Pagina 239 di 701 PrimoPrimo ... 139189229237238239240241249289339 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,381 a 2,390 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,880
    Ringraziato in
    3,009 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

veramente, veramente bella questa griglia Stridy!

pu sembrare paradossale ma questa personalmente l'ho trovata pi semplice delle due precedenti che ho seccato... questo perch (e adesso a bocce ferme visti i titoli lo posso confermare) ero certo di averli visti tutti questi film... il problema come sottolineato da Niki era ricordarseli...

son cresciuto con gli spaghetti-western e le scazzottate di Spencer (e Hill) al cinema dell'oratorio, e con la Gloria, l'Edwige, la Barbara, l'Alvaro, Lino, Aldo, Lando, Luc, Maurizio, e Tomas, al cinema di "sfroso" con gli amici (di "sfroso" perch i gestori ti facevano sgusciare in sala anche se i 14 non li avevi ancora compiuti )

mi ricordo che sul ciakcinema del p2pforum furono create delle schede "ad hoc" che esploravano i vari "generi" trattati qui in questa griglia: fu un gran bell'amarcord, come d'altronde lo stata questa bella manche

complimentissimi Key per "Il cinico, l'infame, il violento" (il frame non so come ma mi aveva tratto in ingannissimo: mi ero convinto che fosse un "inserto" in animazione alla "Kill Bill" o alla "Natural Born Killers" scordandomi completamente di cosa in realt esso fosse ) e per "Il grande silenzio" (gioved notte mi son fatto avanti veloce su una quarantina di spaghetti-western che pensavo potessero contenere quel frame, ma ahim quel titolo non lo avevo preso in considerazione ) e alla Niki per "l'ariete" (anche qui mi ero ri-sciroppato un'infinit di gialli/thrillers ma quel titolo l'avevo lasciato fuori, e considerando poi che praticamente quella la scena clou del film... mannaggia a me! - che ingordo che sono - )

fortuna poi che "La pretora" l'abbia comunque detto anche se non ne fossi pienamente convinto (d'altro canto il fast forward sul media player ti fa perdere per strada dei frames... come mi successo per "L'ultimo treno della notte" che avevo rivisto in un lampo "bruciando" per l'appunto quella fatidica immagine )

luned mattina dovr fare un paio di commissioni (leggasi pagare le spese condominiali e l'assicurazione sulla vita ) quindi penso che per le 10 - 10 e mezza circa dovrei riuscire a far partire la prox. manche... stay tuned!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

wrong, sono lieto che ti sia piaciuta

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    son cresciuto con gli spaghetti-western e le scazzottate di Spencer (e Hill) al cinema
    dell'oratorio, e con la Gloria, l'Edwige, la Barbara...
    a chi lo dici

come ho gi detto tante volte io sono un (nostalgico) appassionato degli anni '70, di quel periodo amo praticamente tutto anche ... le cose brutte (o quasi)

mi ricordo ancora l'epoca delle "tv libere", molto prima delle VHS, dove praticamente passava di tutto a partire dalle 22

film erotici, film violenti, film western, poliziotteschi, horror ... il cinema di genere italiano imperversava a quei tempi

e quante volte, a scuola, entravo alla seconda ora

la mia "cultura" sui b-movies l'ho costruita soprattutto grazie alle tv libere e poi nei cinema di "seconda visione", come si diceva ai tempi

il cinema d'autore l'ho scoperto sul finire degli anni '70: mio cugino (di 10 anni pi grande di me) mi port ad una rassegna cinematografica estiva (era luglio, credo) a vedere un film di fantascienza ... un certo 2001

non capii quasi nulla ma fu una folgorazione e da quel giorno l'ho tempestato di domande su quel film per mesi e mesi

credo si sia pentito di avermi portato a vedere quel film

mi ricordo che sul ciakcinema del p2pforum furono create delle schede "ad hoc" che esploravano i vari "generi" trattati qui in questa griglia: fu un gran bell'amarcord, come d'altronde lo stata questa bella manche
    quella fu una bella "impresa" in cui ci lanciammo io ed e.go (altro cinefilo nostalgico ) con il benestare dei mod di allora

scrivemmo tantissimo e quasi tutti i commenti che ho postato qui li ho riciclati da quel materiale

mi ricordo ancora l'impresa titanica nel selezionare una trentina di spaghetti western nei quasi 500 esistenti

non sono (non ancora almeno) come Tarantino, non li ho visti tutti, ma ci vado vicino

complimentissimi Key per "Il cinico, l'infame, il violento" (il frame non so come ma mi aveva tratto in ingannissimo: mi ero convinto che fosse un "inserto" in animazione alla "Kill Bill" o alla "Natural Born Killers"
    pensavo fosse molto facile, una scena che resta impressa ed raro trovare qualcosa del genere nei b-movies di quel periodo

"Il grande silenzio" (gioved notte mi son fatto avanti veloce su una quarantina di spaghetti-western che pensavo potessero contenere quel frame, ma ahim quel titolo non lo avevo preso in considerazione ) e alla Niki per "l'ariete" (anche qui mi ero ri-sciroppato un'infinit di gialli/thrillers ma quel titolo l'avevo lasciato fuori, e considerando poi che praticamente quella la scena clou del film... mannaggia a me!
    immagino si sia capito ma "l'ariete" e il "silenzio" sono tra i miei preferiti in assoluto

cos come reputo Mario Bava il miglior regista italiano "di genere", ovviamente dopo Sergio Leone

per me Argento, che ho volutamente escluso da questa griglia, sta dietro a Bava e gli deve davvero tantissimo

Ultima modifica di Strider; 08-03-13 alle 23: 20.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Beh, un inchino per tutti i partecipanti....veramente bravi e un grazie enorme a Ros per la bella griglia !

Purtroppo non ho trovato il tempo per partecipare anche se, debbo dire, conoscevo solo due o tre di quei films grave mancanza ma a quell'epoca io correvo dietro alle ragazze (era il periodo delle feste in casa) e non essendo appassionato del genere poco mi interessava

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    a quell'epoca io correvo dietro alle ragazze (era il periodo delle feste in casa)
    beh, tra un film e l'altro ci correvo dietro anch'io

magari cercando in loro Gloria, Edwige, Barbara, Dalila, ...

ma che belle che erano le feste in casa
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,880
    Ringraziato in
    3,009 post

bene, eccomi dunque qui con la nuova manche...

spero che vi siate riposati e "ricaricati" perch trattasi di...

un'altra SuperGriglia!

rimandandovi al Regolamento gentilmente riportato da Stridy in questo post

qui vi ricordo che:

1) avete a disposizione max. 3 (tre) tentativi a testa prima di un mio nuovo intervento

2) ogni utente pu indovinare al max. 4 film, dopo di che scatta la "panchina"

e che l'argomento della Griglia ...

New York, New York!

quindi manco a dirlo trattasi di films che sono ambientati a New York

...terminata l'intro, eccovi finalmente la suddetta SuperGriglia:

per vederla nelle dimensioni originali (con una piccola sorpresa... ) cliccate sul seguente

LINK

N.B.: dovete soltanto indicare la posizione e il titolo

(non occorre che indichiate chi raffigurato nei frames)

es. corretto: A1 ---> 9 settimane e

a voi ora indovinare i titoli!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    si griglia molto in questo periodo :-)
    speriamo di aver miglior fortuna

1)c1-Io e Annie

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve belli

1) B4 - Taxi Driver

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Niki

2)d2-Cabaret

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ciao Keyser

mah, ci riprovo come nella griglia di Stridy

2) E4 - Ghost Busters

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)d1-Voglia di tenerezza

Segnalibri