Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Programmi sorgenti Python su hosting linux: come fare?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Programmi sorgenti Python su hosting linux: come fare?

Ok: aspettiamo anche qualcuno con i frustini . Domani faccio sapere come è andata online.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Eccomi quì dopo aver fatto un po' di prove online. Mancavano 3 import prima.

Codice:
    Only registered members can view code.

Però ... non sa fare le operazioni?
    Codice:
    Ed ecco che esce fuori....

Ciao pierino 2 diviso 5 è uguale a 0

Ci vuole un altro import che sappia fare le operazioni con la virgola?

EDIT forse devo definire z float
    EDIT 2 è una regola di Python: se i numeri che vengono divisi sono interi il risultato della divisione è solamente il quoziente. Si impara sempre: ogni linguaggio ha le sue regole. Ora che sono riuscito a fare parecchie cosette, devo capire quali import mettere per caricare le funzioni adatte per determinate operazioni. Insomma siamo a buon punto!
    Ultima modifica di Kirk78; 26-01-13 alle 00: 33. Motivo: float / quoziente

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    EDIT 2 è una regola di Python: se i numeri che vengono divisi sono interi il risultato della divisione è solamente il quoziente. Si impara sempre: ogni linguaggio ha le sue regole. Ora che sono riuscito a fare parecchie cosette, devo capire quali import mettere per caricare le funzioni adatte per determinate operazioni. Insomma siamo a buon punto!
    Esatto, ti sei appena scontrato con una delle idiozie di python: non è tipizzato, però allo stesso tempo tipizza in base a come gli gira.
    Per fare una divisione non intera, uno dei due numeri deve avere la virgola:
    Codice:
    Anche PHP non è tipizzato, ma almeno ragiona in maniera umana:
    Codice:

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Avevo notato la mancanza dei tipi di dato, ma ogni linguaggio decide come comportarsi. Non tutti sono all'altezza del C++ (imho).

Ora che i print ed altre funzioni ... funzionano inserendo sul browser il nome del sorgente (www . pincopallino . it / prova / prova.py ) vedo che continua ad avere degli internal error 500 con altre funzioni built-in che non dovrebbero aver bisogno di importare delle librerie di funzioni. Un esempio l'input e il raw_input("Prompt") ma quello forse è dovuto al Python, che devo ancora vedere le pecuiliarità.

La cosa che mi risulta strana è che nell'esempio precedente mettendo y = 0 non mi appare
    la divisione è impossibile
    ma va in errore 500. Non ho trovato la riga corrispondente dell'errore sul log. Insomma sembra che non abbia riconosciuto
    Codice:
    Anche questo è un problema di studio del linguaggio serpentico oppure devo inserire altre configurazioni o import per far finalmente funzionare tutti i sorgenti su hosting linux da browser?

Idee?

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Avevo notato la mancanza dei tipi di dato, ma ogni linguaggio decide come comportarsi. Non tutti sono all'altezza del C++ (imho).
    Non conosco C++, conosco solo un po' di C, comunque non sono paragonabili, PHP e Python sono linguaggi di scripting, non sono orientati alla scrittura di programmi veri e propri. E una delle caratteristiche degli script è quella di non avere una tipizzazione forte.

Ora che i print ed altre funzioni ... funzionano inserendo sul browser il nome del sorgente (www . pincopallino . it / prova / prova.py ) vedo che continua ad avere degli internal error 500 con altre funzioni built-in che non dovrebbero aver bisogno di importare delle librerie di funzioni.
    Ma alla fine come hai fatto a far girare su web lo script?

Un esempio l'input e il raw_input("Prompt") ma quello forse è dovuto al Python, che devo ancora vedere le pecuiliarità.
    Se sono comandi per leggere dati è normale, dato che non stai eseguendo in un terminale e quindi non hai alcun modo di passargli dati da tastiera

La cosa che mi risulta strana è che nell'esempio precedente mettendo y = 0 non mi appare

ma va in errore 500. Non ho trovato la riga corrispondente dell'errore sul log. Insomma sembra che non abbia riconosciuto
    Codice:
    Anche questo è un problema di studio del linguaggio serpentico oppure devo inserire altre configurazioni o import per far finalmente funzionare tutti i sorgenti su hosting linux da browser?

Idee?
    Hai provato a lanciare lo stesso script a riga di comando?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da pierino_89
    Ma alla fine come hai fatto a far girare su web lo script?
    Hai provato a lanciare lo stesso script a riga di comando?
    Ma come: non mi segui ho semplicemente scritto a mano lo script, salvato con prova.py, uploadato su una cartella prova dell'hosting in httpdocs tramite ftp e poi semplicemente inserito come URL nel browser www . pincopallino . est / prova / prova.py et voilà, quello poi che fa normalmente mod_python, ovverosia interpretare lo script ed eseguirlo. Ovviamente non posso eseguire lo script a riga di comando
    Codice:
    perché è un hosting condiviso senza riga di comando, come il 90% degli hosting condivisi .

Per l'input dovrebbe comunque funzionare essendo mod_python un interprete e quindi se faccio print mi fa vedere il risultato su schermo (browser) e input dovrebbe aspettare un input da tastiera. E possibile che manchi un altro import oppure una pausa?

Siamo quasi alla risoluzione del thread: diciamo siamo al 75%.

Ultima modifica di Kirk78; 27-01-13 alle 15: 30. Motivo: input

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Ma come: non mi segui ho semplicemente scritto a mano lo script, salvato con prova.py, uploadato su una cartella prova dell'hosting in httpdocs tramite ftp e poi semplicemente inserito come URL nel browser www . pincopallino . est / prova / prova.py et voilà, quello poi che fa normalmente mod_python, ovverosia interpretare lo script ed eseguirlo.
    Mi sono distratto

Ovviamente non posso eseguire lo script a riga di comando
    Codice:
    perché è un hosting condiviso senza riga di comando, come il 90% degli hosting condivisi .
    Anche il 100% no, dicevo in locale, è normale che l'hosting non ti dia una shell.

Per l'input dovrebbe comunque funzionare essendo mod_python un interprete e quindi se faccio print mi fa vedere il risultato su schermo (browser) e input dovrebbe aspettare un input da tastiera. E possibile che manchi un altro import oppure una pausa?
    Assolutamente NO . Prima di tutto perché la tastiera è sul tuo pc e lo standard input sull'altro, secondo perché la programmazione web non funziona così
    Se vuoi passare dei dati a un'applicazione web, devi mandargli dei dati via GET o POST (ma non chiedermi in python come si faccia a ottenerli ) con un form html.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Mi sono distratto
    Figurati, sai quante volte succede a me... ultimamente ancora di più. Sai l'età avanza

Ha quanto ho capito, ma forse ci vogliono come detto altri import, l'interprete mod_python "tarsforma" le chiamate input, o raw_input() in chiamate GET o POST. Insomma hai capito il senso anche se l'ho detto tecnicamente parlando non in maniera corretta. Ora studio un po' il manuale per capire cosa manca e posto nel caso la risoluzione del problema se non avete delle idee prima.

Appena ho messo, prima devo vedere come, mod_python su XAMPP lo provo anche in locale e vedo se ci sono differenze.

Tags per questo thread

Segnalibri