima linea su questo settore ma vediamo se non ho perso del tutto l’intuito :P

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run\adsltaskbar (Trojan.Agent) -> No action taken.

Da una prima ricerca questa dovrebbe servire per monitorare la tua connessione, alcuni consigliano di fixare la voce altri no, io sinceramente sono per i secondi in quanto ritengo che l'azione svolta dal software fa si che il tuo antimalware lo segnali come pericoloso (viene segnalato come trojan generico)

Per queste due

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\UpdatesDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer\NoSMHelp (Hijack.Help) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.

Sono propenso nel pensare che ti vengano segnalate come impostazioni non consigliate come vedi c’è un bad e un good, ora necessita capire se le hai disabilitate tu o meno

La prima è inerente al Centro di sicurezza windows, in passato molti lo disabilitavano di proposito
    La seconda è inerente alla disattivazione di Help and support di windows anche in questo caso necessita capire se la cosa è voluta o meno

In rete ho visto che alcune mod di XP (e su questo non possiamo aiutarti in quanto chiaramente contrario al regolamento) queste funzioni vengono disabilitate.

Comunque una scansione online non guasta mai.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: infezioni rilevate da Malwarebytes' Anti-Malware

Aggiungo solo una cosuccia oltre a quello detto dal buon Asterix

le scansioni con hjt, avg e spybot non hanno mai riscontrato nulla
    Spybot è normale che non rilevi in generale il Trojan come tipo di virus perchè la sua funzione è unicamente quella di antispyware, cioè in pratica sono due tipologie di infezione diverse.

Molte volte Malwarebytes è riuscito ad identificare minacce ed a rimuoverle, a differenza di molti antivirus gratuiti ed è per questo che è un software molto richiesto e scaricato (parlo sempre della versione free) ed ho potuto constatarlo personalmente in passato.

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri