Pagina 444 di 701 PrimoPrimo ... 344394434442443444445446454494544 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4,431 a 4,440 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Se ti faccio cos diabolico? I know my chickens
    Alura, una mezza idea ce l'avrei, poi bisogna capire se valida, mezza valida o da buttare

Provo una cosa....
    1 - Memento - Guy Pearce

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Buonasera

a questo film ci sto pensando da un po'

1) Starman - Jeff Bridges

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

Richard Dreyfuss in Incontri ravvicinati del terzo tipo quando butta gi la moglie dal letto

ci sono arrivato grazie a Spielberg a Cannes

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ottimo Wrong ma io ti propongo una lettura diversa per il regista

Spielberg e Williams per le musiche, come Cronenberg-Shore, Lynch-Badalamenti e Burton-Elfman

Adesso vado a controllare per se la mia mezza idea sull'attrice era valida

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao!

allora complimenti ai soliti noti :-)

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buongiorno cinefili

e andiamo dunque a sbrigare questa (ennesima) formalit

pi che di ping-pong, a questo punto, si potrebbe parlare di duocrazia (ma esiste questo termine? )

forse manco ai tempi del Prescitauro si era creato un duopolio (ecco, si ... questo esiste ) cos intenso e prolungato nel tempo

eppure, vi garantisco, che ci ho provato a spezzare la routine e proprio in virt di ci ho scelto questo film

ma, a quanto pare, destino che le manche "con dedica" non siano mai vinte dal diretto (o dalla diretta) interessato(a)

ma ne riparleremo pi avanti, adesso tempo della ...

the winner is ...

mado' da quanto che non mettevo questa mitica immagine

vi preso un coccolone per caso ?

ma certo che LUI ... il neo-gatto per eccellenza

il magnifico, l'unico, il solo ...

WRONGWAY

davvero troppo bravo!

ueh, non ti monterai mica la testa vero ?

forse non l'hai capito seguendo la giusta via ma l'importante centrare il bersaglio, col solito istinto del killer

wrong ha indovinato al 98 tentativo e quindi si porta a casa 35 punti per la classifica semestrale pi la guida della prossima manche

quando vuoi ...

ed il film misterioso era proprio ...

Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) di Steven Spielberg

Classico della fantascienza anni '70, visivamente imponente e tecnicamente straordinario, appartiene a quel filone "positivista" (tipicamente spielberghiano) dell'alieno benevolo ed amichevole. Intriso di atmosfere mistiche e con ambizioni epiche, una trasognata (e per alcuni ingenua) elegia contro la diffidenza e la paura nei confronti del "diverso". Contiene, gi in forma matura, tutti i canoni dell'estetica spielberghiana che troveranno poi pieno compimento in quella grande favola che E.T. - L'extra-terrestre. Grandi effetti speciali (del mitico Douglas Trumbull e del nostro compianto Carlo Rambaldi) e solito tema musicale di John Williams che lascia il segno.

e questo era il frame originale con Richard Dreyfuss che getta la moglie dal letto

e adesso consentitemi due divagazioni sulla storia di questa manche:

volevo celebrare il ritorno di Viviana e quindi ho pensato ad un film significativo per lei

mi sono riletto questo vecchio post e la scelta del film stata quasi obbligata

a parte l'omaggio ho provato, in questo modo, anche a spezzare il duopolio di cui sopra

ma il nostro wrong davvero un osso duro

ho avuto enormi difficolt nel trovare il frame giusto perch quasi tutti erano troppo assai riconoscibili a causa dello sfondo

alla fine ne ho scelti 6: 3 li ho dovuti scartare perch il diabolico Google Search by Image li sgamava (in formato naturale o ridotto), ad altri 2 ho dovuto rinunciare perch sarebbero stati rintracciati subito tramite le keywords di IMDB (la foresta e la conferenza stampa) e, quindi, rimasto solo quello dell'armadio, che poi ho scelto

ma, udite udite, avevo fatto i conti senza l'oste

infatti al naturale Google non mi trovava il frame ma appena ho fatto il "tarocco" me l'ha sgamato

ho provato a cambiare il colore del tarocco (nero, blu, rosso, bianco, giallo), poi ho provato con l'effetto "spruzzo da bomboletta" con le varie combinazioni di colori

infine ho provato a catturare il colore nei diversi punti del viso applicandolo, a strati, per camuffarlo

pensavo, in questo modo, che il tarocco fosse pi uniforme infatti evidente che il problema sta (in questo caso) nello stacco brusco tra il colore posticcio ed il resto della foto

ma niente!

Google me lo sgamava sempre

alla fine, per fregarlo, ho dovuto prima taroccare e poi ridurre il frame, in questo modo con il frame pi piccolo non me lo ha trovato

ma tu vallo a capire!

ovviamente sono stato in forte dubbio se utilizzarlo in questo modo perch, se qualcuno avesse pensato di ingrandire il frame lo avrebbe trovato subito con Google

ma, come sempre, mi sono fidato della buona fede generale e poi l'alternativa sarebbe stata cambiare film e questo non lo volevo fare assolutamente

tutto questo (oltre che per condividere) per farvi capire, una volta di pi, come ha gi fatto wrong in passato, che brutto avversario che rema contro i nostri quiz

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

GRUPPO 1 (ATTRICE NON PROTAGONISTA)

ovvero Melinda Rose Dillon

questo era un "ago nel pagliaio" (ma forse anche di pi! ) ma faceva sempre parte delle "celebrazioni" per il ritorno della carissima Viviana

quindi mettete pure la cosa in conto a lei

al bluff delle Jennifer non c' caduto nessuno manco di striscio

ma avrete capito che il nesso era il doppio nome di battesimo

Jennifer Lynn Connelly
    Jennifer Shrader Lawrence
    Jennifer Joanna Anastassakis (Aniston)
    Jennifer Anne Garner
    Jennifer Marie Morrison
    Jennifer Love Hewitt
    Jessica Claire Biel

va bene ... dai ... come primo gruppo cosa vi aspettavate ?

GRUPPO 2 (REGISTA)

questo era ben pi sottile e faceva parte, anch'esso, delle "celebrazioni" di cui sopra

infatti un gruppo "alla Shiny" che, puntualmente, la "padawan" Viviana ha decifrato

brava! ma come hai fatto a pensare a Nolan ?

io avrei pensato subito a Spielberg, infatti, vista la natura del frame Hitchcock, Leone e Fellini erano da scartare

il nesso era la collaborazione "storica", ovvero proficua e duratura, con un compositore di colonne sonore

come tutti sanno Steven Spielberg e John Williams sono, ormai, quasi un'unica entit

e tutti i registi del gruppo hanno un loro compositore "storico" con cui hanno collaborato in tanti film:

David Cronenberg (Howard Shore)
    David Lynch (Angelo Badalamenti)
    Tim Burton (Danny Elfman)

sarebbero seguiti:

Brian De Palma (Pino Donaggio)
    Dario Argento (Goblin)
    Federico Fellini (Nino Rota)
    Alfred Hitchcock (Bernard Herrmann)
    Sergio Leone (Ennio Morricone)

comunque brava Viv per averlo capito, andr meglio alla prossima

that's all folks!

un saluto a tutti voi

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

ma come hai fatto a pensare a Nolan ?io avrei pensato subito a Spielberg
    Ti rispondo subito al volo: Spielberg il primo nome che viene in testa, ma l'avevo momentaneamente parcheggiato perch mi sembrava che i vari attori dei suoi film fossero stati pi o meno citati tutti. Avevo pure pensato a Dreyfuss, ma col film sbagliato (Always) E ho anche detto figurati se ne ha messo uno cos facile

Poi, tra i registi papabili con musicista incorporato c'era anche De Palma (Donaggio) e Shyamalan (Newton-Howard). E Nolan mi venuto in mente perch da abitudinario quale ultimamente lavora sempre con Zimmer.

Il mio maestro Jedi sar fiero di me Ho studiato!

Per le signore, invece, avevo pensato a un inizio carriera nella tv. Ma come al solito ci sono varie chiavi di lettura

In ogni caso mi sto mangiando le mani fino alle spalle! Non lo vedo da troppo tempo quel film! Mannaggia... Mi hai mandato dei wild signals che non ho colto

p.s. L'aereo pi pazzo del mondo l'avete messo, Blade runner pure, cos come Una poltrona per due se mi ricordo bene. Vedete di non usare Operazione sottoveste! (che tra l'altro inutilizzabile se non con un Mister X, gi testato )
    Ultima modifica di Mnemosyne; 19-04-13 alle 10: 48.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

io tra i registi non riuscivo a capire quale fosse il nesso cos ho pensato che magari tutti quanti nella loro lunga carriera avessero fatto parte di una giuria, e con google ho cercato "Cronenberg" "Lynch" "Burton" "jury of" ed saltato subito fuori...

Spielberg to head jury for Cannes Film Festival

ovvero Spielberg sar il prossimo presidente della giuria del Festival di Cannes (Cronenberg lo stato nel '99, Lynch nel 2002, e Burton nel 2010)

al che mi son preso le vhs di Spielberg, e son partito dal principio (di Duel ho guardato solo l'inizio, di Sugarland solo l'inizio, lo Squalo fino a quando son partiti in barca, e poi gli Incontri Ravvicinati... )

ergo ci sono arrivato de... fortuna

ieri notte ho riflettuto sul fatto che se buttassi su la griglia gi pronta, correrei poi il rischio di trovarmela ancora nel weekend, e non sarei pertanto in grado di gestirla come si dovrebbe...

perci durante la nottata ho lavorato per voi!

quindi altamente probabile che oggi mi addormenti sulla tastiera!

eccovi pertanto la nuova manche ovvero un nuovo...

INDOVINA IL FOTOGRAMMA !!!

arriva dunque il primo frame:

(click sull'immagine per ingrandirlo)

Vi ricordo che avete a disposizione i soliti 5 (cinque) tentativi a testa prima del mio intervento

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

1 - Always
    Chessimpatica

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

io ci provo sempre :-)

1) Quei bravi ragazzi

Segnalibri