Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: registrare programmi tv da pc

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Riferimento: registrare programmi tv da pc

grazie!

..io invece di fare destro copia nel browser ci cliccavo sopra e mi si apriva subito in una tab-scheda nuova..
    ..ecco perche' non avevo trovato l'opzione salva..

e per questi stream cosa mi dite..come li scarico sul pc..??..:
    http://roxybar.twww.tv/?v=a547e42d4b...b903c69a5f4f12

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Forse sei un po' off-topic... comunque downloadhelper li becca.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

comunque downloadhelper li becca.
    ..a me no..le tre palline colorate rimangono ferme e grigie..perche'..??

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ed anche qui su sito rai lo script fallisce..:
    Tv Talk 2 marzo 2013

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ragazzi legalmente non si può registrare dal sito della Rai e di Mediaset come è espressamente indicato sui vari siti! Cerchiamo di non uscire dalla legalità

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Ragazzi legalmente non si può registrare dal sito della Rai e di Mediaset come è espressamente indicato sui vari siti! Cerchiamo di non uscire dalla legalità

..quindi questo 3d stesso sarebbe da cancellare...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come ho detto nel mio post precedente si può registrare con un decoder digitale terrestre installato sul PC e vedere quelli sul sito: vedere e non registrare. Quindi il thread è assolutamente legittimo fino a quando non si parla di registrare da fonte che dice che non si può registrare. Adesso non ho sottomano le pagine dove lo dicono, ma l'ho visto più volte è è risaputo. Certo che se lo hanno modificato è possibile, ma non credo proprio. Per quanto riguarda il servizio pubblico, potrei non essere daccordo ma se lo dicono: NON si può fare. Altrimenti avrebbero messo direttamente la possibilità di farne il download. Chiaramente quelli di un servizio NON pubblico è chiaro che NON è possibile per via del copyright ma ti consentono di vederlo. Quì su CT preferisco che tutto sia perfettamente legittimo. Lo dico da utente come te che ama CT.

Quelli da cancellare, per me, sarebbero i post che violano le regole di altri siti. Tutto quì.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Ho dato una rapida scorsa a questo 3D ed ai vari escamotage per acquisire i video relativi a trasmissioni in corso o replay.
    Va rimarcato tuttavia che non si parla mai, una volta incamerati, di come editarli per togliere gli inserti pubblicitari o di di come convertire, in tempi...umani, i formati in altri riproducibili anche da players commerciali .
    Ho rinunciato ormai all'adozione dei macchinosi dawnload dalla rete e mi sono convertito ai PVR (Personal Video Recorder) presenti in alcune TV o decoder esterni da poche decine di Euro.
    Ho incappato subito nei fatidici formati *.ps (Program Streaming) ed *.ts (Transport Stream) riproducibili quasi esclusivamente dal mezzo con cui sono stati registrati o da VLC.
    I programmi commerciali (sicuramente Power Director 11 da me acquistato che opera anche sui file *.vob) non riconoscono Ps e Ts.
    Il programma free àvidemùs, abbastanza veloce, li riconosce e li edita ma spesso disallinea audio e video e talvolta inserisce nella pista audio un messaggio ripetitivo che invita a cambiare pista (m'è accaduto cercando di convertire in MP4 il concerto di capodanno trasmesso in Eurovisione dalla Fenice).
    Il Programma FreeMaker altera vistosamente il video e ci mette una quaresima per la decodifica.
    Il programma FreeStudio somma i difetti di àvidemùs a quelli di freemaker.
    Ah! dimenticavo. Anche il PVR presente nei televisori Samsung Smart TV oltre a non accettare quasi tutte le chiavette USB per lentezza in scrittura, registra in un formato non riconosciuto dall'OS Windows che lo identifica come RAW.
    I decoder che ho provato sono L'Emtech 850 ed il TeleSystem HD: Un Emtech 150 è stato da me restituito al venditore perchè non rispondeva neanche ai dati di targa.
    Un mio amico più fortunato è in possesso di un decoder con PVR che registra in un ottimo MP4 perciò occhio ad improvvide compere.
    Quanto sopra è frutto d'esperienza vissuta spero gradita a chi intende acquistare qualcosa di simile.
    Per quanto detto gradirei consigli per programmi di video editing atti alla bisogna.
    Grazie.
    Ultima modifica di calaf; 05-03-13 alle 20: 09.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

e talvolta inserisce nella pista audio un messaggio ripetitivo che invita a cambiare pista (m'è accaduto cercando di convertire in MP4 il concerto di capodanno trasmesso in Eurovisione dalla Fenice).
    Il messaggio ripetitivo non è di avidemux, ma della rai. In pratica vuol dire che con avidemux hai salvato la seconda frequenza audio, che è quella per i non vedenti. Quando non c'è la trasmissione audio per i non vedenti, la rai inserisce il messaggio ripetitivo che invita a cambiare traccia.

Per prima cosa ti consiglio di cercare nel tuo decoder se c'è la possibilità di registrare in formato .ps, anziché .ts, in quanto il .ps (program stream) è un spesso un normale .mpg, mentre il .ts (transport stream) sono più .mpg in uno ed è il formato in cui trasmette la tv per passare in unico video tutti i vari segnali.

Se riesci a registrare in .ps, delle volte basta rinominare in .mpg (se con i programmi che lo aprono hai conferma che si tratta di un normale .mpg rinominato in .ps, naturalmente rinominando non si converte magicamente).

Altrimenti ti consiglio xmediarecode per la riconversione, qui su ct c'è un ottima videoguida di kirk39, così vedi come impostare la traccia audio.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

M'ero spiegato l'annuncio audio e conosco le modalità del multiplessaggio dtt e la possibilità di cambiare l'estensione in *.mpg ristretta però ai file video *.ps che già l'avevano in origine.
    Purtroppo l' Emtech restituisce da dtt soltanto *.ts.
    Provo e riferirò sull'xmediacode mentre ti prego di linkarmi la guida Kirk.

edit:

Non senza qualche importuna difficoltà relativa a tentate installazioni di immondizia ho trovato la versione 3134 ed i 2 clips della guida domani proverò.
    Ultima modifica di calaf; 06-03-13 alle 20: 26.

Segnalibri