Pagina 374 di 701 PrimoPrimo ... 274324364372373374375376384424474 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,731 a 3,740 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    Due in uno ?

vado a pranzo adesso :-)
    ...e gongola pranzando perch giusto!

a tra poco per il riepilogo finale

---------- Post Unito alle 14: 12 ----------

riecchime...

devo premettere che mi sarebbe piaciuto realizzare una supergriglia, solo che non ho avuto il tempo di "scattare" tutti i frames necessari a comporla

dei titoli che avete citato, avrei messo senz'altro "An Education", "La nia santa", ed un film a testa per la Makhmalbaf, la Ramsay, e la Jaoui

eccovi delle annotazioni riguardo ai films che ho scelto:

della Bigelow ho optato per "Il mistero dell'acqua" perch potevo giocare sul b/n e perch (esordio co-registico a parte) il suo titolo meno conosciuto (e forse anche quello - a mio parere ingiustamente - sottovalutato); di Kathryn posso dire che tra quelli che pi di altri "mi sono entrati nel sangue" (al pari di lei ci sta Abel Ferrara, e dietro a loro a ruota seguono i Coen e Tarantino, mentre prima viene solo Lynch - parlando esclusivamente dei viventi)

per la Coppola credo che sia "Il giardino delle vergini suicide" sia "Marie Antoinette" alla lunga soffrano entrambi della presenza ingombrante della splendida Kirsten Dunst (la si veda come mamma l'ha fatta in "Melancholia" ) - in mezzo ai due c' stato, per citare i New Order diretti dalla Bigelow, un film "toccato dalla mano di Dio", vale a dire quel "Lost in Translation" che non ho usato nella griglia solo perch m'intrigava tantissimo quel frame di "Somewhere" con le tre top-models (film che comunque mi piaciuto)

della Campion mi piace tutto (e sono tutti films che come posso li rivedo)

la Akerman una bravissima regista prolifica, ma di lei ben poco stato importato e doppiato (in tv oltre al film che ho messo ne ho visti soltanto altri due)

anche della Denis mi rimane inspiegabile l'indifferenza della distribuzione nostrana

la Law come altri fuggita da Hong Kong: di lei ho visto una mezza dozzina di films, ma credo che quello che ho messo sia stato l'unico ad uscire qui da noi (con una Byrne "torrida" ed irriconoscibile)

la Hansen-Lve con i suoi i tre film all'attivo rappresenta una gran bella speranza per il cinema d'autore francese

la Breillat la pi hot del lotto

il film della Muratova (una beniamina di Ghezzi & co.) era praticamente impossibile da indovinare

"Caramel" fu una gradita sorpresa: tante belle piccole storie (anche qui come con "Nightmare" ho dovuto cambiare frame all'ultimo momento per via di "google images" )

"Un gelido inverno" un dark movie stupefacente: una discesa all'inferno e ritorno (con una Lawrence che illumina la scena )

il film della July da evitare in tv (manca del tutto "l'iniziazione" del ragazzino da parte delle due "ragazze terribili" del frame)

della Coixet al cinema vidi solo "Le cose che non ti ho mai detto", mentre in tv ho visto solo i films distribuiti qui da noi; della Polley attrice (presente anche ne "Il mistero dell'acqua") invece ho visto praticamente quasi tutto

"Across the Universe" mi ha letteralmente trasportato in quell'epoca (della Taymor mi son piaciuti anche i due precedenti "Titus" e "Frida")

dai romanzi di Ripley sono stati tratti dei bei film (oltre a quello della Cavani val la pena di ricordare quello di Wenders e quello con Delon)

infine la Nair che nella sua lunga carriera come tanti ha avuto degli alti e dei bassi ("Moonson" ovviamente appartiene ai primi)

eccovi quindi la griglia finale:

i punteggi:

Strider 32 punti (11 titoli indovinati + bonus di 10 punti per tris/poker)

keyser_soze60 6 punti (3 titoli indovinati)

Nikita 4 punti (2 titoli indovinati)

peccato per jack che rimasto a bocca asciutta

il riepilogo dei titoli indovinati (tra parentesi ho indicato chi sono le protagoniste dei frames ) :

A1 - Holy Smoke - Fuoco sacro (1999) di Jane Campion (Kate Winslet e Eleanor Knox) - Strider
    A2 - Il mistero dell'acqua (2000) di Kathryn Bigelow (Elizabeth Hurley) - Strider
    A3 - Monsoon Wedding - Matrimonio indiano (2001) di Mira Nair (Neha Dubey) - Strider
    A4 - Il gioco di Ripley (2002) di Liliana Cavani (Chiara Caselli) - Nikita

B1 - Due in uno (2007) di Kira Muratova (Renata Litvinova e Natalya Buzko) - keyser_soze60
    B2 - La dea del '67 (2000) di Clara Law (Rose Byrne) - Nikita
    B3 - Across the Universe (2007) di Julie Taymor (Salma Hayek) - keyser_soze60
    B4 - Sex Is Comedy (2002) di Catherine Breillat (Roxane Mesquida e Anne Parillaud) - Strider

C1 - Me and You and Everyone We Know (2005) di Miranda July (Najarra Townsend e Natasha Slayton) - Strider
    C2 - Cannibal Love - Mangiata viva (2001) di Claire Denis (Florence Loiret) - Strider
    C3 - La vita segreta delle parole (2005) di Isabel Coixet (Sarah Polley) - keyser_soze60
    C4 - La captive - La prigioniera (2000) di Chantal Akerman (Sylvie Testud) - Strider

D1 - Somewhere (2010) di Sofia Coppola (Jessica Miller, Maryna Linchuk, e Meghan Collison) - Strider
    D2 - Caramel (2007) di Nadine Labaki (Nadine Labaki) - Strider
    D3 - Il padre dei miei figli (2009) di Mia Hansen-Lve (Chiara Caselli) - Strider
    D4 - Un gelido inverno (2010) di Debra Granik (Jennifer Lawrence e Lauren Sweetser) - Strider

e quello dei tentativi errati:

...e ora parliamo di Kevin
    17 ragazze
    2 giorni a Parigi
    27 baci perduti
    35 rhums
    A mia sorella!
    Alle cinque della sera
    An Education
    Antisex
    Away from Her - Lontano da lei
    Backstage
    Bord de mer - In riva al mare
    Cos fan tutti
    Da quando Otar partito
    Dear Frankie
    Donne e dintorni
    Donne senza uomini
    Down to the Bone
    pi facile per un cammello...
    Effetti pericolosi
    El nio pez
    Elles
    Frida
    Grbavica - Il segreto di Esma
    I sentimenti
    Il canto delle spose
    Il canto di Paloma
    Il giardino delle vergini suicide
    Il gusto degli altri
    Il mio piccolo genio
    Il sentiero (Na putu)
    In un mondo migliore
    Ingannevole il cuore pi di ogni cosa
    Io e Beethoven
    Je l'aimais
    L'annulaire
    L'infedele
    L'intrus
    La bestia nel cuore
    La cinaga
    La donna senza testa
    La famiglia Savage
    La fiera della vanit
    La mia vita senza me
    La nia santa
    Lavagne (Takhte Siah)
    Lost in Translation
    Lourdes
    Morvern Callar
    Mr. Beaver
    Nathalie...
    Non desiderare la donna d'altri
    North Country - Storia di Josey
    Pasqualino Settebellezze
    Peperoni ripieni e pesci in faccia
    Polisse
    Pollo alle prugne
    Ricette d'amore
    Rosenstrasse
    Scarlet Diva
    Slovenka
    Somersault
    Something New
    The Women
    Thirteen - 13 anni
    Toi et moi
    Tutto pu succedere - Something's Gotta Give
    Un sogno per domani
    Une vieille matresse
    Valerie (2006)
    Varuh meje
    Vendredi soir
    Victoire
    Water - Il coraggio di amare
    What women want - Quello che le donne vogliono
    White Material
    XXY - Uomini, donne o tutti e due?
    Yes (2004)

...la mano ritorna quindi a Stridy

p.s.: oggi non credo di riuscire a ricollegarmi prima della tarda serata perch domani arriva la grappolata mensile di patch m$ quindi devo fare la solita manutenzione dei pc (defrag, backups, immagini... )

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

wrong della griglia

stata una bella incursione nel cinema d'autore e ci sono pure alcuni titoli che non ho visto o che non conoscevo

quindi grazie due volte

vi avviso che la prossima manche arriver intorno alle 16.30

stay tuned!
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

io ne conoscevo circa la met

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ed eccoci pronti alla nuova manche che sar ...

udite udite ...

una bella grigliata

ho meditato a lungo se fare o no un'altra griglia visto che ne stiamo facendo tante in questo periodo ( wrong )

personalmente la cosa non mi crea alcun "problema" anzi mi fa piacere

e non perch vinco ma perch ho partecipato a poche griglie negli ultimi anni e poi mi diverto a fare le ricerche nei "meandri" del cinema d'essai, forse sono masochista

ovviamente, come sempre, mi interessa sapere anche il vostro punto di vista, in positivo o in negativo

comunque, tornando a noi ... voglio proporre la mia griglia adesso perch l'avevo "promessa" a Nikita qualche settimana fa e mi sento in "debito" con lei del tiro mancino che le ho da poco tirato

quindi ... per farmi "perdonare" ho pensato ad una Griglia per lei sperando di averci azzeccato visto che la nostra "guerriera" non mi ha dato molte indicazioni in merito

avevo pensato, in prima istanza, ad una griglia sui film romantici/sentimentali

infatti, in assenza di indicazioni chiare, ho seguito lo stereotipo secondo il quale le donzelle preferiscono (o, quanto meno, non disdegnano) i film di questo tipo

nella prima stesura della lista di titoli mi sono anche rivolto a mia moglie per sentire un parere femminile

ma (non lo dite a lei! ) ben pochi titoli di quella prima bozza sono poi rimasti nella griglia finale

nel corso dei giorni ho rivisto un po' il mio orientamento ed ho deciso di non limitarmi alla categoria "film romantici" ma di ampliare il concetto, a prescindere dal genere di appartenenza, in modo da coinvolgere film nei queli l'AMORE gioca un ruolo cruciale

quindi, anche se non sono necessariamente tutti "film d'amore", sono tutte pellicole in cui il Sentimento per eccellenza riveste un ruolo principale

ok?

e, quindi, ho deciso di battezzare la griglia come ...

All You Need is Love
    citando il celebre verso dei "Fab Four"

per coloro che hanno la vista corta (come me ) eccovi il link all'immagine originale

LINK

e vi ricordo che:

1) max. 3 tentativi a testa prima del mio nuovo intervento
    2) max. 4 film indovinati da ogni utente, dopo di che scatta la "panchina"
    3) sono tutti film in cui l'Amore riveste un ruolo cruciale nella trama anche se non sono necessariamente pellicole di genere "romantico"

il regolamento lo ometto, tanto ormai lo conoscete a memoria

ok?

e infine una piccola nota di servizio (che pure un primo aiutino)

nella mia scelta finale c'era anche il coloratissimo Across the universe (2007) di Julie Taymor

ma l'ho eliminato visto che l'ha usato anche wrong nella sua ultima griglia sulle registe

buon divertimento
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

complimenti Stridy,sei un drago! :-)

per me nessun problema,potete fare tutte le manche che volete e di ogni tipo,io mi diverto lo stesso se vinco (di rado) o se perdo (pi spesso purtroppo).Quindi non ti fare problemi per il sottoscritto,come al solito :-)
    qui mi sa che sono debole,ma non demordo

1)e4-Love Story

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

allora, voglio scrivere due paroline anch'io visto che sono una che non ha peli sulla lingua

innanzi tutto grazie mille Strider, mi fai arrossire, non credevo che avessi gi attuato le tue parole dell'altra volta

per quanto riguarda le griglie io non ho problemi particolari, sono l'ultima arrivata e non sar certo io ad avanzare pretese, per dico senza problemi che preferisco le manche pi classiche e per due motivi: le griglie sono un po' dispersive e poi scegliete (tu e wrong) dei film troppo difficili per me "comune mortale"

non possiedo manco un centesimo della vostra enorme cultura cinematografica e quindi non posso competere, mi arrangio con le ricerche tramite IMDB ma senza quello non avrei avuto speranza nelle ultime griglie

ma poi, in fin dei conti, mi devo stare pure zitta visto che non ho indovinato neanche il mio film preferito

pertanto, il mio parere solo per cronaca e mi allineo pure io "buonina buonina" alla posizione di Keyser

ma vediamo di onorare questa griglia "con dedica" e cominciamo a dare battaglia

questo non mi pu sfuggire, un mito della mia adolescenza

1) B5 - Dirty dancing, balli proibiti

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

questo qui mi sembra proprio lui

2)e5-Una giornata particolare

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ed anche questo non mi pu (e non mi deve) sfuggire

2) B4 - Moulin Rouge!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

vedo la Niki molto pimpante, doping ? :-)

mi dispiace ma io adesso devo andare a casa

3)a5-Le notti bianche

a domani!

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Key

ma che doping! qui tutta roba naturale!

e sono abbastanza sicura anche di questo qui

3) E4 - Le pagine della nostra vita

Segnalibri