Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Sigaretta elettronica: rivoluzione sociale o solo business ?

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: Sigaretta elettronica: rivoluzione sociale o solo business ?

ciao

non capisco nulla di sigarette elettroniche e quindi non faccio commenti in merito

voglio però dare un piccolo contributo con la mia esperienza personale, dato che avete parlato anche di questo

dopo aver fumato per oltre 20 anni ho deciso di smettere qualche mese dopo la nascita di mia figlia, sono passati quasi 6 anni e da allora non ho mai più toccato una sigaretta

ne ho sentito la mancanza per i primi 2 mesi ma, alla fine, non ho avuto particolari difficoltà nè fisiche nè psicologiche e, dopo poco tempo, mi sono reso conto di quanto sia stato "stupido" a fumare per così tanti anni, danneggiando salute e portafoglio

per quella che è stata la mia esperienza è bastata la semplice volontà, non ho avuto (grazie a Dio) problemi di salute che mi hanno spinto a farlo nè ho utilizzato alcun tipo di ausilio esterno. Quindi io credo che sia essenzialmente una questione di reale volontà di smettere, altrimenti penso sia dura
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Ragà, e fate come dice Strider , lasciate perdere palliativi e cose varie...cominciate la disintossicazione dalla testa, un po' di forza di volontà e vedrete che sarà tutto più facile; dopo saranno solo vantaggi in tutti i sensi...
    Non vi tedio con le mie riflessioni, anche perchè c'è un thread apposito link
    comunque son 15 anni che ho smesso (alla faccia dei maligni che mi dicevano: "tanto riprendi...")
    tiè! beccatevi questo!

P.S.
    occhio che c'è già un thread sull'argomento link converrà unirli, no?!

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Come per tutte le cose bisogna essere convinti. Io non posso giudicare nessuno perché non fumo, però ci sono tante altre cose che dovrei fare o smettere di fare e non ci riesco. Perché non sono convinta.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

vedo che Stridy ha una storia simile alla mia,solo che io ho smesso + di 30 anni fa colla nascita del mio primo figlio e dico solo che non ho fatto nessuna fatica,è solo questione di carattere e buona volontà,d'accordo io avevo smesso di frequentare il bar dove m'intrattenevo cogli amici ,lì tutti fumavano e quando tornavo a casa puzzavo di fumo da capo a piedi,avessi saputo a quel tempo le conseguenze del tabacco avrei certamente smesso molto prima,comunque per ora grazie al cielo sto bene,beh... tranne qualche acciacco della gioventù beninteso

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Concordo con tutti gli utenti precedenti, che ringrazio.
    La forza di volonta' e' indispensabile e lo e' anche nel caso della e-cig

Ognuno conosce le proprie possibilita' ed ogni situazione non e' mai uguale all'altra per cui credo che ogni metodo sia accettabile se lo scopo finale e' non fumare piu'.
    Poi intervengono anche aspetti psicologici legati a fatti personali e se si e' aiutati dai familiari allora e' possibile tutto.

Se questa e-cig verra' considerata "male accettabile" penso che tanta gente avra' una chance in piu' per provare e nel mio caso, per ora, e' la soluzione finale.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Oggi posto un link con ulteriori informazioni e nel frattempo vi dico che sono giunto al mio 25° giorno di e-cig, che non ho avuto ricadute e che ancora non sono venuto a conoscenza di dati certi sulla nocivita' di questo prodotto.

A presto

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Hai ridotto la nicotina?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Hai ridotto la nicotina?
    Si, ho miscelato la 18 con la 9 ma forse e' troppo presto poiche' non "sento" molto quando tiro e non vorrei che questo mi induca poi ad accendere una sigaretta
    Per ora resisto ma se vedo che non mi contenta tornero' alla 18 che andava benone
    Comunque ce la faccio senza troppo soffrire....anzi, in alcuni momenti della giornata non sento il bisogno della e-cig e poi il vantaggio di non tossire e quello di respirare bene mi ripagano ampiamente del sacrificio

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Dal link dell'Accademia Radio Televisiva di Roma scritto da Valentina Bauccio (che scrive di moda se non erro e quindi business) che hai postato leggo quello che da la preoccupazione in giro: "circa 5 gocce di liquido sono l’equivalente di ben 10 sigarette", "il cosiddetto “bugiardino” del liquido non è poi così chiaro" e "non sono stati compiuti studi sufficienti a riguardo". Se "circa" 5 gocce sono 10 sigarette un po' di preoccupazione ce l'avrei, anche perché lì c'è scritto (senza fonti ahimé)
    Australia e Finlandia è vietata con nicotina, Hong Kong, Brasile, Singapore e Panama illegali tutte e in Austria, Danimarca e Malesia "sono considerate dispositivi medici e vendute in farmacia"
    Bisogna veramente che qualche scienziato, più di uno, le studi meglio. Comunque se tu smetti di fumare quantomeno è una cosa buona! AUGURI di cuore.

P.S. come sopra citato dal buon Kowalski c'è
    http://www.collectiontricks.it/forum...ettronica.html - 2010
    http://www.collectiontricks.it/forum...re-fumare.html - Edicolandia quindi non sweetbar
    per me va bene unire il primo a questo, ma non il 2° che è di un'altra sezione, oppure inserire i link al primo post (che può fare nel caso Asterix se vuole). E' chiaro che il primo è del 2010 e questo del 2013 e quindi molta acqua è passata sotto i ponti.
    Ultima modifica di Kirk78; 12-02-13 alle 20: 24. Motivo: Thread

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Kirk, la faccenda delle "5 gocce = 10 sigarette" mi lascia perplesso perche' se così fosse quei 10 ml della mia ricarica non potrebbero contenere solo 18 mg di nicotina ma molto molto di piu' !
    Ora, visto che dove l'ho acquistata la GdF ha fatto controlli proprio sui liquidi e successivamente ha dato il benestare per la vendita debbo dedurne che le etichettature siano veritiere e quindi in contrasto con quanto citato nell'articolo

D'altra parte avendo fatto io da cavia per 26 giorni (ad oggi) posso affermare che mi sento meglio di prima e che non ho disturbi; se fosse vera quella affermazione, avendo gia' consumato 3 ricariche da 10 ml sarei forse intossicato o comunque ne sentirei l'influenza in quanto in teoria mi sarei svapato l'equivalente di non so quante stecche di sigarette !!

E' indubbio che c'e' da fare molta chiarezza e spero che cio' sia fatto in buona fede anche perche' non si comprende come mai sia stata autorizzata la vendita di questa e-cig prima di accertarne le caratteristiche.

Segnalibri