Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Fumetto che passione !!

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Riferimento: Fumetto che passione !!

ovviamente è questione di gusti e, comunque, la "disputa" tra Tex e Zagor è durata a lungo, specie negli anni '70, per contendersi il ruolo di albo leader della Bonelli. Ma ha sempre vinto Tex che ha potuto contare su una più vasta schiera di fans, ovvero tutti gli affezionati del western classico.

Zagor aveva (ed ha) i suoi fans ma in numero inferiore rispetto al più vecchio e collaudato ranger Tex Willer. Io ho sempre preferito Zagor perchè più vario, più avventuroso, meno rigido e con maggiori incursioni in generi che ho sempre amato come horror, mistery, fantascienza o avventura in senso ampio del termine. E poi per Cico, ovviamente!

Tex, che pure mi piaceva, lo trovavo mediamente meno gradevole, più statico e ripetitivo, a parte le storie di punta tipo quelle con Mefisto, Yama, El Morisco, Diablero e via discorrendo.

E poi vogliamo parlare del fatto che Tex, rigido uomo di frontiera tutto d'un pezzo, non si è mai concesso una storia con una bella signora dopo la tragica morte della moglie Lilith ? E invece il nostro Zagor ... con Frida ... e non solo ...

insomma ho sempre trovato Zagor più simpatico, più umano ecco

comunque sia erano grandi storie: Zagor, Tex, e poi Mister No fino a Dylan Dog .... tanti bei momenti di lettura, di piacevole evasione ma anche di cultura perchè i fumetti non sono affatto sotto-cultura come per anni ci volevano far credere

Ultima modifica di Strider; 25-01-13 alle 22: 50.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

In questo periodo, su RAI 5 sta andando in onda un programma chiamato "Fumettology"; io non guardo praticamente TV quindi l'ho scoperto davvero per puro caso, facendo zapping...

Sono puntate tematiche che affrontano molti dei fumetti citati in questo thread, ho visto quella su ZAGOR e mi è piaciuta assai (c'è pure lo straordinario Gallieno Ferri, quasi 84 anni e lo spirito di un ragazzino)
    se v'interessa guardatevele dal portale di mamma RAI qui (durano circa 30 minuti)

Ultima modifica di Kowalski; 03-02-13 alle 12: 18.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Kowa

non ne sospettavo neppure l'esistenza e confesso di essermi emozionato nel vedere questi 30 minuti zagoriani

tutte cose che già sapevo ma è stato bello sentirle raccontare dai protagonisti e riavvolgere un po' il nastro dei ricordi della vita

mancava, putroppo, solo lui: il grande, mitico Sergio Bonelli che per me sarà sempre Guido Nolitta , figura di riferimento e quasi un ideale "padre" del mio immaginario fantastico adolescenziale

è stato davvero un bell'incontro con i ricordi e conserverò questo link tra i miei preferiti (e non solo in senso "internettiano" )

bellissima la frase: "ogni lettore di Zagor vorrebbe vedere Ferri ogni mese ..."

grande Gallieno! son contento che si difenda così bene al passare del tempo

AAHHYAAKK!!!

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri