Pagina 216 di 701 PrimoPrimo ... 116166206214215216217218226266316 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,151 a 2,160 di 7007

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2013 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    avevo immaginato la "FoxAta"!

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    se non erro questo il terzo sugli ultimi quattro di Stridy che finisce nella "Hall of Fame" ...o diventato "ermetico" alla De Gregori ...o stiamo perdendo i colpi noi...
    vero e ci ho pensato anch'io

diciamo che in questa nuova edizione sto proponendo cose "diverse" (o meglio inusuali per me), sia per la scelta dei film sia per quanto riguarda i gruppi, mi sento quasi obbligato a farlo dopo cos tante manche condotte anche per mischiare un po' le carte

immagino che il motivo di queste manche cos lunghe sia questo, devo cercare di limare qualcosina nel pensare ai gruppi, ci prover

in questo caso il primo gruppo, che tanto vi ha fatto penare, uno di quelli che sarebbe piaciuto tanto a Pesetas o al Prescitauro, infatti mi sono ispirato al loro stile per pensarlo

era sicuramente ostico ma mi fa piacere che ci siate arrivati

visto che qualcuna si gi auto-proclamata ed ha persino spiegato entrambi i gruppi vado subito al sodo, perch non avrebbe senso inscenare una suspense che non c' ...

vince questo lunghissimo Mister X ...

NIKITA

bravissima!!!

Nikita ha indovinato al 352 tentativo e quindi guadagna il bottino massimo di 35 punti in classifica pi il timone della prossima cine-manche

ed il film misterioso era ...

Il re leone (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

E' il 32 classico Disney ed uno dei maggiori successi della celebre casa di produzione americana. Film d'animazione famosissimo e pluri celebrato che porta in scena una storia epica ed "adulta", dai toni tragici, evidentemente ispirata all'Amleto di William Shakespeare. La storia quella del giovane leone Simba, destinato a succedere al saggio padre Mufasa come capo del branco e re della savana, che si trova costretto ad affrontare una serie di pericoli a causa della subdola trama messa in atto dal malvagio zio Scar che, per brama di potere, uccide il fratello Mufasa, fa ricadere la colpa dell'incidente sul piccolo Simba e lo costringe all'esilio per usurparne il trono. Simba riesce a salvarsi per miracolo dalle feroci iene alleate di Scar e viene accolto da due improbabili amici, un facocero ed un suricato, che lo fanno crescare in un'oasi incantata, educandolo ad un allegro e scanzonato disimpegno verso i problemi della vita. Ma, ben presto, Simba dovr di nuovo confrontarsi col suo tragico passato e con il ruolo che la natura gli ha destinato.

E' un film che conosco bene, essendo uno dei preferiti di mia figlia, ed uno dei migliori cartoon della Disney.

wrong sembrava aver fiutato subito la pista, quando ho visto i suoi primi tentativi ho temuto in una manche pic-indolor e invece poi ha mollato la presa

ma anche Nikita, quando ha dato come tentativo Amleto, ha dimostrato di aver colto qualcosa della trama dai miei indizi

e non vi dico come mi divertivo nell'augurarvi, ogni volta, la solita "buona caccia" visto il soggetto da indovinare

infatti la terna del Mister X era:

Il re leone - Simba - Matthew Broderick

Matthew Broderick doppia Simba adulto nella versione originale
    mentre Jonathan Taylor Thomas d voce al giovane Simba

ovviamente avrei accettato anche lui come risposta esatta

invece, nella versione doppiata in italiano, abbiamo:

Riccardo Rossi: Simba (adulto)
    Daniele Viri: Simba (adulto, canto)
    George Castiglia: Simba (giovane)

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

ecco la spiegazione degli Indizi su personaggi e trama tipici del Mister X:

- a volte lui se ne andava via (riferito al padre Mufasa quando lasciava il cucciolo Simba alle cure di Zazu e dei compagni di giochi per fare i suoi doveri di re)
    - gli ho fatto paura (quando Simba prova il suo ruggito verso il camaleonte)
    - ho perso i sensi (quando Simba sviene sotto il sole cocente e viene salvato da Timon e Pumbaa)
    - senza di lui non avrei capito cosa dovevo fare (lui Rafiki, quando aiuta a Simba a leggere dentro se stesso e decidere di tornare a casa)
    - ha sempre avuto ragione su tutto, sempre! (riferito al padre Mufasa ed ai suoi insegnamenti)
    - amavo parlare con lui (il padre Mufasa)
    - era il suo aiutante (riferito al bucero Zazu, aiutante del re Mufasa)
    - devo moltissimo a loro (Timon e Pumbaa)
    - non l'avevo riconosciuta (quando Simba lotta con la leonessa Nala per proteggere Pumbaa)
    - sono arrivati appena in tempo! (Timon e Pumbaa che salvano Simba dagli avvoltoi)
    - quello fu un giorno speciale! (la scena iniziale, quando tutta la savana celebra la nascita del cucciolo Simba ed il saggio babbuino Rafiki lo innalza sulla Rupe dei Re per iniziarlo al suo destino)
    - che commozione risentire la sua voce, stato incredibile! (quando Rafiki fa apparire a Simba lo spirito di Mufasa che gli dice di tornare a casa)
    - in quel luogo ho dimenticato tutto (nell'oasi di Timon e Pumbaa)
    - solo lui poteva fare una cosa cos incredibile e stupefacente (Rafiki che fa apparire a Simba lo spirito di Mufasa)
    - dovevamo liberarci di lui (quando Simba e Nala vanno al cimitero degli elefanti eludendo la guardia del bucero Zazu)
    - lui mi parla ancora, in qualche modo, e questo mi conforta (riferito al padre Mufasa che gli "parla" come puro spirito)
    - era una trappola (l'agguato delle iene al cimitero degli elefanti)
    - insieme a lei tutto sembrava magico (la compagna di giochi e di prime scoperte del mondo, Nala)
    - lui era in collera con me (il padre Mufasa quando scopre che Simba andato di nascosto al cimitero degli elefanti)
    - come potevo sapere che era cos malvagio ? (riferito allo zio Simba)
    - che grande festa per me! (sempre riferito alla scena iniziale, la celebrazione della nascita del futuro re Simba)
    - lui tramava nell'ombra (riferito allo zio Scar)
    - mi rendo conto che tra me e lei nulla cambiato (riferito a quando ritrova Nala nell'oasi di Timon e Pumbaa)
    - ho avuto un figlio da lei (il figlio di Simba e Nala)
    - erano tantissimi, troppi per me! (il branco di gnu scatenato da Scar e le iene)
    - lui era d'accordo con loro (Scar e le tre iene)
    - loro mi dicono sempre che non c' problema (la celebre frase "Hakuna matata" utilizzata da Timon e Pumbaa)
    - ho paura di lasciare tutto questo (riferito all'oasi di Timon e Pumbaa ed al fatto che Nala vuol convincere Simba a tornare al suo branco e combattere contro Scar)
    - era un piano diabolico e crudele (quello di Scar per eliminare Simba e Mufasa)
    - lui lo ha ucciso (Scar che uccide Mufasa)
    - si preso quello che era mio (riferito al perfido zio Scar che usurpa il trono di Simba)
    - lui mi ha insegnato tante cose (il padre Mufasa)
    - l'ho fatto solo per dimostrare il mio coraggio (quando Simba si reca, di nascosto, al cimitero degli elefanti su consiglio di Scar)
    - precipitato! (il padre Mufasa spinto da Scar dalla rupe)

e poi ancora:

Gruppo 1 (FILM)

come gi detto da Nikita il nesso del gruppo erano le canzoni di Elton John

ogni elemento del gruppo rappresenta (ed intende suggerire) un brano del celebre musicista britannico

Blessed (1995) - Benedetto XVI, in inglese benedetto si dice blessed
    The Bridge (2006) - il Golden Gate ovvero un eccellente bridge
    Tiny Dancer (1971) - Billy Elliot ovvero un piccolo danzatore, un tiny dancer per l'appunto
    A Word in Spanish (1988) - Corazon proprio una ... parola in spagnolo
    Chloe (1981) - Chloe Sevigny, questo era pi diretto
    Blue Eyes (1982) - Paul Newman, gli occhi blu pi belli di Hollywood
    Kiss the Bride (1983) - bacio alla sposa, frame diretto ed esplicito
    Daniel (1973) - Daniel Day-Lewis, un Daniel eccellente
    The one (1992) - Neo ovvero l'eletto ovvero, in inglese, the one
    Passengers (1984) - ed ecco il frame con i passeggeri in aereo
    Electricity (2005) - ed ecco il frame con l'elettricit
    Sacrifice (1989) - Sacrificio di Tarkovsky, che in inglese diventa Sacrifice
    Nikita (1985) - Anne Parillaud allude ovviamente al suo celebre personaggio
    All Quiet on the Western Front (1982) - ovvero il capolavoro di guerra di Lewis Milestone del 1930
    From Denver to L.A. (1970) - indovinate un po' dove va il percorso google map che vi ho postato ?
    Candle in the wind (1973) - Marilyn Monroe, a cui venne dedicata la prima versione di questo famoso brano
    Crocodile Rock (1972) - Paul Hogan ovvero Mr.Crocodile Dundee
    Candle in the wind (1997) - Lady D a cui venne dedicata la nuova versione del 1997

ed il nostro Elton John, manco a dirlo, ha composto diversi brani della colonna sonora de Il re leone, ricevendo anche un oscar alla miglior canzone per Can You Feel The Love Tonight

quindi, una volta capito che il gruppo si riferiva a lui, era immediato capire anche il film

spero che mi saluterete ancora dopo questo gruppo

che entra, credo, di diritto nella mia personale Hall of Fame (?) come quello dei canidi per E.T. o quello di Keitel-Giuda per Smoke

Gruppo 2 (FILM bis)

il gruppo era relativo al grande Vittorio Gassman che stato il doppiatore di Mufasa, padre di Simba, nella versione italiana del film

Gassman stato uno dei "mostri sacri" della Commedia all'Italiana ed ho quindi inserito nel gruppo tutti gli altri, ovvero:

Marcello Mastroianni
    Nino Manfredi
    Ugo Tognazzi
    Alberto Sordi

credo che questo gruppo non sarebbe stato complicato da intuire

that's all folks!

un saluto circolare
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

goduria totale!!!!

Stridy sei davvero un folle ma le tue manche sono bellissime e vincerle mi d una grande soddisfazione

ho gi detto tutto prima adesso mi godo la vittoria e ci vediamo domani mattina con la prossima manche

stasera a casa ci penso e cercher di inventarmi qualcosa alla vostra altezza

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

Niki, ricordati di fare il check anche sulle miniature

dei tanti test che ho fatto, di un frame della Binoche vista di spalle, con la miniatura google la prima immagine simile che mi aveva tirato fuori era quella di lei vista di fronte in un altro film!

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

wrong ti daranno una laurea honoris causa su Google Search by Image
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve carissimi

dovrete avere un po' di pazienza perch sto gi litigando con i fotogrammi del film che ho scelto

se ne parla in tarda mattinata

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

io non ho capito come devo fare il test sulle "miniature"

una volta catturato il frame originale lo controllo e fin qui ci sono, poi se tutto ok cosa faccio ? lo devo ridimensionare a mano ? e quante volte ?

prima ad esempio ne faccio la met e la controllo, poi la met della met e la controllo ..... e quando mi fermo ?

comunque, a parte questa palla dei controlli mi sono un po' incasinata con i frame perch non ne riesco a trovare di soddisfacenti

sono troppo esigente ?

quindi ho deciso di fare una manche de ......

Gli Invisibili

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Indizi

siate buoni se commetto qualche errore
    Ultima modifica di Nikita; 28-02-13 alle 11: 33. Motivo: L'italiano non un'opinione! :-)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Niki
    in effetti questa cosa dei controlli terrorizza anche me che non sono molto pratico,ho imparato le cose meccanicamente grazie alle lunghe spiegazioni di Stridy e Mnemo via messaggio privato e ci ho messo del tempo gi a fare questo. Adesso il fatto di dover mettere nuovi controlli mi crea un po' di patema come quando ho dovuto imparre tutto all'inizio :-)
    questa cosa delle miniature che dice wrong non ho capito nemmeno io come fare,forse bisogna farla sull'anteprima piccola che mette il forum ma io non sempre uso immagini piccole a volte piazzo l la foto per intero. Sentiamo che dicono gli esperti ..

1)Quei bravi ragazzi - Lorraine Bracco

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

pour lo quiz:

1) Gran bollito - Alberto Lionello

per la storia delle miniature vi faccio un esempio con l'immagine appena postata...

quando la si carica su imageshack o su un altro image hosting, e si decide poi di utilizzare il "codice forum" per postarla per l'appunto su di un forum come il nostro, di modo che in automatico venga creata una piccola anteprima sulla quale cliccandoci sopra si apre poi una nuova finestra/scheda con l'immagine nelle dimensioni originali, viene fuori una roba cos:

orbene, la "miniatura" sarebbe per l'appunto quell'immagine piccola creata in automatico (non l'abbiamo creata noi)

per controllarla come abbiam fatto con l'immagine originale ci son 2 modi:

1) la si salva sul pc e poi la si controlla sui 2 siti tineye e google images

oppure

2) cliccando col destro su di essa, si seleziona l'opzione "copia URL immagine" (o qualcosa di simile, dipende dal browser che si usa - lo scopo sarebbe quello di copiare l'indirizzo dell'immagine stessa piccola) e tale URL poi lo "s'incolla" sui siti che eseguono il controllo

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Nikita della nuova

ragazzi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta che le cose non sono cos difficili come potrebbero sembrare

io direi di seguire questo metodo:

1) selezionare il frame e caricarlo su un sito di hosting in originale (cosa che gi fate)

2) controllare il frame caricato su tineye e poi su Google Search by Image con gli ADD-ON che vi ho detto di installare (cosa che gi si faceva prima, adesso si aggiunto uno step in pi)

3) per controllare la "miniatura" potete usare la pagina del risultato di Google Search che vi porta gi l'immagine rimpicciolita

su questa fate tasto destro ed innescate nuovamente l'ADD-ON (quello di Google e poi quello di TinEye), come nella foto sotto

ovviamente il punto 3 si esegue se il controllo sull'originale ha dato OK e non ha trovato nulla

cos mi sembra un compromesso accettabile e meno macchinoso

sentiamo anche il pensiero di wrong che ha smanettato pi di me con questi "maledetti" motori di ricerca ma io credo che si possa procedere in questo modo

ovviamente a patto che nessuno di noi abbia la volont di imbrogliare, come credo

voglio dire: se tutti noi ci limitiamo a questi passi e non ci mettiamo a scomporre, tagliare, ridurre il frame per cercarne le singole parti non ci dovrebbero essere problemi

e, come sempre, ditemi la vostra opinione in merito

per l'invisibile di Nikita

1) Pane e tulipani - Licia Maglietta

edit:
    vedo che ha risposto anche wrong mentre scrivevo
    Ultima modifica di Strider; 28-02-13 alle 12: 18.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

va bene,forse il metodo di Stridy sembra pi semplice ma credo di aver capito entrambi :-)

2)Hollywood, Vermont - Patti LuPone

Segnalibri