Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Risorse P2PForum e materiale recuperabile

Premetto che non mi è simpatico aprire prematuramente certi 3d, ma visto che altrove pare non ci sia la stessa delicatezza, sono costretta.

Su altri lidi abbiamo visto che le persone stanno freneticamente pensando di recuperare materiale p2pforum, non dico sia sbagliato, anzi, ... su una di queste board Asterix ha risposto in questo modo:

Ciao xxxxx l’idea è buona
    comunque volevo informare che molte guide di p2pforum sono già state salvate in quanto durante il periodo di assenza di vedova vedendo i continui timeout e gli errori del database il sottoscritto ha provveduto a fare una copia manualmente in modo tale da non perdere tutto in caso di errori irreparabili, ad oggi non ho reso pubblico nulla in quanto p2pforum non è ancora dato per morto e pertanto non ritengo corretto renderle pubbliche. Cordialmente Asterix
    Co-Admin di P2pforum
    E questa è la verità: quando arrivammo ad Agosto con la scadenza del Dominio, io non feci mistero di aver salvato tutte le mie cose, sperando anche che qualcuno raccogliesse il suggerimento in autonomia...per il WikiLinux mi ero assicurata senza dare nell'occhio che ci fossero i backup, la Crew sapevamo si stava organizzando da se...

C'è al sicuro parecchio materiale, le Guide tanto per intenderci, forse non tutte, ma il cuore di P2PForum batte ancora.

Come avete visto non c'è stata mai intenzione di renderle pubbliche fintanto che P2PForum fosse rimasto attivo; in caso contrario almeno qualcosa sarebbe sopravvissuto...tutto corredato con il nome dell'autore ed il Forum di provenienza... addirittura i link originali a P2Pforum avevamo salvato, perchè ne rimanesse comunque paternità e memoria anche se fosse scomparso

Personalmente avevo salvato molte altre cose, e ora mi ammazzerei, perchè passato il rischio di Agosto, parecchio ho cancellato

Non ne volevamo parlare subito, perchè appunto lo ritenevamo assolutamente prematuro, ma visto che altrimenti si rischia pure di passare da sciacalli, allora è giusto dire le cose come stanno: almeno le Guide ci sono, NON sarebbero mai state usate per altri scopi, e sono vostre... quindi ora chiediamo a voi, popolo di P2PForum, che cosa ne dobbiamo fare ...

[DISCLAIMER]

Poichè pare sia stato fatto presente che potrebbe trattarsi di arbitraria dentenzione di materiale protetto (?), chiunque voglia richiedere la cancellazione di materiale proprio (se c'è), basta che invii un MP a me o Asterix

Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: Risorse P2PForum e materiale recuperabile

Ciao Lady, scrivo qui il mio primo post visto che non hai specificato gli argomenti delle guide e quindi posso presumere che due o tre guide sono mie (una in compropietà con Kirk a dire il vero) ma anche se non fossero, in tutti i casi aspetterei che la cosa nel P2PForum sia definitiva.
    Come hai detto di sciacalli ce ne sono già in giro, io sono per avere un pò di rispetto per la Board che per tutti questi anni ci ha ospitato e l'unico modo per dimostrarlo è non saccheggiarla dei contenuti che comunque intellettualmente restano dei loro creatori (senza considerare che quelle senza l'attribuzione CC non potrebbero comunque essere riprodotte senza il consenso del creatore).
    Sai, anzi, molti di voi sanno quanto sono attaccato a p2pforum quindi forse la mia è un punto di vista per così dire poco obiettivo ma hai chiesto un parere ed ho voluto dartelo... :)

Sabo.

EDIT: in parte mi hai preceduto vedo...

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Io infatti non lo volevo aprire questo post, proprio per quel rispetto che altri hanno avuto di meno

Le guide sono CC, ma come vedi non le abbiamo mai pubblicate e non lo avremmo fatto COMUNQUE, anche se la Licenza lo avrebbe permesso, SENZA l'autorizzazione dell'autore, l'ho già detto: non le abbiamo salvate per noi, perchè questo Forum non era nato per trattare certe tematiche, le abbiamo salvate per voi, perchè avevamo temuto il peggio, quando tutti si rifiutavano solo di pensarlo

E fatto il nostro dovere, ne avete piena disponibilità ora

Grazie dati 
    636
    Grazie ricevuti 
    804
    Ringraziato in
    334 post

Ciao
    sarò sincera, come sempre.
    Non mi piacciono proprio alcune cose che sto vedendo in rete, anzi mi fanno davvero arrabbiare anche perchè ancora non sappiamo niente di certo e niente di definitivo.
    Son contenta che abbiate salvato alcune guide ( alcune le ho salvate anche io) che quindi sono in cassaforte, ma al momento le lascerei dove stanno.
    Ultima modifica di Mafalda; 06-01-10 alle 16: 29.

Fix978 Guest

Anche io penso che si dovrebbe aspettare, tutti questi anni non possono essere cancellati in 3 giorni, nemmeno in 1 settimana.

La direzione in cui bisogna spingere è quella di avere notizie sulle cause, una volta appurate sarà più semplice decidere sul da farsi.

Io onestamente non ho letto da nessuna parte di gente che sta cercando di recuperare materiale per ripostarlo da altre parti.

Edit:
    Ho trovato dove ne parlano, rimango lo stesso dell'avviso che esisteranno dei backup del database(impossibile che non esistano) ed ancora è presto per iniziative di questo tipo.

Ultima modifica di Fix978; 06-01-10 alle 17: 17.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Ciao Fix, però se fosse possibile recuperare questi dati con una semplice ricerca su Google per esempio, ma a quanto pare non c'è più traccia del forum nemmeno delle pagine di archivio. Lo dico perchè anni fa ebbi un'esperienza simile in altro forum e gli utenti poterono recuperare parecchio materiale in questo modo, ma in questo caso non mi pare possibile. Potrebbero farlo solo gli addetti ai lavori

Grazie dati 
    1
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

comunque noto che dalal cache di google si riesce a recuperare qualcosa

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Eres, se immetti un indirizzo preciso no, ti da l'errore, ma se fai una ricerca testuale su google e riesci a trovare pagine con 3d, accanto alla URL c'è "copia cache"

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Penso che qualcosa si possa recuperare anche tramite la wayback machine

Impostando oltre agli indirizzi principali il numero giusto del forum delle guide (che io non ricordo) qualcosa forse si riesce a rintracciare, ad esempio ho quello del Ciak Cinema http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=13 tramite il quale sono riuscito a risalire al mitico Elenco Recensioni ultimo salvataggio del 11 Aprile 2008 al quale abbiamo lavorato per anni ...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Lady penso che in attesa di cose nuove, si potrebbe magari fare una lista delle guide recuperabili, con solo il nome per ora, e vedere magari gli autori se sono qui o rintracciabili da qualcuno.
    Io ho 3 guide con licenza CC (oltre una parte di quella fatta con Sabo), se la situazione non si sbloccasse non c'è problema anche a pubblicarle qui, aspetterei però per rispetto a p2p, oltrettutto non le misi mai in altri forum, a parte il mio sito, però le tematiche delle guide sono molto differenti, mettere tutto in solo calderone tipo --> Guide da p2p, creerebbe confusione, poi appunto dipende quante son state salvate, se la maggioranza sono salve non sono mica poche.

E presto per parlarne, ma intanto sapere cosa c'è nel backup cosa no sarebbe qualcosa.

Segnalibri