Pagina 551 di 701 PrimoPrimo ... 51451501541549550551552553561601651 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5,501 a 5,510 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Mnemo
    Ringrazio Wrong per la cortesia, che almeno nei miei confronti non era necessaria (chapeau in ogni caso), e chiedo scusa a Niki per averle scippato la vittoria Cercher di farmi perdonare
    mah, guarda... da parte mia andata cos:

- l'altra sera avevo tirato gi la lista di quei titoli di Pitt e Cruise di cui serbavo un debole ricordo perch li avevo visti una volta sola e per giunta svogliatamente (qui ovviamente non avrei mai detto "Se7en" piuttosto che "Fight club" o "Mission: Impossible" ) col pensiero che l'indomani avrei sbrogliato la "pratica" Banderas

- alla mattina una volta postato il 5 tentativo mi son subito scollegato e sono uscito

- al rientro come son solito fare son subito ripartito dov'ero rimasto, e come ho visto il "fatidico" lenzuolo mi sono immediatamente precipitato a rivedere la...

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    scena della festa in cui avviene il "fattaccio" ai danni della figlia del protagonista interpretato da Banderas
    perch era l'unico posto dove ci poteva stare il sax...

e da l ho iniziato a picchiare la testa contro il muro perch nello sfogliare le pagine successive, a quel punto temevo che qualcuno avesse gi fatto tana e quando sono arrivato al momento in cui mi sono reso conto che tu o la Niki lo avreste nominato nel giro di qualche tentativo, beh... non ho provato la stessa sensazione che avrei provato nel dirlo se ci fossi arrivato solamente io... quindi quel mio solo postare che l'avevo capito, oltre che rendere omaggio alle due Madame che ci sarebbero comunque arrivate stato anche un monito per me stesso messo l a ricordarmi di quanto labile fosse divenuta la mia memoria

per quel che concerne il "non lieto fine"...

sebbene non possieda dati statistici, penso che quel luogo comune abbia del fondamento

bisogna partire dal presupposto che negli USA il retaggio lasciato dal Codice Hays si trascina tutt'oggi, e a ci vanno ad aggiungersi le ingerenze a livello produttivo che sovente i "lieti fini" li impongono da sempre (e a queste ultime alle volte riescono a sfuggire solo alcune delle produzioni "indipendenti")

ricordo che soffrirono parecchio tutte queste spiacevoli situazioni proprio i registi europei che emigrarono negli States... faccio solo qualche esempio:

Sjstrm con "Il vento" (1928) - il finale "mediato" gli fu imposto, ma paradossalmente fu un bene perch splendido

a Lang annacquarono il finale di "Furia" (1936) ma poi lui riusc a prendersi la rivincita con "La strada scarlatta" (1945)

altri che riuscirono a liberarsi del giogo delle majors furono ad es. Siodmak con "Doppio gioco" (1949) e il pi strenuo oppositore del Codice Hays, ovvero Preminger con "Seduzione mortale" (1952)

a me, limitatamente alla questione del "finale", piace quel finale in cui non sai come realmente va a finire!

ci che ne dico solo un paio:

la "trottola" di "Inception" e il "loop" di "Strade perdute"

sar anche per quello che mi piacciono i "firm de paura!" quasi tutti finiscono che non finiscono!

il pi bel finale di sempre pour moi ...

che Truffaut poi in quanto a "non lieti fini" mica scherzava... vedasi "Jules e Jim" e "La signora della porta accanto"

quello invece che pi di ogni altro mi ha "tirato scemo" stato...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Buongiorno!
    E' con viva e vibbbrante soddisfazione che vi annucio che ce l'ho fatta!
    Ragazzi, che fatica Ho passato tutto ieri sera a mettere insieme la manche e spero di aver fatto bene, perch sento un po' l'ansia da prestazione
    E comunque... odio Google search image

Allora, siete pronti? siete caldi? Ecco a voi...

Che vi aspettate?

S, va b, la smetto ecco a voi
    Immagine ridotta

Ho fatto un'operazione nostalgia e ho rispolverato una serie di filmoni per ragazzi, ragazzi cresciuti e ragazzi mai cresciuti Ho avuto dei seri problemi a trovare un titolo, non sapevo proprio come sintetizzare un concetto ben chiaro nella mia mente Allora ho pensato di legare questi titoli a uno dei primi posti che mi ha avvicinato al cinema nella mia infanzia/adolescenza. Infatti lo sfondo la sala del cinema dell'oratorio del mio paese peccato che quando ci andavo io le sedie erano rigorosamente di legno Diciamo che dopo questa griglia capirete quanti anni ho

I titoli sono molto abbordabili. Forse ce n' uno pi complicato degli altri, ma nemmeno molto. Quindi sar una manche veloce veloce, mi sa che prima di stasera la finiamo. Io ho controllato tutto, c' forse un'immagine a rischio, ma se barate vergognatevi perch talmente facile che lo dovete indovinare al volo senza trucchi

Le regole le dovreste sapere, in ogni caso rimando alla spiega dettagliata di Strider QUI e vi riassumo le regole principali:
    • 2 e solo 2 tentativi a testa tra un mio aggiornamento e l'altro
    • dovete dirmi il titolo esatto e sar fiscale
    • potete indovinare al massimo 4 titoli, poi vi panchinate
    • guai a voi se barate, pena questo

Punteggi:
    • 2 punti per ogni film indovinato
    • 10 punti di bonus al primo che riesce a fare POKER
    • 5 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS
    • verr premiato col bonus solo il primo tris e il primo poker

E' tutto amici miei, spero di non fare figuracce, tanto che non conduco una manche, in ogni caso abbiate pazienza

ps. nel corso della giornata rispondo a Strider e Wrong sull'happy ending/spessore film

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buond

Viviana

davvero un bel vedere 'sta grigliata

inizio io ? ma si dai che oggi temo di non avere molto tempo

B2 - E.T. l'extra-terrestre
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

D2 - Wargames - Giochi di guerra

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

figurati se questo Viviana non l'ha messo

C4 - I Goonies

Viv, mi si consenta un consiglio

visto che i tentativi sono soltanto 2 a testa e la griglia 4x4, se io fossi in te aspetterei l'arrivo di qualcun altro (Key e magari la Niki) prima di azzerare

poi vedi tu ... la manche tua
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

C2 - Ritorno al futuro

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Certo Ros, era gi mia intenzione fare cos.
    Quindi voi due parcheggiatevi per il momento e aspettiamo il resto della truppa

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    saluto caramente Shiny,mi ha fatto piacere ritrovarti e spero che tutto ti vada bene :-)

poi faccio i complimenti a Mnemo per la vittoria ed anche per la nuova griglia,dove spero di aver miglior sorte delle ultime di wrong :-)

1)d3-I predatori dell'arca perduta

e grazie per avermi aspettato!

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve amici

scusatemi se mi son fatta attendere ma oggi sono incasinata e non so quanto potr partecipare

grazie a Mnemo ed al resto della banda per la gentilezza

io negli anni 80 ero piccolina quindi quel periodo l'ho vissuto di striscio

e questo lo sparo

1) A1 - Indiana Jones e il tempio maledetto

p.s.
    ho visto che avete scritto tante cose ma adesso non ho tempo per leggere tutto, sono di fretta, ma dopo lo faccio.. promesso!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Niki

2)d1-Quattro matrimoni e un funerale

ma sono film degli anni '80 ?

Segnalibri