Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: Sigaretta elettronica: rivoluzione sociale o solo business ?

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Sigaretta elettronica: rivoluzione sociale o solo business ?

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Ciao,
    un gusto piacevole l'ho provato e mantenuto fino ad ora ma non credo si possa dire il nome ....diciamo che assomiglia a quello d'un sigaro cubano leggermente dolce e venduto con percentuali di 0/9/18 di nicotina ma che potrai alleggerire combinando le gradazioni.
    Ti assicuro Eres che non ti pentirai.

Piuttosto....nessuno di voi ha letto l'articolo sulle e-cig di Panorama che prometteva rivelazioni interessanti ?

Qui degli accenni.
    Ti ringrazio del consiglio, magari il nome potresti inviarmelo tramite MP.
    L'articolo non l'ho letto, ma come leggo dalle vostre parole, non era poi così sensazionale.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ruhm, Crema di whiskey, Caffè, Vaniglia
    ma scusate, le sigarette elettroniche non dovrebbero essere un prodotto per smettere di fumare?? ma zero nicotina e sapore di birra o di vino o di caffé ma cosa c'entra con la dipendenza da nicotina?? mi statte convincendo a non provarle, l'unico metodo per smettere di fumare é smettere di fumare e non mettersi a fumare vaniglia, o no? si capisce che è semp0licemente un prodotto commerciale unicamente a scopo di lucro che non ha senso usare, e chissa che cavolo contengono, qui passiamo da avvelenamento da tabacco ad avvelenamento da fumo elettronico vario e non ben definito

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

No a parer mio, lo avevo già detto nel mio primo post: per smettere ci vuole la volontà e stop, la sigaretta elettronica a me personalmente ha portato dei benefici respiratori evidenti e questo per il momento mi basta, gli aromi vanno usati per dare un sapore al fumo, se vuoi simulare il tabacco usi un'aroma al tabacco altrimenti ce ne sono decine.
    Il liquido è composto da due liquidi (scusate la ripetizione), uno è l'aroma, l'altro è la nicotina. Si può dosare a piacere o comprare liquidi già miscelati e ce ne sono anche a nicotina 0, quindi solo aroma.
    Il fatto che sia un lucro per chi li vende mi lascia indifferente dato che lo stato stesso lucra e non poco sulle sigarette e derivati e comunque chi lavora lo fa per guadagnare, non ci vedo niente di osceno.

qui passiamo da avvelenamento da tabacco ad avvelenamento da fumo elettronico vario e non ben definito
    In effetti ci vorrebbe così poco per una ricerca scientifica seria, la domanda da porsi è perchè non l'hanno ancora fatta, se leggi l'articolo linkato da Arma, sono opinioni di un pneumologo, di un'oncologo e di un ricercatore dell'ISS e sono tendenzialmente favorevoli alle e-cig come sostituto della nicotina.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Sotto a quell'articolo c'era il link di quest'altro
    Fumo: direttiva Ue, e-cig con almeno 1 mg nicotina come farmaci - Panorama

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Allora... sembra che poi non siano da vietare, anzi!

Dal 2014 scatta anche la tassa sulle sigarette elettroniche: darà 110 milioni (58,5 per cento più Iva al 21 come le sigarette di vecchio tipo), tra le lamentele della neo associazione Anafe, che protesta perché, dicono, non tutte le fiale contengono nicotina e dunque non sono assimilabili al normale tabacco.

Fonte: Altre tasse per il rinvio dell'aumento Iva: più pesanti gli acconti Irpef-Ires - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
    Quando si tratta di raccattare soldi si trovano le giuste soluzioni

Ma secondo il ministero della salute non è neppure assimilabile ad un farmaco.
    Sigaretta elettronica: secondo il Ministro della Salute non è un farmaco

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Dal 2014 scatta anche la tassa sulle sigarette elettroniche
    Lo stato colpisce, o credevate di farla franca??

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    Lo stato colpisce, o credevate di farla franca??
    L'animaccia loro !!
    Fanno tante storie parlando di tutela della salute e poi...sulla stessa lucrano !

Allora io proprio per questa ragione ho ripreso a svapare

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Alla faccia loro!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non ero certo di voler continuare questa discussione ma poi ho deciso di farlo.
    Mio padre e' mancato ad ottobre ed e' stato un precoce e forte fumatore
    Ho vissuto la sua agonia fino all'ultimo ed ho constatato "de visu" cosa gli ha comportato quel bagaglio di fumo di decenni

Dopo un periodo positivo e promettente con la e-cig, piu' o meno quello di questo thread, l'ho abbandonata soprattutto per un decadimento psicologico dovuto ai guai in famiglia.
    Da ottobre pero' la mia volonta' ha avuto un sussulto e così ho ripreso l'e-cig ma stavolta adottando un metodo meno radicale e forse contrario ai suggerimenti avuti quando ho iniziato ad usarla.

In pratica ora la uso assieme alle classiche sigarette limitandone parecchio il numero durante l'arco di tempo che va dalla prima colazione al pranzo e poi dal dopo-pranzo alla cena.
    Non ne fumo davanti il pc e quando esco e devono esserci sempre ma non a portata di mano.

In questo modo sono due mesi che ho piu' che dimezzato il loro numero senza sentendone la mancanza con i benefici che potete immaginare.

Ora penso di poter dire che forse avevo sbagliato la strategia quando l'ho comperata sperando ad una risoluzione a breve termine.
    Il fattore psicologico e la volonta', come gia' s'e' detto, svolgono il ruolo preponderante quindi a questi va fatto riferimento nel cercare il modo migliore nell'utilizzo.

A voi tutti ex-svapatori o svapatori pessimisti l'augurio di ripensarci e di riprovare.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Infatti le mie amiche hanno smesso. L'elettronica, non la normale.
    Forse queste cose moderne le vediamo come un miracolo e se il miracolo non avviene si perde l'interesse.
    Bisogna vederlo per quello che sono, un sostituto, non un miracolo.

Segnalibri