Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: [smartphone] - iGloo Dream 3g, cosa ne pensate?

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

[smartphone] - iGloo Dream 3g, cosa ne pensate?

Mentre cercavo di districarmi tra l'enorme massa di telefonini con android, cercando un ottimo rapporto qualità prezzo, mi sono imbattuto in questo:

Che vi sembra? ... No, non è un iPhone, è un iGloo Dream 3g.
    La cosa che salta subito all'occhio è il tema simile ad iPhone, ed anche la cover mi pare un filo ispirata.

Le caratteristiche mi paiono molto interessanti, processore dual core 1,2 ghz... display super amoled (non ce ne sono ancora tanti) e due batterie da 1500 mAh (penso se ne possa usare una per volta)... sito ufficiale -> iGlo Dream 3G White

Costa "solo" 250€!!! Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra si possa paragonare ai vari galaxy, che costano dai 300 in su...

Ancora non è molto diffuso e forse non facile da trovare nei negozi, ma mi sembra un prodotto interessante, da valutare.

Che ne pensate?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: [smartphone] - iGloo Dream 3g, cosa ne pensate?

Guardando le caratteristiche non sembra male, sarebbe stato bello se ci mettevano qualcosa in più sulla cpu e ram, ma per il resto non è male.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Il processore sembra lo stesso dei vari Galaxy, anzi di più, perché è 1.2 contro 1.0, quasi un computer, oddio per un cellulare poi non credo sia necessaria chissà quanta ram, a meno che tu non voglia spendere chissà quanto.

L'iphone 3s con metà processore (600mhz) costa ancora di più, perciò bisogna accontentarsi.

Anche perché se decido di spendere di meno, minimo devo rinunciare al display super-amoled.

edit: piccolo particolare, questo telefono viene venduto con android 4.0 di fabbrica, invece i vari galaxy escono con il 2.6 e vanno aggiornati.
    Ultima modifica di Andy86; 03-02-13 alle 10: 40.
    » (A. Einstein)

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Attenzione, io non ne stavo parlando male, anzi, dalle caratteristiche sembra ben fatto. Avevo solo aggiunto che sarebbe stato bello...
    Comunque ripeto, per il prezzo che hai citato è un bel rapporto prezzo/qualità.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Le specifiche sembrano buone, il problema maggiore di tanti di questi telefoni di importazione è un elevato consumo di batteria, spess infatti viene fornita una seconda batteria insieme al telefono, vedi se trovi qualche forum dove vedi quanto consuma in termini di batteria per qnadre sul sicuro.
    Un altro fattore da tenere in considerazione è che i prodotti extra UE hanno un elevato valore SAR, ma non è che prodotti di marche blasonate abbiano valori prossimi allo zero..
    Spesso prodotti di questo tipo vengono rimarchiati da ngm per il mercato italiano, quindi non credo ci siano particolari problemi.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

A me non sembra che sia extra UE.

Per seconda batteria inclusa mi chiedevo appunto il motivo, lo schermo super amoled dovrebbe essere quello che consuma meno.
    Il processore per quanto ne so ciuccia in base all'impiego. E comunque poter cambiare batteria mentre sei in giro non è una brutta cosa, anzi...

ngm... in effetti il legend 2 sembra piuttosto simile... salvo costare almeno 50€ in più.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Non sono esperto di cellulari con Android però controlla che si possa aggiornare all'ultima versione dell'OS: non sarebbe il primo caso in cui il produttore non lo permette o aggiunge dei blocchi.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Stando alle specifiche questo è già aggiornato di fabbrica alla 4.2, stando alla videorecensione dell'ngm di telefonino.net è leggermente modificata per avere il supporto al dual sim.
    Comunque mi sembra proprio che l'ngm sia esattamente l'iGlo rimarchiato.

Per quanto riguarda il blocco, mi sembra fosse solo per i device di toshiba, che hanno una versione di android modificata e usano il market di toshiba anziché quello di google.
    Teoricamente finché c'è il PlayMarket (ex Android Market) posso installare quello che voglio.

Comunque questo pare il migliore tra quelli con il super amoled, ma sono sempre 250 eurozzi, e se alla fine deciderò di spendere meno forse converrà guardare altrove.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Stando alle specifiche questo è già aggiornato di fabbrica alla 4.2, stando alla videorecensione dell'ngm di telefonino.net è leggermente modificata per avere il supporto al dual sim.
    Comunque mi sembra proprio che l'ngm sia esattamente l'iGlo rimarchiato.

Per quanto riguarda il blocco, mi sembra fosse solo per i device di toshiba, che hanno una versione di android modificata e usano il market di toshiba anziché quello di google.
    Teoricamente finché c'è il PlayMarket (ex Android Market) posso installare quello che voglio.

Comunque questo pare il migliore tra quelli con il super amoled, ma sono sempre 250 eurozzi, e se alla fine deciderò di spendere meno forse converrà guardare altrove.
    Non sapevo che questo specifico modello fosse stato rimarchiato da ngm, e non è che la cosa mi stupisca

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Non lo dico con sicurezza. Lo dico perché le caratteristiche mi paiono identiche e l'iGlo non esiste nei supermercati.

Ci tengo a precisare che non mi interessa il dual-sim, solo che a quasi parità di caratteristiche mi pareva un risparmio di soldi rispetto ai vari galaxy super cost... ehm... super amoled...

Tra l'altro ho visto che il primo legend ha quasi le stesse caratteristiche del secondo e anch'esse non mi paiono molto inferiori ai vari galaxy, qualcosina meno di processore, ma tanto devo prendere un cell, mica un pc.

Poi non è che voglio cercare il pelo nell'uovo, ma neanche sbagliare acquisto... l'altro giorno ho provato il legend II e a fianco il LG nonricordochemodello (i vari galaxy erano spenti con il disegno del desktop incollato sopra) però se non sai cosa cercare non è tanto facile cogliere le differenze.
    » (A. Einstein)

Segnalibri