Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ricreare distro ad hoc per 4geek medley 3 evo, ricompilazione o modifica?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ricreare distro ad hoc per 4geek medley 3 evo, ricompilazione o modifica?

salve a tutti

avrei bisogno di modificare la distro del mio box multimediale 4geek medley 3 evo (h__p://www.4geek.it/medley-3-evo/) .... aggiungervi funzioni e riparare qualche bug dato che l'assistenza non c'è più.... non sono programmatore...chi mi può dare un aiutino, un consiglio... qualcosa del genere? mi hanno detto che ci vuole la toolchain di compilazione.... boh

quello che ho è la distro caricata su skydrive:

http://sdrv.ms/Wag5m6 (originale)

http://sdrv.ms/14mZvlP (moddata)

ho letto che basterebbe trovare la busybox da modificare ma non so cos'è....

per ora ho installato su virtualbox debian (debian-6.0.6-i386-netinst.iso) per lo sviluppo...

Informazioni hardware
    CPU = Realtek Mipsel RT1283DD 32 bit
    Clock CPU = 400MHZ
    Flash memory = 128 MByte
    RAM = 256 MByte DRAM

e poi ho questo:

Archivio contenente i programmi utili per la decompressione e ricompressione delle immagini firmware (SquashFS o YAFFS)

----- Utility decompressione/ricompressione immagini firmware Realtek (Linux x86) -----

http://www.adsl4all.net/public/Multi...2.05.15.tar.gz

Applicazioni compilate mipsel per Linux

Raccolta applicazioni mipsel Linux

bftpd 0.16
    curl 7.25
    gawk 4.0.1
    live-2012.05.11
    rtmpdump 2.4
    vsftpd 2.3.5-3
    xsltproc 1.1.26-8

Librerie mipsel per Linux

Cross compiler mipsel 16-Dec-2012

http://landley.net/aboriginal/downlo...mipsel.tar.bz2

chi mi da una mano?

grazie infinite
    Ultima modifica di kiozanz; 28-01-13 alle 18: 55.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Riferimento: Ricreare distro ad hoc per 4geek medley 3 evo, ricompilazione o modifica

Citazione Originariamente scritto da kiozanz Vedi messaggio
    salve a tutti
    avrei bisogno di modificare la distro del mio box multimediale 4geek medley 3 evo (h__p://www.4geek.it/medley-3-evo/) .... aggiungervi funzioni e riparare qualche bug dato che l'assistenza non c'è più.... non sono programmatore...chi mi può dare un aiutino, un consiglio... qualcosa del genere? mi hanno detto che ci vuole la toolchain di compilazione.... boh
    Hai già provato cercare se esiste qualche altra distro che giri lì sopra?

ho letto che basterebbe trovare la busybox da modificare ma non so cos'è....
    Modificare busybox? Per fare cosa? Busybox è il componente centrale del sistema, dubito che vada toccato.

per ora ho installato su virtualbox debian (debian-6.0.6-i386-netinst.iso) per lo sviluppo...
    Ti sconsiglio di lavorare in virtualbox, perché dovendo lavorare su un'altra architettura dovresti usare QEMU per testare il risultato. E lanciare una macchina virtuale in una macchina virtuale non è una grande idea...

La domanda è: che modifiche devi fare? che bug devi risolvere? Se non sai nulla di programmazione o di linux, ti costa meno comprare un altro mediacenter

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Ricreare distro ad hoc per 4geek medley 3 evo, ricompilazione o modifica

Essendo, immagino, un firmware non so se è modificabile, e tra l'altro se è proprio legale farlo in tutte le sue parti tranne quelle rilasciate come open o free. Per altri recorder basati su firmware comunque so che ci sono dei firmware "alternativi" che hanno feature e opzioni aggiuntive. Non ho però avuto la possibilità di provarle, mi dispiace. Comunque non era un 4geek.

dato che l'assistenza non c'è più
    Perché? Hanno chiuso? Non ti rispondono al numero di telefono o a info@4geek.it ? Leggendo su Internet vedo che da Ottobre 2012 sono in "ristrutturazione aziendale"

Dando una rapida occhiata l'ultima versione del firmware è la 757 ma più di questo non so dirti. Auguri!

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

@pierino_89 & @Kirk78

Le distro che girano sui forum sono vecchie e hanno youtube non funzionante e io vorrei crearne una mia personalizzata con:

-transmission gestibile via interfaccia web
    -lettore pdf, doc, lit, epub
    -inserirvi un client donkey gestibile via interfaccia web
    -sistemare il wifi che alcune volte si disconnette
    -mettere un buon lettore rss
    -aggiungervi un browser, tipo opera o chrome
    -se possibile settarlo per essere comandato via tastiera e mouse wifi/con cavo

ho molto tempo libero e vorrei dedicarmi al box
    Ultima modifica di kiozanz; 28-01-13 alle 18: 51.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da kiozanz Vedi messaggio
    @pierino_89 & @Kirk78
    Le distro che girano sui forum sono vecchie e hanno youtube non funzionante
    Youtube non puoi averlo, non esiste il flash player per mipsel. Puoi provare a mettere i flash player dei poveri (gnash, lightspark) ma funzionano come possono.
    Un browser serio con html5 non puoi metterlo per via del limite di 256 MB di flash interna.

e io vorrei crearne una mia personalizzata con:
    [...]
    -sistemare il wifi che alcune volte si disconnette
    Generalmente il problema di queste cose è hardware, il chip si surriscalda e perde il collegamento. In ogni caso, come vorresti sistemarlo?

-se possibile settarlo per essere comandato via tastiera e mouse wifi/con cavo
    Dipende se ha una porta usb e che potenza eroga, potrebbe non riuscire ad alimentare la periferica.

ho molto tempo libero e vorrei dedicarmi al box
    Fossi in te, prenderei un vecchio pc e userei quello. Quando il risultato ti soddisfa, prendi un bel case mini itx con una board atom e ti fai il tuo mediacenter personale come più ti piace

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non so se si stanno finalmente riorganizzando, ma vedo che l'11 gennaio 2013 hanno fatto un aggiornamento dell'Applicazione Youtube per un'altro loro prodotto il Playo Android (Youtube ver. 1.22): magari ora che c'è stato un sussulto di aggiornamento può essere che riesci a contattarli?

Per quanto riguarda il wifi sul mio emtec avevo messo un IP fisso per il problema della "caduta". Comunque da tutte le modifiche che vuoi fare praticamente lo vuoi stravolgere quindi il consiglio di pierino_89 non è proprio malaccio

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

prendi un bel case mini itx con una board atom e ti fai il tuo mediacenter personale come più ti piace
    Mi ricorda qualcosa
    Youtube non puoi averlo, non esiste il flash player per mipsel. Puoi provare a mettere i flash player dei poveri (gnash, lightspark) ma funzionano come possono.
    Un browser serio con html5 non puoi metterlo per via del limite di 256 MB di flash interna.
    Fare il playing della versione h.264 o WebM è troppo pesante?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

questi sono i formati supportati

MPEG2 HD (ts,tp), DivX HD (avi), Xvid HD (avi), MKV, H264 – MPEG1/2 (dat.mpg.vob.ifo) , DivX (avi), XviD (avi), ISO (DVD e BLU-RAY)

il processore dovrebbe farcela... o no?
    Ultima modifica di kiozanz; 29-01-13 alle 09: 28.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da K.a.o.s. Vedi messaggio
    Mi ricorda qualcosa

Fare il playing della versione h.264 o WebM è troppo pesante?
    No, è proprio una questione di spazio su disco far stare il sistema e tutte le cose in 256MB non è facile!

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Index of /aboriginal/downloads/binaries

questa è la pagina dove ho preso il cross compiler aggiornato.... può essere utile?

Segnalibri