Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Smontare il disco del Flybook V5

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Smontare il disco del Flybook V5

Buon anno!

Volevo sapere se sapete come si smonta l'HDD del Flybook V5. Smontato il "net", ma il disco sembra quasi saldato e non vorrei far danno. Vorrei prenderlo perché non si accende e prima di darlo ad un centro assistenza che conosca quel prodotto vorrei tenermi i dati e se non conviene farlo riparare almeno recupero il disco.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Smontare il disco del Flybook V5

Ciao. Forse nessuno sa cosa è un Flybook quindi eccolo

Insomma è un netbook touch... diciamo. Il disco interno mi sembra saldato oppure non capisco bene come si toglie. Se riesco a fare una foto ve la posto.

EDIT: ho provato anche a mandare una mail ma è tornata indietro come User unknown e il numero in Italia risulta inesistente
    Ultima modifica di Kirk78; 04-01-13 alle 15: 22. Motivo: Mail e telefono inesistenti

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

La situazione potrebbe essere questa?

Immagine ridotta

A quanto vedo l'hdd sembra collegato con un odisissimo cavo flat/flex, l'ultima volta che ne ho staccato uno per pulire un dvd da salotto ho dovuto buttare tutto.

Tra l'altro se il caso fosse quello per collegarlo ad altro apparecchio dovrai pocurarti anche l'adattatore corretto... se esiste.

Per staccarlo dovrebbe essere così:
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Bravissiomo Andy86! Esatto è proprio quella la situazione! Se ingrandisci l'immagine noterai che quel coso di collegamento non ha nessun tipo di zif connector (per il video la parte blu) e non sembra che il disco si possa separare dal connettore.

L'unica soluzione sembra quella di togliere il flat tirandolo leggermente, ma nella mia esperienza sugli HDD non mi è mai capitato un disco che abbia il connettore non staccabile! Poi a rimetterlo, così e basta senza zif?

Ho notato che il sotto il disco sembra esserci esclusivamente una parte gommosa e nessuna vite...

Ma poi, anche riuscendoci, devo trovare qualche cosa per attaccarlo ad una parte USB. Conosco parecchi che hanno tutti i tipi di adattatori, viti, cacciaviti e quant'altro ma un HDD che deve semplicemente attaccare la flat direttamente sul connettore non mi sembra proprio!

Che roba. Forse è per questo che è scomparsa la ditta? Il dominio c'è, compreso anche di musichette, ma sembra non esserci nessun umano a gestirlo da anni. Sembra quasi il nostro caro P2P Forum Italia
    Anche il telefono della sede italiana sembra non esistere più

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Il connettore scollegato risulterebbe così: Immagine ridotta

Quindi proprio come quello del lettore dvd che ho buttato, anche se quello era più piccolo, infatti dopo averlo ricollegato era come se non lo avessi mai ricollegato.

Toglierlo dovrebbe essere tipo così (3' 49''):

(nel mio caso si era scollegato per sbaglio, forse maneggiando con "troppa" delicatezza )
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ma sei un grande, al contrario del piccolo connettore del cavolino. Insomma utilizzano un disco e i collegamenti di ipod... ora capisco perché non funziona più

Domani ci provo, magari facendomi aiutare dalla Befana. Magari lei ci riesce perché gli tira del carbone addosso

Peccato che lo hai buttato il dvd perchè in qualche maniera forse si recuperava.

Vi faccio sapere se ho .

Ultima modifica di Kirk78; 05-01-13 alle 15: 16.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ciao a tutti! :) Sono capitato su questo forum cercando informazioni sulla sostituzione componenti del Flybook V5 (in rete sembra esserci pochissimo al riguardo)!

Per la verità io non sono ancora riuscito neanche semplicemente a smontare il pannello (dopo aver svitato tutte le viti, rimane tutto saldamente al suo posto)... Kirk78, se potessi fare un piccolo passo indietro e spiegare come smontare il Flybook V5 te ne sarei estremamente grato! :)

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao e BoldItalic, ti aspettiamo in http://www.collectiontricks.it/forum...iontricks.html se vuoi

Si è vero c'è poco o nulla, forse anche per il problema sopra riportato
    Devo dire che ho semplicemente verificato se veramente non c'erano altre viti, perché in alcuni modelli ce ne sono di poco visibili o di diversa natura (magari a stella) e poi ho rischiato ... tirando (parte inferiore non dalla parte della tastiera). Ricorda che alcuni modelli sono diversi, quindi attenzione. Ovviamente a me è andata bene ma non mi prendo la responsabilità sul tuo
    Esempio ci sono alcuni modelli, però mi sembra non V5 che bisogna staccare la flat della tastiera. Il mio no.

Ma il tuo per caso non funziona più?

Noto che questo flybook ha fatto danni da per tutto

Ultima modifica di Kirk78; 06-01-13 alle 12: 07. Motivo: Parte inferiore

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ciao! In effetti quel po' che avevo trovato in rete sullo smontaggio si riferiva a modelli precedenti (A33i e V33i), che sono assemblati in modo diverso. Sul V5 nada de nada!

La tua conferma che lo smontaggio va fatto tirando da sotto (e NON staccando la tastiera come per l'A33i e il V33i) è già qualcosa! :)

Il mio V5 funziona, devo solo cambiare la batteria cmos... Ho anche provato a portarlo in giro per negozi, in cerca di qualcuno che sapesse dove mettere mano, ma a quanto pare 'sto V5 è una bestia nera e non ho trovato nessuno che volesse prendersi la responsabilità! Roba da non crederci! Proverò di nuovo a tirare da sotto, e nel caso non dovessi riuscire a forzarlo vorrà dire che mi terrò la cmos scarica e cambierò data e ora ogni volta che l'accendo, che ci vogliamo fare?

Ciao e grazie! :)

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie ad Andy86, post 5, sono riuscito a smontare l'Hard Disk, quindi metto il risolto. Devo aggiungere che, come avevo immaginato il disco è appoggiato su gommapiuma. Apro un'altro thread per sapere di un errore che non fa partire il flybook.

BoldItalic, facci sapere comunque se riesci ad aprirlo per cambiare la batteria, che comunque ti dico che è quella libera attaccato ad un micro adattatore alla motherboard e dentro una guaina gommosa. Spero di vederti in giro su CT.

Tags per questo thread

Segnalibri