Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [No Install] - Mozilla Preference Knife e AddOn Thunderbird - Ordinare gli account

[No Install] - Mozilla Preference Knife e AddOn Thunderbird - Ordinare gli account
    Autore: LadyHawke pubblicato il 05-01-10 ore 21: 22

Chi utilizza Thunderbird come client di posta ed ha la necessità di gestire molti indirizzi, si sarà accorto che il software ordina gli account nella sequenza con la quale sono stati creati (ma non sempre), e non è possibile ordinarli come si vuole, magari per importanza o frequenza d'uso.

Per impostare manualmente l'ordine degli account sarebbe possibile agire manualmente sul file pref.js presente nella cartella Profile, ma poichè ciò comporta una percentuale di rischio, essendo un file di sistema, preferisco proporvi questo programmino distribuito dalla Software House di Spybot Search&Destroy: Mozilla Preference Knife

Il programma vi chiederà inizialmente la posizione del file prefs.js, dopo di che utilizzando CTRL+freccia giù e CTRL+freccia su spostate a vostro piacimento la visualizzazione degli account, salvando alla fine

Dalla segnalazione effettuata qui si potrebbe evincere che il software sia poco compatibile con la versione 3.0 di Thunderbird quindi (grazie ad Ale) affianchiamo anche la soluzione certa per questa versione del client di posta, ovvero l'add-on Manually Sort Folders ed anche un'altro Add-on Mozilla che è Folderpane Tools

Lingua: ENG
    Licenza: Freeware
    :
    Sistemi Operativi: All Windows

Home Page
    Official Page
    Download
    Add-On:

Add-on Thunderbird alternativi:
    Manually Sort Folders
    Folderpane Tools

Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: [FreeSoft] - Mozilla Preference Knife

Mi serviva proprio vista la moltitudine di account email che mi ritrovo

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Ho provato ad utilizzarlo (Thunderbird 3.0) ma non è cambiato nulla nell'ordine delle cartelle A voi funziona ?

EDIT

Ho risolto il problema con una utilissima estensione di Thunderbird 3 che vi consiglio: Manually Sort Folders
    Ultima modifica di Ale; 20-01-10 alle 23: 02.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ma guarda che carina , e non l'avevo trovata
    Preference Knife a me funziona, però utilizzo Thunderbird 2.0 Portable; se tu avevi già la versione 3 potrebbe non essere compatibile , grandi info in effetti la software house non ne dà.

Grazie Ale , inserisco l'addon in parallelo

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Riferimento: [FreeSoft] - Mozilla Preference Knife e Manually Sort Folders

Ciao Lady, non mi menare ma volevo segnalare ulteriormente che c'è anche l'estensione Folderpane Tools che a mio avviso delle 3 è quella più pratica e funzionale

Oltretutto ieri mi sono deciso a ritornare alla precedente versione di Thunderbird (2.0.0.23) perché la 3 per i miei gusti ha troppe frivolezze

Tags per questo thread

Segnalibri