Pagina 486 di 701 PrimoPrimo ... 386436476484485486487488496536586 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4,851 a 4,860 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

2)Il gioco del falco

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

3) Diritto di cronaca

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)Scomparso (1982)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

4) Quella cosa chiamata amore

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

prima vi dissi che una volta pubblicato il frame delle banconote avevo paura che qualcuno riuscisse ad arrivare alla soluzione tramite esso... questo perch bench io sapessi che quei biglietti da cento fossero il primo pagamento da parte dei sovietici inerente i segreti americani loro passati e pur immaginando che a nessuno di voi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere temevo che sussistesse per un "per...": se qualcuno avesse ragionato sopra quelle banconote, e si fosse chiesto a che cosa si riferissero era altamente probabile che sarebbe giunto alla conclusione che si trattasse di un pagamento relativo a qualcosa di illegale... ma relativo a che cosa? l non c'era niente che lasciasse pensare ad esempio al gioco d'azzardo... io senza esitazione avrei pensato immediatamente a "sostanze stupefacenti"... se si cerca "drugs" come keyword su imdb saltano fuori 2.000 titoli, quindi quale altra discriminante usare? beh, ancor prima che lo dichiarassi, era palese che l'ambientazione fosse seventies (come qualcuno se ne era gi reso conto in base ai titoli detti ) e manco a farlo apposta 1970s spiccava immediatamente alla destra dei risultati per rifinire ulteriormente la ricerca che avrebbe portato cos a soli 89 titoli tra i quali proprio questo, dato che uno dei due protagonisti di professione faceva lo spacciatore...

vi era un altro modo per giungere tramite imdb alla soluzione:

nella pagina di ricerca avanzata mettendo:

- la spunta su "Feature Film" (essendo ovviamente un film quello che si cerca)

- in "Release Date" 1969 come data di partenza (essendo l'allunaggio avvenuto nel '69 non possibile che il film sia uscito nelle sale prima) e 1999 come data finale (essendo un film dello scorso millennio in base all'indizio)

- la spunta su "Color" (essendo un film a colori)

- in "Countries" (ovvero il paese di produzione) quale avreste messo voi? beh, non so voi, ma a me vedendo tutti quei frames ne viene in mente uno solo...

United States

- in "Keywords" ovviamente 1970s (essendo come da indizio ambientato in quel periodo)

- in "Filming Locations" voi che avreste messo? che localit sar mai quella che ha le piscine, ed il mare in alto a sinistra che s'infrange sulla costa? ...e che ha dei ragazzi che giocano a basket davanti ad un box? qualcuno subito dopo aver visto quei frame ha detto...

Vivere e morire a Los Angeles

e se andiamo a vedere nella scheda di quel film come "catalogata" la citt degli angeli su imdb, ecco che cosa mettere in quel campo: Los Angeles, California, USA

e tutto ci porta a soli 80 titoli tra cui proprio quello in questione

si sarebbe potuta rifinire ulteriormente la ricerca tramite il "Genere" ("Genres") ...che tipo di film sar mai uno nel quale un tizio vola fuori da una finestra e c' un inseguimento con la polizia? a me ne vengono in mente solo 2 (toh per estensione al max 3) Crime e Thriller (e al limite Action) quindi avrei prima provato una ricerca con l'uno e poi con l'altro , e poi al limite con l'altro ancora (il titolo in questione per sarebbe saltato fuori solo con "Thriller" che dava 24 titoli - 19 invece Crime e 13 Action)

questo per dire che tutte le informazioni necessarie per scoprire il film erano a disposizione... il problema era comprenderle e metterle insieme...

come certamente avrete capito, il film stato indovinato

sembra oramai diventata una consuetudine che le manche-record se le giochino key e niki

l'avr spuntata key che sempre "stato in tema"...

oppure l'avr messa a segno niki che seppur in difficolt non ha mollato la presa?

orbene, bando agli indugi ed accingiamoci a scoprire il vincitore che ...

Key

che ha indovinato al 361 tentativo portandosi a casa i 35 punti max e la conduzione della prox manche

e il film da indovinare era...

Il gioco del falco

(The Falcon & the Snowman)

del 1985

di John Schlesinger

(il regista de "Un uomo da marciapiede", "Il maratoneta", "Domenica, maledetta domenica", "Il giorno della locusta", "Cold Comfort Farm", "Yankees", etc.)

con Sean Penn, Timothy Hutton, e la bellissima Lori Singer

celeberrimo il brano su cui scorrono i titoli di coda, "This Is Not America" del Pat Metheny Group e David Bowie che fu un hit anche qui da noi (e nel quale videoclip vi sono diverse sequenze che ho messo anch'io qui )

l'idea di mettere questo film mi venuta vedendo "America oggi": anche l c'era Lori Singer... icona sexy della mia adolescenza...

la ricordo violoncellista nella serie tv "Saranno Famosi", scatenata figlia del reverendo in "Footloose", seducente agente ne "L'uomo con la scarpa rossa", very hot in "Made in U.S.A."

il primo frame era ci che vide il falco la prima volta che gli venne tolto il cappuccio (struggente il suo sguardo nel pre-finale) la bionda era una comparsa che interpretava la parte di una modella su di un set fotografico in Messico, quello "verde" era il gabbiotto della cassa del cinema ove la Singer vendeva i biglietti (davano "L'angelo sterminatore" di Buuel) il frame "senza luce" era lo schermo del proiettore, e quelle "scatolette nere" contenevano le pellicole fotografiche

per la cronaca, ho dovuto scartare quasi tutto quello che riportava cose scritte (cartelli, pacchetti di sigarette, etichette di liquori, targhe d'auto, biglietti d'auguri, t-shirts, etc.) perch sto film l'hanno letteralmente "mappato" in rete quotandolo del tutto, dialoghi compresi tradotti in pi lingue

a te ora la palla key

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

che bello! grazie wrong!

adesso per non so come fare con questa faccenda dei fotogrammi,google,etc la cosa mi preoccupa molto perch non ho la vostra bravura ed esperienze con le cose informatiche :-)

ci penser su,male che va faccio un bel mister X :-)

se ne riparla domani mattina allora
    Ultima modifica di keyser_soze60; 29-04-13 alle 16: 41.

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

e va bene che dire ? wrong ha detto proprio tutto

mi sembrava di leggere la cronaca delle mie ricerche degli ultimi 3-4-5 giorni di forum

purtroppo la droga non mi venuta in mente, non ho la mente brillante di wrong , ho cercato solo "dollars", "one-hundred-dollar" e via discorrendo

e poi, ovviamente, "1970s"

ero convinta di averli scandagliati tutti i risultati ma quello mi deve essere sfuggito anche perch (mea culpa) non l'ho mai visto n sentito

chiaro che la mia scarsa cinecultura mi penalizza in manche di questo tipo ma stato comunque divertente, anche se c'ho perso la testa perch quando m'impunto non mollo facilmente lo sapete ormai

sono contenta per la vittoria di Key te la sei meritata

e almeno cos la palla non passa alla volpe, si cambia un po' la solita routine

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

grazie Niki
    a domani allora :-)
    ciao!

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

difatti immaginavo che la Niki lo avrebbe potuto scovare solo di "fortuna" su imdb

degli altri, ninz se il film lo avessero visto o meno (e che soprattutto se lo ricordassero qualora l'avessero visto )

io stesso nel rivederlo (all'epoca sub la solita trafila: cinema, videonoleggio, passaggi tv) mi ricordavo pochissime scene

il regista nei tentativi era stato detto sia da Niki (Maratoneta) sia da Stridy (Domenica maledetta domenica) mentre di Sean Penn sono stati citati dei film tra cui "Crackers" che praticamente era immediatamente precedente a questo (tra i due c'era solo "In gara con la luna") ma immagino che Stridy dicendolo si basasse sul regista Malle piuttosto che sull'attore...

Key, al limite potresti fare un "Invisibile" (avresti solo un'immagine da controllare su tineye e google images )

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

io l'ho visto il film ma non ricordavo nemmeno una scena,troppo tempo passato

ho pensato all'invisibile ma non so, vero che c' una sola immagine ma poi devo pensare agli indizi a gruppi e non sono bravo con queste cose,quando li faccio sono facili e la volpe me li indovina subito di solito :-)

stasera a casa ci penso e domani vediamo il da farsi :-)

Segnalibri