Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: vero che si pu installare il mac su pc legalmente acquistando il cd avviabile?

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

vero che si pu installare il mac su pc legalmente acquistando il cd avviabile?

Sto leggendo in giro questa cosa, e siccome sono curioso () voglio sentire anche i vostri pareri.

In pratica secondo alcuni siti e blog possibile installare il sistema operativo originale acquistato del mac sul proprio pc senza patch/crack/mod in modo 100% legale. Ma vero ci? Non si violano le condizioni di utilizzo di Apple? Sono veramente stati eliminati i problemi di compatibilit?

Fermo restando che il mio desiderio sarebbe avere un sistema operativo su cui giocare che non sia windows... (e per il momento crossover games non supporta quasi nulla, almeno dei giochi che interessano a me... ), quindi probabilmente non lo metter.

ps: naturalmente il mac supporta pienamente la mia stampante, al contrario di linux, che non stampa neanche con il ppd estratto dal dmg di epson.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Riferimento: vero che si pu installare il mac su pc legalmente acquistando il cd a

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Sto leggendo in giro questa cosa, e siccome sono curioso () voglio sentire anche i vostri pareri.

In pratica secondo alcuni siti e blog possibile installare il sistema operativo originale acquistato del mac sul proprio pc senza patch/crack/mod in modo 100% legale. Ma vero ci? Non si violano le condizioni di utilizzo di Apple? Sono veramente stati eliminati i problemi di compatibilit?
    Io non ci credo neanche un po'. In una parola: EFI.
    Inoltre, a quanto so, su supporto fisico ti danno solo pi gli aggiornamenti. Quindi se sul disco rigido non hai gi il sistema operativo non servono a un bel niente.

Fermo restando che il mio desiderio sarebbe avere un sistema operativo su cui giocare che non sia windows... (e per il momento crossover games non supporta quasi nulla, almeno dei giochi che interessano a me... ), quindi probabilmente non lo metter.
    Beh, non mi pare che Apple supporti molti pi giochi rispetto a windows... Comunque se aspetti ancora un po' Steam per linux promette bene (anche se c' ancora molto da limare).

ps: naturalmente il mac supporta pienamente la mia stampante, al contrario di linux, che non stampa neanche con il ppd estratto dal dmg di epson.
    Sulle periferiche sicuramente il supporto migliore, ma anche qui la situazione sta cambiando. Che stampante hai?

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Riferimento: vero che si pu installare il mac su pc legalmente acquistando il cd a

Comunque se aspetti ancora un po' Steam per linux promette bene (anche se c' ancora molto da limare).
    Cio?

Comunque intendevo che "non metter" il mac sul pc proprio perch ancora sono troppo pochi i giochi supportati.

ma anche qui la situazione sta cambiando. Che stampante hai?
    Per la stampante avevo aperto una discussione qui:

http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post151569

Ora l'ho aggiornata con l'esperimento del dmg.
    Ultima modifica di Andy86; 24-01-13 alle 19: 35.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Gli ambienti chiusi, anzi blindat, come quelli della mela mi rendono particolarmente nervoso..... Scusatemi l'intrusione.
    Per potervi dare la mia opinione, e magari anche quella legale di una delle associazione consumatori, vorrei sapere quanto il prezzo di una licenza del sistema operativo apple ed ESATTAMENTE cosa c' scritto sulla scatola prima di aprirla.

Se fosse veramente 17.99 il prezzo del sistema operativo... va bh ok diciamo che compreso nel costo dell'hardware... ma dicono che per essere utilizzato deve essere presente sulla macchina apple il software apple.... insomma un aggiornamento allora: dirlo no?

Se fosse quella che ho letto il punto 2 abbastanza chiaro (e chiuso come la mela)
    Citazione Originariamente scritto da mela chiusa
    This License allows you to install and use one copy of the Apple Software on a single Apple-labeled computer at a time.
    Poi c', con vari tipi diversi di licenza, i progetti "Open" Open Source - Releases mela aperta? Si, No, Ni ...
    Citazione Originariamente scritto da mela su mela
    Certain components of the Apple Software have been or may be made available by Apple on its Open Source web site (collectively the Open-Sourced Components). You may modify or replace only these Open-Sourced Components; provided that:
    (i) the resultant Apple Software is used, in place of the unmodified Apple Software, on a single Apple-labeled computer;
    and (ii) you otherwise comply with the terms of this License and any applicable licensing terms governing use of the Open-Sourced Components. Apple is not obligated to provide any maintenance, technical or other support for the resultant Apple Software.
    Poi leggendo l'APPLE PUBLIC SOURCE LICENSE non si ritrova questa etichettatura apple....

Da un'altra parte os X 10.8.2 dice
    Citazione Originariamente scritto da appolo
    D. Requisiti di sistema; ID Apple. Il Software Apple viene supportato solamente su hardware Apple che soddisfano requisiti di sistema specifici, secondo quanto indicato da Apple
    supportato... non chiaro. Insomma la chiarezza mor fanciulla. W linux e il sofware Open vero. Ho messo un po' di pepe alla discussione ma ci sono anche alcuni dubbi che vanno verificati per rispondere al caro Andy86. Imho sempre.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Cio?
    Non conosci Steam? In due parole, un client che ti permette di comprare giochi ed averli su qualunque pc con il client di steam, basta entrare col tuo account e se li riscarica. Alcuni titoli sono disponibili anche su Mac. Ora sono interessati al mercato Ubuntu (e a fare una possibile console basata su ubuntu).

Comunque intendevo che "non metter" il mac sul pc proprio perch ancora sono troppo pochi i giochi supportati.
    In effetti Crossover per mac meno supportata rispetto alla versione linux. Poi, dipende sempre dai titoli che ti interessano!
    Ah, Crossover e Crossover Games si sono fusi assieme, ora un programma solo.

Per la stampante avevo aperto una discussione qui:

http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post151569

Ora l'ho aggiornata con l'esperimento del dmg.
    Me l'ero persa!

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    W linux e il sofware Open vero. Ho messo un po' di pepe alla discussione ma ci sono anche alcuni dubbi che vanno verificati per rispondere al caro Andy86. Imho sempre.

Beh, sappiamo bene qual' la filosofia Apple, e sappiamo bene come funziona il capitalismo: quel che ne risulta che non per forza quello che sopravvive il prodotto migliore, ma spesso il prodotto venduto meglio.
    Anche se (dato che al lavoro mi subisco una parte di helpdesk) mi piace vederla dal lato che gli utenti hanno quello che si meritano

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

W linux e il sofware Open vero
    Si, si. Almeno per il mac non messo male come windows.
    Ed ora linux non viene ancora supportato al 100% dalle maledette software house.
    Ultima modifica di Andy86; 24-01-13 alle 22: 20.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Si, si. Almeno per il mac non messo male come windows.
    No, Apple su quel punto di vista molto peggio. Apple prende le cose opensource, gli mette un'interfaccia carina e dice che l'hanno inventato loro.

Apple tecnologicamente superiore a Windows, e moralmente inferiore.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Si, beh. Io intendevo proprio in senso tecnologico.
    E poi mi risulta che a suo tempo anche microsoft copi dalla apple, e inizialmente dal freedos, perci alla fine finch comandano i soldi sono tutti della stessa risma.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Concordo sono tutti la stessa risma e copioni enormi. A quanto ne sapevo microsoft se gli piace un applicazione.... si compra tutta la ditta e quindi torniano al comando fatto con i soldi.

Per, se vogliamo dirla tutta, bill permette di installare il proprio sistema operativo su una macchina (hardware) che l'utente sceglie come vuole (comprese le macchine di cupertino!), la mela invece obbliga la gente a comprare solamente i suoi pc a prezzi imposti da loro, e mi sembra parecchio altucci: "gli utenti hanno quello che si meritano" come dice pierino_89.
    Tra 2 ditte "chiuse", quella blindat la mela smangiucchiata. Tecnologicamente parlando aprirete un thread apposito perch ci sarebbe da parlare per pagine e pagine ... come 2 squadre di calcio

Non mi avete detto se corretto il prezzo del sistema operativo mac e se avete la dizione scritta sulla scatola della licenza mac (l'unica che vale essendo vincolante quando uno apre la scatola). Io non avendo che 1 antico mac con floppy e un 1 power mac che neanche parte non lo posso sapere.

P.S. lo sapevate che la ditta di cupertino dice che il suo os x si basa sulle fondamenta UNIX? Sar vero? Sar falso? Sara Ferguson? (cfr. Greggio ) ai Posix l'ardua sentenza. Open Group avr qualcosa da dire?

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Concordo sono tutti la stessa risma e copioni enormi. A quanto ne sapevo microsoft se gli piace un applicazione.... si compra tutta la ditta e quindi torniano al comando fatto con i soldi.
    Alla fine il mouse e l'interfaccia grafica li ha inventati Xerox... Apple li ha rubati, e Microsoft li ha rubati ad Apple... una ruota che gira...

Per, se vogliamo dirla tutta, bill permette di installare il proprio sistema operativo su una macchina (hardware) che l'utente sceglie come vuole (comprese le macchine di cupertino!), la mela invece obbliga la gente a comprare solamente i suoi pc a prezzi imposti da loro, e mi sembra parecchio altucci: "gli utenti hanno quello che si meritano" come dice pierino_89.
    Il guadagno doppio: obblighi a comprare l'hardware a prezzo maggiorato e scrivi la met dei drivers

Non mi avete detto se corretto il prezzo del sistema operativo mac e se avete la dizione scritta sulla scatola della licenza mac (l'unica che vale essendo vincolante quando uno apre la scatola). Io non avendo che 1 antico mac con floppy e un 1 power mac che neanche parte non lo posso sapere.
    Non puoi sapere il prezzo effettivo della licenza, in quanto di fatto hai un licenza+macchina. Se per consideri l'hardware al prezzo di mercato, ottieni che la licenza ti costa quasi 800 euro, perch ci che vendono ha dei prezzi davvero folli.

P.S. lo sapevate che la ditta di cupertino dice che il suo os x si basa sulle fondamenta UNIX? Sar vero? Sar falso? Sara Ferguson? (cfr. Greggio ) ai Posix l'ardua sentenza. Open Group avr qualcosa da dire?
    verissimo, e il kernel del Mac persino open source. E se vai a vedere bene, vedrai che ci sono bash, samba e tutte le care cose che siamo abituati a vedere su un sistema linux.

Segnalibri