Pagina 296 di 701 PrimoPrimo ... 196246286294295296297298306346396 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,951 a 2,960 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

2) Crash contatto fisico

vado anch'io, a domani!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

'sera

1)Kill bill vol.II

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

1) L'inferno di cristallo

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2) complicato (It's Complicated)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

2) La doppia vita di Veronica

intanto qui spiego a beneficio di jack (e a chiunque potesse servire ) come creo le griglie:

come ho detto utilizzo una vecchissima versione del fotoritocco della Corel, comunque a grandi linee credo che queste indicazioni possano essere adattate a qualunque programma di grafica "avanzata"

1) Creazione dello sfondo

lo "sfondo" deve contenere tutte le immagini e tutte le scritte, quindi le sue dimensioni dipendono per l'appunto da quello che deve contenere (se la prima volta che ne create uno, abbondate in pixel sia in larghezza, sia in altezza, e poi ritagliate l'eccesso)

per la mia prima griglia io avevo scelto un frame dal film "Femme Fatale"

(click per ingrandirlo)

mentre per la mia ultima ho unito uno sfondo nero ad un'immagine tratta da "Barbarella"

su Corel ho uno strumento "Cucitura" che consente di unire/sovrapporre due o pi immagini tra di loro

2) Selezione dei frames

se la sequenza da cui volete trarre il frame l'avete su file, con un player come VLC la potete mettere in pausa nel momento opportuno e dal menu "Video" selezionate "cattura schermata" e il gioco fatto

se invece l'immagine la dovete "catturare" dal web, allora la procedura un attimino pi complessa... prendendo come es. un video da YouTube, dovete metterlo in pausa nel momento opportuno, quindi premere il tasto "Stamp/R Sist" situato in alto a destra sulla tastiera, e poi "incollare" l'immagine dello schermo attraverso il vostro programma di grafica (io con Corel sono costretto a creare un'immagine nuova delle dimensioni dello schermo - es. 1440x900 o 1024x768 - e quindi incollare ad essa l'immagine catturata, per poi salvarla) e da essa quindi "ritagliare" la parte che interessa, ovvero il frame (al limite la si pu prima incollare in Paint, e una volta salvata, elaborarla poi col proprio programma di grafica)

se sul web si cattura l'immagine da un "player" che quando viene messo in pausa genera il simbolo "play" sul frame stesso (ovvero il triangolino) ...beh l'unica evitare di metterlo in pausa e catturare l'immagine "al volo" premendo il tasto "Stamp/R Sist" mentre la sequenza sta andando... sperando di aver acchiappato il frame giusto

a questo punto il frame va "ridimensionato" (su Corel ho lo strumento "Ridefinisci") - le misure che uso io sono 230 pixel di larghezza per 130 pixel di altezza ...ovviamente possono essere pi piccole o pi grandi... l'importante che l'immagine sia sufficientemente distinguibile - e va quindi controllato con tineye e "google images" onde verificare che non sia rintracciabile

se uno dei lati ha dimensioni inferiori a quelle da noi stabilite, bisogna compensare aggiungendo le "fascette nere" ai lati (in alto/basso o a destra/sinistra) tramite lo strumento che unisce due o pi immagini, ovvero si crea una nuova immagine con sfondo nero delle stesse dimensioni della parte a cui si va ad unire (larghezza o altezza) e la si unisce da ambo i lati, ritagliando poi dall'immagine risultante l'eventuale eccedenza se si ha abbondato con i pixel sul lato che "si va a compensare" quando si creata la "fascetta nera" (es. creando una "fascetta nera" da 130 pixel di altezza e 50 pixel di larghezza, con due "fascette nere" si avranno 100 pixel di larghezza che si aggiungeranno a quelli del frame... ovviamente poi i pixel eccedenti i 230 andranno "eliminati" ritagliando l'immagine)

es.:

naturalmente il controllo con tineye e "google images" va fatto prima di unire le "fascette nere"

ovviamente se i frames si andranno ad unire ad uno sfondo nero, si pu anche evitare di aggiungere le "fascette nere" in quei frames che da un lato non raggiungono le dimensioni stabilite

3) Unione dei frames allo sfondo

io carico nel programma lo sfondo e il primo frame, quindi tramite lo strumento che unisce/sovrappone le immagini, trascino il frame sullo sfondo e lo posiziono dove voglio io (col Corel che ho io devo farlo manualmente: non ho modo di posizionarlo automaticamente a determinate coordinate X,Y e non so se qualche altro programma di grafica sia in grado di fare ci ) quindi salvo la nuova immagine creata, e poi su quella aggiungo il secondo frame e cos via; salvo di volta in volta l'immagine risultante vuoi perch dovendo fare tutto manualmente, incollando tutti i frame assieme correrei il rischio che qualcuno non sia proprio allineato al pixel, vuoi perch se accaddesse qualcosa mentre sto lavorando (tipo s'impalla il pc ) perderei tutto

restano quindi d'aggiungere le scritte: su Corel c' lo strumento "Testo" che permette di fare ci, posizionando il cursore dove si vuole e scegliendo il tipo di carattere, il colore, le dimensioni, etc. - la riga delle lettere delle caselle semplice da realizzare: non occorre scriverle ad una ad una, si digitano invece le lettere A B C ... lasciando gli stessi spazi tra le une e le altre e facendo delle prove si stabilisce quanti di questi (gli spazi tra le lettere) occorrano; per i numeri credo che dipenda da programma a programma: potrebbe essere necessario scriverli ad uno ad uno accanto alle caselle, come possa bastare scriverli tutti in colonna per ottenere l'allineamento con le stesse

una volta ottenuta l'immagine nelle dimensioni originali (che linkeremo nel post) occorre ridimensionarla per poterla inserire nel post: quelle di Stridy misurano 800 pixel in larghezza, ed io ho fatto altrettanto; va da s che se l'immagine originale come quella della mia seconda griglia

occorrer tagliarla prima di ridimensionarla lasciando solo la parte relativa alle caselle, altrimenti i frames dell'immagine ridotta risulterebbero troppo piccoli

a questo punto per scrupolo sarebbe opportuno controllare con tineye e "google images" anche i frames che sono risultati dall'immagine ridimensionata: un po' una rottura di scatole perch bisogna tagliarli ad uno ad uno dall'immagine ridotta (ovviamente privandoli delle eventuali "fascette nere")

durante la manche per sovrapporre gli avatars ai titoli indovinati, si procede allo stesso modo di come si sono uniti i frames allo sfondo (per ottenere l'avatar basta ovviamente cliccare col destro su di esso e salvarlo sull'hard disk)

credo di avere esposto tutto

se qualcuno ha commenti/aggiunte/suggerimenti da fare pi che mai benvenuto (jack usa photoshop cs2 perci se avete indicazioni specifiche a riguardo, son sicuro che ve ne sar infinitamente grato )

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Genitori in trappola (The Parent Trap)

wrong

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

hi jack

3) Storie di ordinaria follia

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

4)Inviati molto speciali (I Love Trouble)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

4) La donna esplosiva (Weird Science)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

5)Il padre della sposa 2 (Father of the Bride Part II)

a dopo

Segnalibri