Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Non funzionano i menu a tendina nel back end di Joomla

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Non funzionano i menu a tendina nel back end di Joomla

Salve a tutti,
    ho un problema con il back end di Joomla versione 1.5.15. Il mio provider di servizi ha effettuato arbitrariamente una migrazione del sito e un cambio delle password di accesso. A seguito di questa procedura i menu a tendina del back end (quelli relativi alla gestione dei moduli, menu, componenti, estensioni, ecc.) non funzionano più, se passo con il mouse sulle voci non si evidenziano e non vi si può accedere. Ho provato a ricopiare alcune cartelle dell'installazione iniziale (administrator, components, inlcudes, language, libraries, modules, plugins e templates) + i seguenti file (changelog.php, credits.php, license.php). Con lo stesso procedimento, seguendo le istruzioni in wiki sull'aggiornamento, sono passata alla 1.5.26 ma niente.

Oltre ai menu non funzionano più anche alcuni pulsanti, per esempio quello per inserire immagini nel testo di un articolo, che devo aggiornare tramite HTML.

Ora devo creare un nuovo menu e non riesco a farlo perché non trovo il modo di accedere alla gestione Moduli se non attraverso i menu a tendina che non funzionano.

Ho provato con diversi browser (Firefox, Chrome, ecc.), con diversi S.O. (Windows 7 e XP), con diversi gestori (telecom, fastweb): il problema rimane.

Potreste darmi una dritta, grazie

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Non funzionano i menu a tendina nel back end di Joomla

Ciao

sei sicuro di non aver i cookies bloccati o il javascript bloccato, verifica anche i permessi delle cartelle.

Potresti passarmi in pm il link al tuo sito.

:

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ciao

sei sicuro di non aver i cookies bloccati o il javascript bloccato, verifica anche i permessi delle cartelle.
    No, niente bloccato, ho provato anche da altre postazioni, con diversi sistemi come ho scritto

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

ho letto in rete che molti in passato hanno riscontrato problemi sul lato amministrativo, alcuni dei problemi eran legati al link di accesso all'area admin tu accedi http://tuosito/administrator/ (tutto in minuscolo) o prima ti loghi dal front-end e poi accedi al back-end?

Altri hanno avuto problemi di permessi nella cartella, prova a verificare i permessi e ricaricare la cartella administrator.

Utilizzi mootools per caso ? si legge che anche questo puo' creare problemi.

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Ciao

ho letto in rete che molti in passato hanno riscontrato problemi sul lato amministrativo, alcuni dei problemi eran legati al link di accesso all'area admin tu accedi http://tuosito/administrator/ o prima ti loghi dal front-end e poi accedi al back-end?
    No accedo direttamente dal back end-

Altri hanno avuto problemi di permessi nella cartella, prova a verificare i permessi e ricaricare la cartella administrator.
    Scusa Asterix, forse non mi sono spiegata : non è un problema di permessi perché l'aggiornamento e il caricamento di nuovi articoli funziona, come hai letto nel mio primo messaggio ho caricato oltre alla cartella administrator anche le altre per cercare di ripristinare il corretto funzionamento.

Utilizzi mootools per caso ? si legge che anche questo puo' creare problemi.
    No, non lo uso

Penso che si tratti di qualche file corrotto che gestisce i menu ma non so dove cercarlo. Il mio problema principale è arrivare alla gestione moduli senza richiamarli da quel menu, per il resto, con qualche scappatoia, riesco a lavorare.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Io ti ho riportato le motivazioni che possono creare quel problema.

Alcuni per accedere al back-end scrivevano il link con la A maiuscola di administrator e questo creava quel problema
    Alcuni dopo il cambio di credenziali e server avevano problemi di permessi sui files della cartella administrator (per permessi non intendo dell'account joomla, ma cartelle e files ftp)
    Alcuni hanno risolto a questo problema accedendo prima al front-end e poi da li all'area admin

Di soluzioni certe per il problema da te rilevato non ne ho trovate tutti sono andati a tentativi e tutti con soluzioni diverse e questo l'ho reperito nel sito ufficiale Joomla.

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Io ti ho riportato le motivazioni che possono creare quel problema.

Alcuni per accedere al back-end scrivevano il link con la A maiuscola di administrator e questo creava quel problema
    Entro sempre con la a minuscola, ho provato il contrario ma non funziona lo stesso.

Alcuni dopo il cambio di credenziali e server avevano problemi di permessi sui files della cartella administrator (per permessi non intendo dell'account joomla, ma cartelle e files ftp)
    Scusa , forse non capisco, se io sovrascrivo via ftp le cartelle in questione non vuol dire che ho tutti i permessi?

Alcuni hanno risolto a questo problema accedendo prima al front-end e poi da li all'area admin
    Questa soluzione non credo di poterla provare, dovrei abilitare il modulo di login nel front end e non riesco ad accedervi.

Di soluzioni certe per il problema da te rilevato non ne ho trovate tutti sono andati a tentativi e tutti con soluzioni diverse e questo l'ho reperito nel sito ufficiale Joomla.
    Ti viene in mente qualcos'altro?
    Ultima modifica di meringa; 06-01-13 alle 09: 16.

Tags per questo thread

Segnalibri