Pagina 356 di 701 PrimoPrimo ... 256306346354355356357358366406456 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,551 a 3,560 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

5)Quattro matrimoni e un funerale

a domani!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

5) Love & Secrets

a dopo

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

passaggio rapido giusto per azzerare il counter

a pi tardi
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

qui mi sa che qualcuno si uccide...

Nikita

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

Stridy questo non me lo dovevi fare!

lo dicevo che era un film che avevo..visto

e adesso posso pure andare a suicidarmi

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

Niki non te la prendere,successe anche a me con la manche su i soliti sospetti, non mi ricordo se era Stridy il conduttore ma mi ricordo che non la indovinai io :-)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

come ho visto "quella che fuma", ho detto "Police" con Depardieu e la Marceau

evidentemente nell'inconscio a quel punto avevo inquadrato il film

l'epoca per mi spiazzava, perch l'orologio sul muro e la porta vista col grandangolo mi dicevano "Delon/Melville"

son sempre stato sicuro che fosse sul genere "crime/thriller" (tant' che di divagazioni da quei 2 generi ne ho fatte poche)

ieri sera dalle 23,30 in poi mi son messo a cercare su imdb i film europei dal '70 ai giorni nostri di quel tipo (scartando a priori quelli che non avevo mai visto) e come saltato fuori "Nikita" mi son detto: "Vuoi vedere che quel birbone di Strider..."

stato un esercizio mnemonico non indifferente dato che Nikita lo noleggiai all'epoca, e poi lo rividi solo una volta in uno dei suoi primi passaggi televisivi: chiaramente mi era rimasto impresso

Besson non mi ha mai particolarmente impressionato: mi piacque parecchio "Subway" con il trio Adjani/Lambert/Anglade, cos cos "Lon", mentre "Il quinto elemento" lo vidi al cinema ma ne rimasi deluso...

mo' aspettiamo Stridy

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buongiorno cinefili

lo sapete che sono un burlone e vi pare che mi perdevo l'occasione di una manche iniziata il 1 aprile ?

sbrighiamo allora questa formalit visto che c' stata l'autoproclamazione con tanto di "prova televisiva"

vince questa manche ...

WRONGWAY

bravissimo!

poi ci dirai se lo hai riconosciuto dai fotogrammi o dagli indizi

wrong ha indovinato al 154 tentativo e quindi si porta a casa 35 punti per la classifica semestrale pi la guida della prossima manche

a te wrong, quando vuoi ...

ed il ping-pong prosegue

ed il film misterioso era proprio ...

Nikita (1990) di Luc Besson

Noir al femminile dai toni aspri, che mescola l'azione adrenalinica tipica del cinema di Besson agli approfondimenti di riflessione sull'anima della tormentata protagonista, ex tossica ed assassina condannata all'ergastolo, divenuta poi killer professionista al soldo del governo da usare nelle azioni "sporche". La miscela di melodramma ed azione violenta funziona bene e la Parillaud ci regala una (anti) eroina, fragile e sanguinaria, di notevole spessore che rimasta nell'immaginario collettivo. Simpatico cameo di Jean Reno che f le prove generali per il successivo Leon. Il film ha avuto uno scialbo remake americano ed una fortunata serie TV ad esso ispirata.

In occasione del 1 Aprile volevo organizzare un tiro mancino

come ha ricordato Key lui lo ha gi subito anni fa, per la cronaca era una manche del Prescelto vinta da Roxy

adesso la Niki era la "vittima" perfetta perch il film relativo all'avatar di wrong mi sembrato poco adatto

credevo che, alla fine, Niki lo avrebbe riconosciuto, ho dovuto fare salti mortali per farlo durare tanto ed evitare il solito maledetto Google Search Image

sorry Niki, andr meglio alla prossima

sono cose che capitano, a volte la mente tende ad allontanare quello che conosciamo meglio, successo un po' a tutti in passato

ma vedrai che sapr farmi perdonare

o, almeno, lo spero

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

GRUPPO 1 (TRAMA, SITUAZIONI)

il nesso era la doppia vita

ovvero un personaggio che conduce una duplice esistenza, una pubblica e l'altra segreta

la "nostra" Nikita (quella del film intendo) ha la doppia identit di ragazza innamorata di Marco, cassiere di un supermarket, e spietato killer agli ordini del servizio segreto

e in tutti i film del gruppo c' un personaggio del genere:

Amnesia (Xavier, di giorno integerrimo capo della polizia e padre autoritario, di notte omosessuale amante di un transessuale)
    Le fate ignoranti (Massimo, il marito di Antonia in realt omosessuale ed ha una seconda "famiglia" con gli amici del suo compagno gay)
    Matrix (Neo, rispettabile impiegato in una software house e poi hacker notturno)
    Viale del tramonto (Joe Gillis l'amante mantenuto da Norma Desmond e poi di nascosto si incontra con Betty Schaefer, di cui innamorato, per scrivere sceneggiature con lei)
    The Departed (Billy Costigan un agente di polizia infiltrato che si finge un criminale mentre Colin Sullivan l'esatto contrario, un affiliato dei clan che fa il poliziotto ed il doppio gioco)
    Notorious (Alicia, Elena nella versione italiana, si infiltra in un covo di nazisti capeggiato da un amico di suo padre, innamorato di lei, e collabora, per amore di Devlin, con i servizi segreti americani)
    Irma la dolce (Nestore, lavora di notte ai mercati generali e si finge il facoltoso Lord X per amore della bella Irma)
    Batman (1989) (Bruce Wayne, ricco magnate e giustiziere mascherato di notte)

avrei messo ancora:

Bella di giorno
    Confessioni di una mente pericolosa
    True Lies
    China Blue
    Tootsie
    China Blue

questo gruppo non mi pareva particolarmente problematico da intuire, alla lunga

GRUPPO 2 (ATTRICE PROTAGONISTA)

l'energica Anne Parillaud

la Parillaud ha interpretato una regina (Anna d'Austria) ne La maschera di ferro

ed il nesso era proprio la regina

tutte queste attrici hanno interpretato questo ruolo:

Alida Valli (Merope in Edipo Re)
    Glenn Close (Gertrude in Amleto (1990))
    Judi Dench (Elizabeth in Shakespeare in Love)
    Vanessa Redgrave (Maria Stuarda in Maria Stuarda regina di Scozia, Elisabetta I in Anonymous)
    Julie Christie (Gertrude in Hamlet (1996))
    Elizabeth Taylor (Cleopatra d'Egitto in Cleopatra)

questo gruppo era stato capito da Niki, a giudicare dai suoi tentativi

infatti mi stava citando film di attrici come Helen Mirren o Cate Blanchett, che avrei messo in seguito se la manche fosse durata ancora

that's all folks!

un saluto a tutti voi

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

"la doppia vita!"

i primi 2 titoli che ho detto a bocce ferme sono stati "Confessioni di una mente pericolosa" e "The Informant!" ...uno della tv che lavora per la CIA ed un chimico che lavora per l'FBI! ...pi "doppia vita" di cos...

che poi ho anche detto "La doppia vita di Veronica"!

come ho detto nel post prima, sono stati i frames che mi avevano convinto di trovarmi di fronte a qualcosa che avevo visto comunque col senno di poi stavolta i "gruppi" non erano affatto impossibili soltanto che ero troppo concentrato a sfogliare i fotogrammi nella mente, che come provavo a ragionarci sopra, il cervello andava in acqua!

veniamo ordunque al nuovo round...

stavolta trattasi di...

una Griglia "normale"

rimandandovi al Regolamento gentilmente riportato da Stridy in questo post

qui vi ricordo che:

1) avete a disposizione max. 3 (tre) tentativi a testa prima di un mio nuovo intervento

2) ogni utente pu indovinare al max. 4 film, dopo di che scatta la "panchina"

e che l'argomento della Griglia ...

Women behind the camera...

...ovvero "Donne dietro la macchina da presa"

quindi trattasi di films diretti da Registe

...terminata l'intro, eccovi finalmente la suddetta Griglia:

per vederla nelle dimensioni originali, cliccate sul seguente

LINK

N.B.: dovete soltanto indicare la posizione e il titolo

(non occorre che indichiate chi raffigurato nei frames)

es. corretto: A1 ---> The Hurt Locker

a voi ora indovinare i titoli!

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

wrong della nuova manche

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    "la doppia vita!"

i primi 2 titoli che ho detto a bocce ferme sono stati "Confessioni di una mente pericolosa" e "The Informant!" ...uno della tv che lavora per la CIA ed un chimico che lavora per l'FBI! ...pi "doppia vita" di cos...

che poi ho anche detto "La doppia vita di Veronica"!
    vero

infatti all'inizio temevo che mi avessi sgamato subito

poi per ho visto che hai mollato l'osso e quindi mi sono ... tranquillizzato

magari avevi intuito qualcosa a livello inconscio

per la nuova griglia proviamo ...

B4 - Elles

Segnalibri