Pagina 25 di 28 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 241 a 250 di 278

Discussione: P2PForum Welcome

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: P2PForum Welcome

Grazie sabo.

@Asterix potresti verificare i dati forniti da questo "osservatorio community" citato da wikipedia:

P2P Forum Italia

* Indirizzo del sito*: P2P Forum Italia - Lo scambio del sapere è potere
    * Indirizzo del forum*: http://www.p2pforum.it/forum/

*N.B. L'indirizzo del sito e l'indirizzo del forum non vengono aggiornati automaticamente.

* IFDb, schermata del forum P2P Forum Italia.
    * Schermata del sito. Clicca due volte sull'immagine per ingrandirla.

* Categorie: Tecnologia, Informatica - hw
    * Tags: download, emule, p2p, peer

* Ranking generale per numero messaggi: 15 / 533
    * Numero utenti: 2.272
    * Numero messaggi: 3.073.940
    * Numero discussioni: 339.520
    * Numero utenti online: Dato non pervenuto*

* Descrizione: Forum dedicato al PeerToPeer

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Ciao a tutti ragazzi, oggi per caso ho scoperto che il forum è citato anche in un libro di italiano

L'italiano, a me mi piace! - Google Libri

Quella frase mi è familiare, mi sa tanto che l'avevo scritta io sul forum

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ma chi sarà stato a mettere questa pagina ... io proprio non ne ho idea Grazie ercoppa!

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Salve Gente

Il 30 Agosto 2011 è scaduto il dominio di p2pforum.it, so che c'è un ulteriore lasso di tempo entro il quale è possibile rinnovarlo ma la mia speranza non ancora soppressa è che qualcuno dei nostri amici ex-utenti o ex-Mod del vecchio forum abbia la voglia di riaprirlo e di ricreare quel posto magico che tanto ci ha tenuto compagnia per anni e che ha lasciato un vuoto al momento incolmabile sul web

Lo farei volentieri io se solo avessi le competenze informatiche, il tempo e la possibilità ma sono certo che di fronte ad un volenteroso sia io come tanti altri orfani del forum ci prodigheremmo volentieri per partire nuovamente da zero.

Quindi il mio appello è:

R I A P R I A M O
    P2PFORUM.IT !

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Mi sembra un po' azzardato, ma su una cosa concordo: il dominio non va lasciato in preda agli sciacalli.

Proporrei una colletta per mantenere il dominio com'è ora (con la pagina RIP) sotto l'egida di CT, almeno per un altro po'.
    Non credo giungeranno spiegazioni o che, però non mi pare comunque giusto fare noi gli sciacalli, insomma.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ricordo mesi fa un fantomatico utente che diceva di essere intenzionato a comprare il dominio, un paio di risposte ed è sparito, ha capito che non poteva resuscitare il forum, io credo che siate persone intelligenti, il forum è morto, punto, se si vuole fare qualcosa di simile ok ma non sara' il vecchio forum, quello è morto, ci ha messo la lapide l'admin, facciamocene una ragione

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

quello che stavo dicendo io è diverso, a me non va di vedere il dominio p2pforum in mano a qualche persona poco bene intenzionata, non voglio vedere spam, truffe o simili. Va bene la morte, ma quello sarebbe vilipendio di cadavere.
    Quindi la mia proposta era: mettiamo due euri a testa e continuiamo a mantenerlo così com'è. Se poi qualcuno viene a reclamarlo, se ne parlerà dopo.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

per quanto ne so basterebbero anche 10 centesimi a testa, non è assolutamente una questione di soldi, questo lo hai capito anche tu, ale poi lo sa bene. Il rischio che cada in mano a qualche male intenzionato? non ho dati ne conoscenze sufficenti per esprimere una mia opinione, pero' credo che qualcuno di quelli che cita ale si sarebbero fatti avanti in tutto questo tempo per arginare questo pericolo, passo parola

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Per me è difficile farne una ragione, forse perché l'ho visto nascere, crescere, splendere e poi naufragare e anche perché quelle pagine raccoglievano tante belle cose scaturite dall'impegno e dall'amicizia telematica di tante belle persone che non meritavano di veder sparito tutto il proprio lavoro come è stato deciso di fare.

In teoria tutto è possibile se lo spirito e la voglia rimangono quelle di un tempo, che poi si voglia cambiare nome è l'ultimo dei problemi .. quello che veramente serve è che una o più persone abbiano come già detto la voglia, il tempo e il desiderio di ricreare quell'ambiente.

Certo se poi il dominio lo prende uno sciacallo peggio per lui perché p2p sarebbe stato nulla senza gli utenti e chi li guidava a suo tempo magistralmente.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ale in teoria anche questo sarebbe il posto giusto nonostante il nome sia diverso.
    Come hai già detto "p2p sarebbe stato nulla senza gli utenti", qui basta che arrivino, il resto è quasi automatico.
    Comuqnue non credo che Vedova o chi per lui non rinnovi, costa poco farlo e spero che un minimo di attaccamento gli sia rimasto.

Piuttosto avallerei il tentativo di contattarlo, con questa storia della riservatezza è stato facile far perdere le tracce senza un minimo di spiegazione che agli utenti in generale ma verso quelli che lo hanno seguito per più tempo in particolare secondo me era dovuta, proprio per non il modo in cui era condotto il forum.
    Dopo più di un'anno dalla chiusura e considerato che forse sarebbe anche possibile contattarlo come sarebbe stato facile per lui comunicare almeno tramite Asterix nella veste di ex coadmin, ho cambiato in parte la mia idea, non posso credere che gli eventi personali siano stati così gravi da non consentire un minimo di contatto.
    A meno che non sia in un'eremo sperduto credo che ci abbia letto, se all'inizio la frammentazione del forum aveva portato gli utenti a ritrovarsi in più siti, ormai siamo rimasti noi che a volte ne parliamo, uno straccio di messaggio poteva mandarcelo, cosa non impossibile e non complicatissima per uno che nel web ha navigato per anni e che sospetto continui a fare.

Segnalibri