Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

  1. #21
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    38
    Grazie dati 
    44
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    15 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    Ma veramente il mio intervento non era di critica, anzi era molto moderato!
    Semplicemente visto che il materiale della Crew, come molto altro materiale presente nel forum, và salvaguardato a qualsiasi costo! questo impone obbligatoriamente ad azioni drastiche a fronte di emergenze drastiche!

    Cioè per quanto ci riguarda noi abbiamo scritto dal 2005 ad oggi migliaia di recensioni, non pareri o LOL per il forum, e se quindi quel lavoro di molte persone, tra cui ti ricordo alcune fatte anche da te di persona, vanno persi per un qualche motivo che ora non ci interessa analizzare, la perdita è decisamente notevole! Tra l'altro io già stavo facendo un lavoro certosino proprio di recupero delle vecchie release delle opere che Cultura Libera P2P aveva in passato fornito a tutti gli utenti ed era già difficile prima che il forum funzionava, ora nel remotissimo caso che qualche cosa vada persa perfino il nome di quell'opera andrà persa e quindi mai si saprà + di quell'opera e quindi la si potrà classifica per sempre come persa sia come file che come info di recensione sul forum.

    Secondo te questo è una cosa lieve o molto grave per un forum non di 4 gatti ma di migliaia di persone come p2pforum ???

    Io dico solamente questo... andava gestito tutto in maniera diversa e fino a quando c'era una persona sola a monitorare il tutto, la cosa andava bene e salvo piccole cose funzionava tutto, ma come sai benissimo anche tu, se è tutto in mano ad una persona sola e questa persona per i fatti + diversi e giustificabili che siano, "viene a mancare" (oddio detta così è effettivamente brutta ma capiamoci :D ), capisci bene che è come un castello di carta pronto a cascare!

    Quindi io sono fermamente convinto e niente mi potrà mai far cambiare idea del fatto che se la gestione "del tutto" fosse stata data in mano a + persone, cioè vedova più altre sue persone di fiducia, capaci di gestire tecnicamente il tutto almeno come lui, la cosa non sarebbe mai successa perchè comunque una persona sempre libera per intervenire ci sarebbe stata.

    Se pensi che sbaglio a pensarla così e che questo mio modo di pensare sia criticare, che poi scusami ma le mie critiche sono tutte costruttive visto che sono propositive e mai stupide o fini a se stesse, vorrei farti notare ora dov'è ora p2pforum.it e dove siamo noi...

    Detto questo, visto che ho letto che prima dell'8 gennaio hai sentito vedova e che lui stà lavorando a rimettere tutto in piedi con apertura a data da destinarsi, spero che questo bel forum ritorni in piedi con tutti i suoi contenuti. :)


    P.S. : lo hai detto tu stesso, ci sono persone esperte ed altre persone che hanno proposto **Moderato** e quindi come tu stesso hai detto chi ha proposto **Moderato** non erano persone esperte quindi è giusto che vedova non le abbia prese con se :) Noi per il nostro server/forum/db/chat/di tutto oramai abbiamo, grazie a dio!!, due persone esperte della macchina, più io che mi arrabatto come ultima riserva e volutamente mi ci sono messo come ultima per evitare eventuali danni non ritenendomi alla loro altezza!, come vedi 2-3 persone per una macchinetta insignificante rispetto a tutta la grande infrastruttura che dovrebbe richiedere un forum del grande peso come quello di p2pforum sono necessarie, pensa quindi per p2pforum stessa !!! :D Anche perchè poi le persone vanno a scuola/università/lavoro quindi è semplice capire che + persone brave, fidate, preparate ci sono a gestire il dietro le quinte di questa bellissima struttura e meglio è ! :)
    Se non sei d'accordo cmq pazienza!

  2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense
    Data registrazione
    da sempre
    Messaggi
    molti
     
  3. #22
    Data registrazione
    Aug 2009
    Sesso
    Donna
    Messaggi
    1,323
    Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    Allora Treje, potrebbero esserci alcune opzioni condivisibili in tutto il tuo discorso, non lo nego, ma la realtà è che un sito se lo fa uno o più Admin, e se P2P era gestito da uno, ed è andato bene finchè tutto è andato bene, è troppo semplice ora sparare sul pianista... quindi a prescindere da tutto NON desidero, e credo di parlare anche a nome di Asterix, che si continui in questa sede a criticare le scelte di VedoVa che peraltro, assente, non può (ma comunque non è tenuto), a controbattere, ergo, la discussione si chiude se continua su questa strada.

    Ricordo benissimo quando dicesti di fare il backup della Crew, lo ricordo bene perchè onestamente pensai di chiedere ad Asterix di darti qualche dritta (ad esempio agire di notte per non affaticare i server), ma compresi da sola che non avrebbe potuto fare altrimenti di quello che fece, e comunque ero sicura che lo avresti fatto lo stesso, e credo tutti con me... ma c'è una piccola cosa anche da considerare, ed è quella per la quale nessuno di noi ha salvato più di tanto: NON è roba nostra... non è tua non è mia, ogni recensione è dell'autore che l'ha fatta, se le stai usando spero ti sia assicurato che tutti siano al corrente (ovviamente non così i files veri e propri che erano in share)

    Gestire un sito in più persone è sicuramente ottima cosa dal lato puramente tecnico, ma lo è meno da quello amministrativo, da quello legale, e in ultimo da quello economico.

    Sai perfettamente la fine che hanno fatto tante board per attriti tra Admin e questo potrebbe bastare: io stessa non posso escludere che un domani tirerò qualcosa in testa ad Asterix e lo lascerò a ciucciarsi la baracca

    Non è quindi così semplice sparare sentenze, e qui, che non siamo su P2PForum non ne voglio sentire più: quando P2PForum riaprirà, potrai sfogarti con VedoVa (se lo vorrai )

    Dum differtur, vita transcurrit

  4. #23
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    123
    Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    Per come la vedo io ancora niente è andato perso, penso anzi che il backup del forum sia stato fatto e sia in futuro utilizzabile (non so come ed in che maniera voglia farlo Vedova).

    Avere le copie di tutte le discussioni ed i post può essere utile eventualmente per riportare alcune guide o recensioni, ma a semplice livello di copia incolla imho. Fondamentale (parlo per la sezione della crew) è non perdere nulla di quanto scritto, anche perchè ci abbiamo "lavorato" (ricordo però che nessuno ci ha costretto) diversi anni e per diverso tempo.
    Da una parte dispiace a tutti vedere il proprio lavoro "andare in fumo" poichè posso assicurare che chiunque abbia fatto parte della crew, anche solo per pochi giorni, si è impegnato al massimo e sinceramente in Italia non è mai esistito e non esiste niente del genere.
    P2pforum ci ha dato le risorse e tante ed i moderatori il supporto e tanto. Alcuni di noi come Super sono andati anche oltre e si son impegnati a capofitto per quanto riguarda la salvaguardia delle opere (e dei testi). Amexis con i suoi blog ha dato voce e visibilità ad artisti dell'underground, _Uno e Pierino hanno lavorato su server (pagati da noi stessi) giorno e notte, e penso che un po' di delusione (anzi, non delusione, rammarico è meglio) sia normale.
    Posso però garantire che anche le azioni che sembrano più contrarie alla buona etica o le critiche che possono sembrare più pepate, sono tutte in buona fede.

    Il web è vasto e di persone "impegnate" e valide ce ne sono tante, ma non tantissime, e difficilmente si trova una concentrazione così alta di queste persone come la si trova (ancora) su p2pforum.

    Anche secondo me l'avere tutto il "potere" (virgolette eh) concentrato nelle mani di un unico admin (per altro vitale, vulcanico e geniale come il Vedova), con il senno di poi, non è stata la mossa più abile del mondo. MA non ci siamo mai lamentati fino a che andava tutto bene, quindi penso, soprattutto per rispetto del Vedova (ma anche di tutti coloro che hanno contribuito a gestire il forum) che non ci si debba lamentare neanche adesso.

    Io sono fiducioso per un ritorno alla magnificenza, poichè la forza motrice di p2pforum erano le persone che muovono la community.
    Penso che sia possibile ancora riavere (o ricreare) tante belle cose. del resto una community con forum, blog, guide, servizio hosting, wiki, e decine di altri servizi ed iniziative non esiste da altre parti.

  5. #24
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    38
    Grazie dati 
    44
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    15 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    Concordo pienamento con il mio Capo :D anche se non lo è + ma lo rimarrà per sempre :D infatti non critico il lavoro di Vedova che è stato mitico nel realizzare e nel riuscire a gestire, fino a quando ha potuto giornalmente essere presente a controllare tutto, dico solamente che quando hai sotto le mani praticamente un portale internet così grosso e noti che puoi dedicarci poco tempo, ma anche se fosse solamente poco denaro o altro o quello che volete, comincia a delegare a persone di altissima fiducia parti del tutto così , esempio stupidissimo, ti ammali (famo gli scongiuri) o quello che volete e non puoi + essere così prestante nell'effecacia di riparare anomalie che si presentano sempre, se c'hai un team al tuo fianco il malfunzionamento gli utenti lo notano molto di meno e li fidelizzi ancora di +!
    Noto che Old ha centrato perfettamente le mie parole ed il loro significato ! :)

  6. #25
    Data registrazione
    Aug 2009
    Sesso
    Donna
    Messaggi
    1,323
    Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    Citazione Originariamente scritto da Old_Glory Vedi messaggio
    Anche secondo me l'avere tutto il "potere" (virgolette eh) concentrato nelle mani di un unico admin (per altro vitale, vulcanico e geniale come il Vedova), con il senno di poi, non è stata la mossa più abile del mondo. MA non ci siamo mai lamentati fino a che andava tutto bene, quindi penso, soprattutto per rispetto del Vedova (ma anche di tutti coloro che hanno contribuito a gestire il forum) che non ci si debba lamentare neanche adesso.
    Le giuste sfumature di queste parole sono quelle che mi sarei aspettata da te, Old , sfumature intanto etiche che non si vogliono proprio capire

    Ti ripeto Treje, ed è per l'ultima volta, che il proprietario di un dominio e di un sito è un singolo (o una società), che ne è pienamente responsabile a livello amministrativo/fiscale, economico e giuridico; su P2PForum abbiamo dato e ricevuto, e lo faremo ancora, ma credo sia appannaggio di chiunque decidere se una cosa PROPRIA, per quanto offerta gratuitamente nell'utilizzo ad altri, rimanga di propria esclusiva gestione: può essere opinabile in alcuni casi, ma è legittimo.

    E con questo si chiude
    Dum differtur, vita transcurrit

  7. #26
    Data registrazione
    Aug 2009
    Sesso
    Donna
    Messaggi
    1,323
    Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    Salve ragazzi,

    Riapro la discussione per comunicarvi che considerato questo protrarsi di incertezze che non possiamo arginare, credo sia arrivato il momento di svincolare dalla nostra custodia quel materiale pubblicato su P2PForum che era stato salvato, in modo tale che tutti gli autori siano liberi di disporne come meglio credono, ripubblicandolo o lasciandolo in un cassetto nell'attesa: qualsiasi cosa succeda, per come e per quanto se ne è parlato sarebbe un peccato che risorse simili dovessero scomparire, (non le avremmo salvate se non ne fossimo stati convinti), ma, come abbiamo sostenuto fin dal principio, è proprietà vostra, e riteniamo sia passato abbastanza tempo dopo il quale, legittimamente, ognuno potrebbe voler fare autonomamente delle scelte.

    Nei prossimi giorni quindi inizierò a contattare via PM i vari autori iscritti su Collectiontricks in modo che possano decidere in assoluta libertà se riacquisire il materiale (con automatica cancellazione dal nostro database), o lasciare ancora le cose nello stato attuale.
    Naturalmente per quanto ci riguarda non c'è nessun obbligo e nessuna forzatura a prendere decisioni, e non cambiano neppure per noi le speranze e le aspettative sul ritorno di VedoVa, ma dopo una consultazione inter nos io e Asterix siamo arrivati alla conclusione di non poter neppure escludere che per qualcuno potrebbe essere maturata dopo 3 mesi la volontà di tornare in possesso di cose proprie: è per questo che nulla sarà comunque reso pubblico se non voluto dall'autore, ma si procederà solo in forma privata; finchè comunque non avrò una vostra comunicazione di cosa fare in risposta al PM, il materiale rimarrà ancora custodito ad oltranza senza nessun problema.

    Ci sono parecchi autori non iscritti su Collectintricks che non possiamo contattare: annoterò di seguito via via i titoli delle Guide, in modo tale che se magari anche solo ci leggono, siano ugualmente messi al corrente che disponiamo di loro materiale e possano contattarci con il loro nick.


    Dum differtur, vita transcurrit

  8. #27
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    123
    Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    Nei prossimi giorni quindi inizierò a contattare via PM i vari autori iscritti su Collectiontricks in modo che possano decidere in assoluta libertà se riacquisire il materiale (con automatica cancellazione dal nostro database), o lasciare ancora le cose nello stato attuale.
    il materiale verrà pubblicato da qualche parte? Oppure sono files singoli? Si tratta solo delle guide o di materiale più vasto? Giusto per sapere, mi pare che di guide (nella sezione guide) ne avevo solo una o due.

  9. #28
    Data registrazione
    Jan 2009
    Sesso
    Boh
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,689
    Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    il materiale verrà pubblicato da qualche parte?
    nel pm verrà indicato il materiale che abbiamo e sarà l'autore a decidere se la sorte di tale informazioni, in questa fase nessun materiale verrà reso pubblico fino ad autorizzazione avvenuta.

    Si tratta solo delle guide o di materiale più vasto?
    Il materiale è costituito da guide.



    PS. Attenzione non sono tutte le guide in quanto dopo il rinnovo del dominio l'operazione è stata bloccata.
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

  10. #29
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    133
    Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    se percaso è presente nel database la guida che avevo scritto ai tempi (mi pare fosse l'unica, e riguardava l'overclock) si potrebbe pubblicarla anche qui se lo ritenete utile

  11. #30
    Data registrazione
    Aug 2009
    Sesso
    Donna
    Messaggi
    1,323
    Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

    Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

    Si Merluz la guida c'è, ed il pubblicare qui è una scelta esclusivamente vostra: anche CT è nato per condividere risorse e quindi non potrà fare che piacere, MA tengo anche a dire a priori che nessuno deve sentirsi neanche lontanamente vincolato a farlo solo per il fatto di essere qui.
    Una volta che ti avrò riconsegnato la guida se vuoi potrai postarla direttamente a tuo nome com'è giusto che sia.

    Datemi comunque un pò di tempo e pian piano sistemiamo tutti

    Dum differtur, vita transcurrit

Segnalibri

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cookies:direttiva 2009/136/CE (E-Privacy)

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti per maggiori informazioni faq - Termini di servizio - Cookies
Il forum non puo' funzionare senza l'uso dei cookies pertanto l'uso della community è vincolato dall'accettazione degli stessi, nel caso contrario siete pregati di lasciare la community, proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie