Vedi risultati sondaggio: Quale il Vostro Super Eroe preferito?

Votanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bat Man

0 0%
  • Capitan America

0 0%
  • Fantastici 4 (Team)

0 0%
  • Iron Man

0 0%
  • Hulk

0 0%
  • SpiderMan - Uomo ragno

1 14.29%
  • Superman

2 28.57%
  • Thor

0 0%
  • X-Man (Team)

2 28.57%
  • Altro (specificare grazie)

2 28.57%
Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale il Vostro super eroe preferito?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quale il Vostro super eroe preferito?

Ciao a tutti!
    Ho appena visto THE AVENGER, lo sapete che a me piace la fantascienza come al mio collega e amico Kirk, e quindi ho voluto fare questo sondaggio. Spero che vi piaccia e che siate numerosi a commentare.
    Nei team come X-Man o i Fantastici 4 diteci anche quale super eroe vi piace di pi.

Ultima modifica di Kirk78; 10-01-13 alle 22: 08.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Quale il Vostro super eroe preferito?

Beh, il limite tra fumetto preferito ed eroe preferito e' molto labile.
    Probabilmente, soprattutto se si e' adolescenti, il personaggio protagonista del fumetto viene vissuto come eroe o comunque affascina il proprio immaginario.

Per poter rispondere al tuo sondaggio ho dovuto ripensare quindi a quando piu' giovane leggevo certi fumetti con i quali mi immedesimavo nei vari personaggi.
    Se dicessi, per esempio, Mandrake o Zagor o L'uomo mascherato o Diabolik o Black macigno, direi una bugia perche' il panorama di allora mi permetteva di scegliere di volta in volta o di periodo in periodo.

Non voglio pero' evadere la domanda e quindi ho scelto "altro" poiche' due di questi "eroi di carta" hanno caratterizzato piu' di altri la mia giovinezza: Nembo Kid (ora Superman) e Tex Willer.

Il primo perche' forse...non lo ricordo ...fu il primo fumetto che lessi, quindi, diciamo, il primo amore e il secondo perche' ero piu' grandicello e gli altri non mi interessavano piu'.

Inutile spiegare il perche' di tanto fascino.
    Tutti questi eroi hanno rappresentato figure di giusti e combattevano il male con le loro virtu' e talvolta con poteri o comunque quella saggezza che, vista ora, assume caratteri non coerenti con il loro tempo o con la loro eta'....ma questo dovevano essere

Gli altri che sono nelle opzioni li conosco di fama ma non credo di averli mai letti perche' troppo recenti.
    Sarebbe simpatico un sondaggio sul fumetto piu' bello di tutti i tempi

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

X-Man come gruppo senza dubbio , ma se proprio come donna devo scegliere... non so se scegliere di avere Wolverine o di essere Tempesta

[EDIT] Mi sono limitata al sondaggio e alla figura di "supereroe", altrimenti, sulle riflessioni di Arma, nessun dubbio che Diabolik rimarr per sempre nel mio cuore
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,966
    Ringraziato in
    7,457 post

i miei fumetti preferiti, quelli della mia infanzia, quelli che pi di tutti mi sono rimasti nel cuore, sono quelli della Bonelli: Tex e soprattutto Zagor

quanti sogni e quanti dolci ricordi con le avventure dello "spirito con la scure"

a parte questi poi leggevo di tutto negli anni '70 e '80: Diabolik, Kriminal, il Grande Blek e, ovviamente, anche i super eroi della Marvel fino a Batman e Superman

tra questi i mie preferiti erano gli eroi pi umani e meno "super" con una simpatia speciale per Peter Parker/Spiderman , probabilmente quello meglio caratterizzato nelle sue imperfezioni e debolezze, la qual cosa rendeva immediata l'empatia. Almeno per me

c' stato un periodo in cui possedevo circa 5 mila fumetti (e non sto esagerando) che poi sono stato costretto a vendere o regalare a causa dei cambiamenti della vita, traslochi, etc

adesso ne conservo ancora circa 700, ovvero quelli di cui non saprei fare a meno e la maggioranza sono della Bonelli: i primi 230 Zagor, i primi 150 Tex e circa 200 Dylan Dog, ...

purtroppo non ho pi il tempo di rileggerli come una volta, ma ... ogni tanto ...

buonanotte a tutti

AYAAAAAAKKKKKKKKK !!!!
    Ultima modifica di Strider; 11-01-13 alle 01: 20.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Io non ne ho uno solo, ne ho diversi, sono grave? :-(
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Tex Willer

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,592
    Ringraziato in
    2,191 post

Topolino.

Per il sondaggio sono indeciso tra spiderman e superman... ... anche se di fumetti di loro ne ho letti molto pochi.
    Per potrei anche dire... << COWABUNGAAA!!! >> ... oppure desiderare di essere un acchiappafantasmi...
    Ok, ok... lasciamo perdere.

ps: permettetemi un piccolo paragone... i supereroi esistono davvero:

Immagine ridotta
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    636
    Grazie ricevuti 
    804
    Ringraziato in
    334 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    ma se proprio come donna devo scegliere... non so se scegliere di avere Wolverine o di essere Tempesta
    No, no , Wolverine mio

Io non sono una grande amante e lettrice dei fumetti anche se quelli citati, ovviamente, li conosco tutti anche grazie a cartoni animati e film vari .
    Ho votato per gli X-man, un gruppetto decisamente affascinante

Saluti

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Carissimi mi avete aperto il cuore a ricordi ancestrali!
    Che dire, oltre che le opzioni erano solo 10 e non potevo uscire con altre, ma avete ragione: cosa un super eroe? Forse era meglio che lo dicessi nel primo post

Diciamo che come super eroe intendo quel personaggio, immaginario, che con una maschera per celare la sua vera identi aiuta noi, umani o terrestri se volete. Di super eroi veri ce nel sono parecchi, ma qu ci staimo solo divertendo.

Topolino: bella idea caro Andy86 . Magari far un sondaggio sui personaggi dei fumetti in genere, anche se 10 opzioni sono estramente pochi. Magari in pi riprese.

Tex Willer.... uno che sicuramente metter su quello dei fumetti caro jacklostorto.

Pagaso, lo so che difficile, ma dai una scelta virtuale la puoi anche fare. Stiamo giocando, no ti vengono a trovare gli altri per picchiarti .

Armandillo, come sempre sei sempre DOCG per le risposte! Far per te il sondaggio, o se vuoi farlo te sei il benvenuto, sui fumetti. Come ho detto 10 erano le possibilit del sondaggio.... e devo dire che sinceramente mi sono vergognato dopo di non aver messo almeno Wonder Woman, visto che LadyHawke come personaggio non era nei "canoni" del supereroe, ma che inserir nel caso facessi un sondaggio sui "personaggi" degli anime / cartoni animati. Se lo faccio permettetemi di mettere LadyHawke per primo anche se non in ordine alfabetico per rispetto alla nostra signora di CT . Per secondo ci sar.... indovinate chi? Inizia con la A

Ho molte primavere al mio attivo, ma ho fatto questo sondaggio e discussione per ricordami della giovent, e poi uno devo passare alla prossima generazione i valori ludici antichi di chi a mangiato insalata di matematica con Actarus (per i pi giovani diciamo Goldrake). Ora i nostri figli e nipoti conosconoi vari Yu Gi Ho o Ben 10. Ma era un'altra classe una volta.

Qualcuno dir: ma alla tua et vedi o pensi ancora ai vecchi fumetti e i vecchi super eroi datati? SI! E ne sono fiero!

Ora mi prenderete in giro per i prossimi 30 eoni, ma io 2 settimane fa ho visto Cenerentola. Non il film o altro, parlo del capolavoro di animazione Walt Disney (Cinderella) del 1950. Quello s che un classico da tenere! Una piccola lacrima scesa dal mio rugoso viso? Ebbene s! Che volete la felicit sempre bella anche se "solo" vedendo un antico bel cartone animato.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Armandillo, come sempre sei sempre DOCG per le risposte! Far per te il sondaggio, o se vuoi farlo te sei il benvenuto, sui fumetti.
    Tu sei piu' esperto e ti lascio volentieri l'onere
    Nel caso lo facessi direi che potrebbe essere sul tipo di quello degli inni e comunque credo andrebbe suddiviso per anni poiche' far scontrare, che so, "Flash Gordon" con "La cosa" sarebbe anacronistico.
    Cos come credo che sarebbe piu' corretto dire "il fumetto piu' bello degli anni '70" e non di tutti i tempi come avevo proposto
    Noi pero' potremmo aiutarti a stilarne una lista, la piu' completa possibile, magari con una discussione ad hoc, cos da aggiungere commenti rinvangando vecchi ricordi.

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Qualcuno dir: ma alla tua et vedi o pensi ancora ai vecchi fumetti e i vecchi super eroi datati? SI! E ne sono fiero!
    Ma si....non penso ci si debba vergognare di ripescare di tanto in tanto il bambino che c'e' dentro di noi !!
    Tra l'altro leggendo vecchi fumetti o riguardando cartoon mitici si possono cogliere aspetti sfuggiti ai nostri occhi di adolescenti apprezzando l'ingegno dei loro creatori.

Il fumetto e' sempre attuale credo poiche' propone tutti i risvolti dell'umano ed i suoi sentimenti calati in avventure che potrebbero benissimo essere paragonate a quelle moderne.
    Tutti ricordano le varie serie dei nostri amici Paperolesi che di volta in volta ci hanno trasportato nella Paperodissea o i Promessi paperi o ancora Paperino di Bergerac trasformando senza alterarli capolavori letterari aggiungendo un pizzico di ironia e donandoci quel sorriso che altrimenti mai avremmo provato.

Ultima modifica di Armandillo; 13-01-13 alle 10: 47.

Tags per questo thread

Segnalibri