Pagina 693 di 701 PrimoPrimo ... 193593643683691692693694695 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6,921 a 6,930 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Nikita, Key

1) Prima dell'alba

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ultimo per me

5) Wanted - Scegli il tuo destino

Key, Arma e tutti

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ulal, 39 tentativi validi. Quarto frame e terzo indizio. Intanto ho pensato ad altri gruppi Poi magari me la seccate al prossimo tentativo e ciao

Immagine ridotta

GRUPPO 1 - TRAMA E SITUAZIONI
    Immagine ridotta

Jeremy Irons

Riepilogo:

GRUPPO 1 - TRAMA E SITUAZIONI

Immagine ridotta

Tommy Lee Jones
    Immagine ridotta

Morgan Freeman
    Immagine ridotta

Jeremy Irons

Batman Begins
    Cogan - Killing Them Softly
    Crash - Contatto fisico
    Die Hard - Vivere o morire
    Frenzy
    Gran Torino
    He Got Game
    I ragazzi stanno bene
    Il Cavaliero Oscuro - Il Ritorno
    Il fuggitivo
    Il lato positivo
    Inside Man
    Interceptor
    Invictus
    Jerry Maguire
    L'arte di vincere
    L'uomo dei sogni
    L'uomo del giorno dopo
    La moglie del soldato
    La ricerca della felicit
    Little Miss Sunshine
    Michael Clayton
    Paradiso amaro
    Precious
    Prima dell'alba
    Qualcosa cambiato
    Scent of a Woman - Profumo di donna
    Se mi lasci ti cancello
    Sette anime
    Source Code
    The Blind Side
    The Bourne Identity
    The Departed - Il bene e il male
    The Millionaire
    The town
    Turista per caso
    Vanilla Sky
    Wanted - Scegli il tuo destino
    Will Hunting - Genio ribelle

Qualcuno sa dirmi come si fa (se si pu) a visualizzare le immagini linkate da altri siti (quelle degli attori, per intenderci) come miniature?

A dopo

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

1)Un gelido inverno

adesso vado a casa,ciao! ci risentiamo luned!

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao Key, buon fine settimana

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Intendi cos ?

Questa e' la tua immagine caricata dall'Images Hosting di CT scegliendo l'opzione "Thumbnail for Forum"

Oppure puoi utilizzare i codici BB tipo:

[IMGR=150] invece del classico [IMG] iniziale dove 150 e' la dimensione voluta, ma puoi sceglierne altre

Per la manche...

1) Hachiko - Il tuo migliore amico
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Armandillo; 27-06-13 alle 17: 46.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Per i frame sono a posto: caricandoli su Imageshack mi d il link della miniatura; infatti nel riepilogo son tutti l. Mi chiedevo se c' un codice html o quel che per fare la stessa cosa con immagini che non ho caricato io, ma ho trovato in giro, senza doverle ricaricare da qualche parte

Quelle che uso per gli attori le prendo dal web e le ridimensiono con [imgr=...]. Per in queto modo mi vanno a capo automaticamente, non posso metterle una a fianco all'altra. Quando cominci ad avere 4 o 5 immagini la pagina diventa lunga da scorrere.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

per la manche: 1) Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

poi... premesso che quel che fatto fatto e che bisogna guardare avanti...

da giocatore per me non c' problema, qualunque cosa va bene... quindi devo pormi la questione dal punto di vista del "conduttore":

mi piace un sacco l'idea di una griglia mensile con turnover a prenotazione (ci sarebbe comunque il problema di quelli che la griglia non la sanno mettere in piedi proprio a livello di utilizzo del software per la creazione della stessa, e che quindi potrebbero solo parteciparvi ma non condurla )

resta il fatto che se la griglia 4x4 o 5x5 come detto bisogna tener conto che:

- ci devono essere delle caselle che hanno dei frames riconoscibilissimi
    - ci devono essere delle caselle con dei titoli che fanno parte dell'immaginario collettivo
    - ci devono essere alcune caselle difficili per non rendere le cose troppo facili ai pi bravi

volendo al momento della prenotazione si potrebbe anticipare su quale argomento la si vorrebbe basare in modo da tastare il polso dei probabili partecipanti

per il punteggio si potrebbe tenere una classifica a parte scorporata dalle manches tradizionali (mi sembra che gi si facesse cos )

l'ideale poi sarebbe tenerla quando la settimana inizia, perch se la si comincia di gioved o venerd, e poi non la si riesce a finire, quelli che il pc non lo usano nel weekend potrebbero rimanere tagliati fuori dall'eventuale rush finale

poi, per quello che mi riguarderebbe pi direttamente:

nelle manches "Indovina il film", "Indovina il fotogramma", e "Mister x", quelle ove solo per vedere tutto il film occorrono dall'ora e mezza alle due ore alle quali bisogna aggiungere il tempo necessario per fermare e scattare i frames (o prendere appunti nel caso del "mister x") pi quello necessario per effettuare i controlli con tineye e "goggle images", pi quello necessario a preparare gli eventuali indizi, quindi per un periodo di tempo complessivo che pu andare dalle tre finanche alle sei ore se non oltre... orbene, per quel tipo di manche a me il film che mi devo sciroppare mi deve piacere, cio una manche del genere io la farei per "Fuoco cammina con me!", non la farei per "Dirty dancing"... per "Dirty dancing" potrei mettere in piedi un "Invisibile" ...perci una volta vinta una manche, se questa era "E.T. l'extraterrestre", allora imbarcarmi in "Fuoco cammina con me!" ci potrebbe anche stare, altrimenti "Dirty dancing" nell'ottica di alternare anche titoli che sono alla portata di chi non ha mai giocato al gioco...

per quel che concerne gli indizi:

un gruppo (solitamente il primo) che sia "ago nel pagliaio", "canide", "volo pindarico", o "trappolone" (nel senso che ti fa credere una cosa quando in realt un'altra) ci pu anche stare, perch c' anche chi si diverte ad arrovellarsi il cervello... poi per gli altri gruppi dovrebbero essere comprensibili, e ove possibile "mirati", e qui appunto casca l'asino... da approfondire quindi la proposta di Shiny di "esercitarci" durante questo periodo

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Mi piace l'idea che ormai il termine canide sia un sinonimo di astruso

Una cosa veloce sulle manche "speciali": io ho parlato di griglie, ma ognuno secondo me pu proporre un giochino nuovo (c' qualcuno che ha gi delle idee preoccupanti e non sono quelle che pensa Strider ) oppure riproporre qualcosa che non si fa pi da tempo (ad esempio c'era su p2p quel gioco dove si faceva un mix dei faccioni degli attori, la bocca di uno, gli occhi di un altro e si doveva risalire a tutti), o come diceva Arma creare una variante legata al cinema.

Poi ovviamente dipende dalle capacit/disponibilit di ognuno. Per le griglie Wrong ha ragione tra l'altro ha fatto quella guida molto dettagliata se mi ricordo bene su come farle con un programma di editing immagini.
    Io ho dei file di base di Power Point che possono tornare utili per fare le griglie, io ormai uso quello. O anche Autocad ma quello un po' pi complesso

Dai, vedo di fare andare il neurone

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

'sera

immaginavo di avere tanto da leggere ma ... avete superato ogni mia aspettativa

sono un po' stanco ma i vostri numerosi ed interessanti spunti meritano la dovuta attenzione

innanzi tutto, prima che mi dimentico, a Viviana per la nuova manche

brava! hai superato il tab da pic-indolor e vedo che, adesso, ci hai preso gusto e ti vuoi "allargare"

e adesso qualche risposta, sperando di non saltare nulla perch avete scritto davvero tanto

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    per mettere, di tanto in tanto, film pi semplici e famosi e non sempre roba d'autore per cinefili sconosciuta ai comuni mortali e magari anche qualche gruppo "nazional popolare" aiuterebbe, credo, l'interesse partecipativo. Il "problema" non chi vince ma l'entusiasmo nel partecipare che viaggia di pari passo alla comprensione (vera o presunta) degli indizi e dei frame
    Niki, capisco il tuo discorso e lo condivido in linea generale perch questo gioco deve divertire tutti (o almeno provarci) e non deve diventare un trastullo per vecchi cinefili radical chic con la puzza sotto il naso

quindi ben vengano idee nuove e proposte da pi fronti per cercare di accontentare tutti

per ... c' sempre un per e lo voglio precisare per amore di verit (e giammai per polemizzare, sia chiaro )

in questa edizione, che volge al termine, abbiamo avuto tante (troppe?) manche lunghissime che sono entrate nella Hall of Fame

per, paradossalmente, abbiamo anche stabilito il record assoluto di massimo numero di manche in un'edizione semestrale

non lo trovate un po' strano ? probabilmente saranno stati i ritmi molto alti, chiss ...

inoltre non mi pare che i titoli popolari siano mancati, anzi

ad esempio io da conduttore ho proposto titoli come Rocky, Il Re leone, Pretty woman, Heat la sfida, Argo pi una griglia sull'Amore (da te vinta in "zona cesarini" in una manche da incorniciare ) con tanti titoli "nazional popolari" come Dirty dancing, Moulin Rouge, Le pagine della nostra vita, Harry ti presento Sally, ...

quindi mi sento di dire il tentativo di "bilanciamento" tra le manche (da te auspicato) c' sempre stato

poi, magari, non ci si riesce ma non facile, come abbiamo gi sottolineato ...

ed anche il discorso che "proporre film conosciuti aiuta ad appassionarsi ed a vincere" relativo perch, e ti assicuro che non voglio girare il coltello nella piaga , quando ho fatto la manche sul "tuo" film preferito (Nikita di Besson) non sei riuscita a riconoscerlo

questo per dire che tutto ampiamente relativo e soggettivo, l'importante provarci ma non sempre il risultato va di pari passo con l'intenzione

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Detto questo "scalare una marcia" nel grado di difficolt non dico sia certamente facile ma sarebbe da stimolo per chi gioca.
    sono d'accordo e gi nelle mie ultime manche ho provato a farlo cercando di restare nei 100 tentativi al massimo

direi che un orientamento generale alla "semplificazione" (tenendo fuori da questo discorso il solito Gruppo 1 ) potrebbe essere la linea guida per le manche future

Cito l'amico Jack che era una colonna del gioco e ha dichiarato tranquillamente di "essersi un po' stufato di sparare titoli a caso". Certo la sua disaffezione per il Cinequiz passa anche attraverso altre cose ma un segnale.
    vero e mi sono posto seriamente questo problema

dispiace sempre perdere utenti, figuriamoci una colonna come Jack che, relativamente al cinequiz, il pi anziano per militanza insieme a me

mi ricordo ancora dei mesi in cui eravamo solo in tre (io, Jack e Key ) a "tirar la carretta" e siamo comunque riusciti ad andare avanti

mi auguro che Jack, prima o poi, torni a giocare anche qui perch fa parte della storia di questo gioco

cos come spero sempre di recuperare, prima o poi, Ale il Prescelto che ci ha mollati cos su due piedi ;boh

magari avr perso la testa per qualche "gattaccia" e sar finito chiss dove

avanzo due proposte per il futuro.

La prima un mero esercizio di stile, una sorta di indagine per avere la percezione di come tutti ragioniamo da conduttori nei riguardi di un film.
    Una volta scelto un titolo comune e molto noto, ognuno di noi dovr proporre 2 gruppi di aiuti relativi, uno difficile e uno "standard".
    Non ha nessuno obiettivo finale se non confrontare i diversi approcci mentali verso la stessa pellicola e la percezione soggettiva di "difficile".

La seconda proposta pi a lungo termine e ed gi stata pronosticata tempo fa, ovvero il ritorno degli "intermezzi" tra le manche classiche. Che siano griglie (non super per ) o altro, basta che siano "rilassanti", o magari spiritose...
    Richiedono impegno ma penso che una al mese si possa tenere come media con l'aiuto di tutti.
    si pu fare amigo

sulla seconda proposta sfondi una porta aperta e l'ho proposto io stesso ieri sera

quindi direi di tornare agli special uno o due al mese in base al tempo libero ed alla buona volont di tutti noi

e giusto per chiarire, perch vedo un bel po' di confusione in giro su questo argomento:

la manche special tale perch non viene condotta da chi ha vinto la manche precedente ed il suo vincitore non condurr la successiva

, appunto, un intermezzo special che deve essere, quanto pi possibile, "leggero", divertente ed accattivante

inoltre possibile inventarsi cose nuove a discrezione del conduttore

per i punti conquistati valgono per la classifica generale non si fa una classifica a parte

facciamo un esempio: il mio IIF viene indovinato da Viviana che deve condurre la manche successiva, per a quel punto viene deciso di fare uno special per il quale si gi prenotato wrong a tempo debito

allora ci si ferma un attimo: wrong fa la sua manche special, i punti vinti vengono regolarmente sommati in classifica e poi si torna alla normalit con la manche di Viviana come vincitrice dell'ultima regolare

chiaro ?

le prenotazioni avvengono in modo tranquillo e senza stress, basta che lo si dica un po' prima

per se qualcuno vuol fare, come sua manche "legittima", una griglia lo pu sempre fare, ci mancherebbe altro

tornando a Shiny ed alla prima proposta: credo che si possa fare, sarebbe anche una cosa simpatica e, magari, ci facciamo pure qualche risata che non fa mai male

e allora, amigo, visto che la proposta tua ... occupatene pure tu liberamente

poi magari diamo pure i voti

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Concordo infine con Shiny quando parla di fantasia nella produzione della manche ...nel Geoquiz credo di averne dato prova e piu' volte per il Cinequiz mi e' balenata l'idea di proporre in caso di vincita qualcosa inerente, per esempio, agli oggetti di un film e potrei suggerire anche qualcosa relativo a brani audio tratti da pellicole....chissa'.....
    Arma io, se potessi, ti clonerei perch sei un vulcano (buono) di idee e di proposte, hai una gran fantasia e cogli quasi sempre nel segno

non vedo l'ora di vederti all'opera in un tuo cine-special

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Qualcuno sa dirmi come si fa (se si pu) a visualizzare le immagini linkate da altri siti (quelle degli attori, per intenderci) come miniature? A dopo
    che io sappia non si pu fare devi per forza caricarle su un sito di hosting

poi, magari, wrong mi smentir

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    mi piace un sacco l'idea di una griglia mensile con turnover a prenotazione (ci sarebbe comunque il problema di quelli che la griglia non la sanno mettere in piedi proprio a livello di utilizzo del software per la creazione della stessa, e che quindi potrebbero solo parteciparvi ma non condurla )
    come avveniva in passato ce la gestiamo in modo flessibile e tranquillo, in fondo siamo tutti amici

Key, giusto per fare un nome a caso , non smanetta con i tool grafici e non mai riuscito ad organizzare uno special ma non c' problema, non deve essere un obbligo, chi se la sente lo fa

alla fine i volontari di buona volont non sono mai mancati

volendo al momento della prenotazione si potrebbe anticipare su quale argomento la si vorrebbe basare in modo da tastare il polso dei probabili partecipanti
    io preferirei di no per lasciare il fattore sorpresa (ed attesa) che pure ha la sua importanza

l'importante fare una cosa che possa piacere a "tutti" ma se poi non ci si riesce pazienza mica si andr in galera per questo

anche qui la cosa va gestita in modo tranquillo, si sa che arduo mettere d'accordo tutti

per quel che concerne gli indizi:

un gruppo (solitamente il primo) che sia "ago nel pagliaio", "canide", "volo pindarico", o "trappolone" (nel senso che ti fa credere una cosa quando in realt un'altra) ci pu anche stare, perch c' anche chi si diverte ad arrovellarsi il cervello... poi per gli altri gruppi dovrebbero essere comprensibili, e ove possibile "mirati", e qui appunto casca l'asino... da approfondire quindi la proposta di Shiny di "esercitarci" durante questo periodo
    direi che questo potrebbe essere l'orientamento generale

in pratica un solo ... canide per manche

comunque su, dai ... proviamoci, con la buona volont ma senza perderci la testa, sempre pronti ad ascoltare i "segnali" che arrivano da tutti i partecipanti e sono certo che ce la caveremo alla grande ... as usual

e adesso basta scrivere ... sono davvero stanco

e per il quiz ...

1) Quando l'amore brucia l'anima

Ultima modifica di Strider; 27-06-13 alle 22: 06.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri