Pagina 235 di 284 PrimoPrimo ... 135185225233234235236237245 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,341 a 2,350 di 2833

Discussione: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

Mnemo! Rispondi subito, dai!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao! boh

Ponte di Akashi Kaikyō-Giappone

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Non rispondo pi

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

geografi

La manche e' terminata anche piu' velocemente di quanto credessi e cio' grazie alle capacita' indubbie di Mnemo, bravissima
    Non so se il fattore "ingrandimenti" abbia comportato una facilitazione ma anche fosse cos penso che la cosa importante sia stata la giocabilita' e visto il risultato credo anche la distribuzione dei punteggi.

Dunque ecco l'ultimo aggiornamento:

a1 - Harbour Bridge - Sydney = corretto = Mnemo
    a2 - Kurilpa Bridge - Brisbane = corretto (tris) = Mnemo
    a3 - Ponte di Saint-Bnezet - Avignone = corretto = Mnemo
    B1 Pont Mirabeau - Paris = corretto = Iaia
    b2 hoge sluis bridge over the Amstel river Amsterdam = corretto = Iaia
    B3 Akashi Kaikyō-Giappone = corretto = Key
    C1 Ponte di Alameda, Valencia = corretto = Jack
    C2 - Ponte Vecchio, Ponte di Bassano o Ponte degli Alpini - Bassano - Italia = corretto = Jack
    C3 - Il Ponte del Diavolo - Lucca, Toscana = corretto = Jack

Mnemo
    conquista la manche con 6+10 punti
    Jack 6 punti
    Iaia 4 punti
    Key 2 punti con lode personale

Ringrazio tutti per la partecipazione annotando ancora una volta che non ci si debba dannare piu' di tanto nell'intento di non far riconoscere le immagini.
    Io non l'ho fatto; non ho verificato se fossero rintracciabili e non mi sono posto troppi dubbi perche' penso che vincere o ottenere punti barando oltre non rientrare nello spirito del gioco conceda ben poche soddisfazioni.

A Mnemo la manche
    Ultima modifica di Armandillo; 31-05-13 alle 12: 29.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

ciao Arma

della bella griglia

giusto una nota di servizio: i punti di Viviana sono 16 (6 + 10 di bonus)

sul discorso dei controlli, che gi abbiamo fatto in passato, direi che giusto lasciare libert di scelta a chi conduce la manche

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie Ros,
    ho fatto quell'affermazione sui controlli poiche' ieri ho letto il tuo appunto, che non conoscevo, nel primo post del Geoquiz e dico sinceramente che mi e' sembrata una forzatura nonostante io riconosca il problema.
    Per quel principio se si trovasse anche una sola immagine rintracciabile bisognerebbe ricominciare da capo e cio', a lungo andare, sminuirebbe lo stesso valore del quiz rendendo, tra l'altro, la vita dei proponenti difficile alla continua ricerca di escamotage dovevdo valutare pure la dimensione piu' opportuna dell'immagine....un lavoro improbo.
    Comprendo che la nota andasse fatta, come avviso per eventuali nuovi utenti e come, diciamo, alla memoria, ma forse andrebbe aggiunto anche che "qualora nella manche in corso un utente-giocatore verificasse una rintracciabilita', quest'ultima venisse immediatamente denunciata e azzerata".
    Cio' comporterebbe un "avviso" per il proponente che sarebbe in grado di non ripetere piu' l'errore e contemporaneamente non verrebbe inclusa nei punteggi alterando il valore della manche. (IMHO)

Con questo chiudo l'argomento

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

'giorno....e anche fame Dai, inauguro la manche poi vado a magna'

Avrei voluto riproporre l'Autostop, ma a parte che non mi ricordo dove abbiamo lasciato parcheggiato Franfranco non ho avuto molto tempo per pensarci su, quindi sar per la prossima volta

Vado di nuovo di... (e vediamo quanto dura )

L'ERRORE DI STAMPA...E DUE!

Immagine ridotta

No, discutiamone! Devo cambiare tipografia, non possibile che tutte le volte mi stampi ste ciofeche! Non riesco pi a capire da che immagine son partiti! Voi ci capite qualcosa?

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Comprendo che la nota andasse fatta, come avviso per eventuali nuovi utenti e come, diciamo, alla memoria, ma forse andrebbe aggiunto anche che "qualora nella manche in corso un utente-giocatore verificasse una rintracciabilita', quest'ultima venisse immediatamente denunciata e azzerata".
    Cio' comporterebbe un "avviso" per il proponente che sarebbe in grado di non ripetere piu' l'errore e contemporaneamente non verrebbe inclusa nei punteggi alterando il valore della manche. (IMHO)
    non so Arma , non me la sentirei di "imporre" queste buone norme di "lealt sportiva" in termini di regolamento

per noi della vecchia guardia le d per scontato ma in generale potrebbe essere un po' eccessivo, forse

in ogni caso la materia spinosa e tutti hanno la loro parte di ragione e di torto con i differenti punti di vista

per quanto mi riguarda io, quando conduco una manche, i controlli del caso li faccio, ma senza esagerare ovviamente, non voglio andare in paranoia

ma, come ho gi detto, meglio lasciare totale libert di scelta a chi conduce la manche

alla fine i regolamenti (nel caso nostro) lasciano il tempo che trovano, fanno da linea guida, da memoria storica e da vademecum per i nuovi utenti

ma siamo sempre andati avanti col buon senso, il rispetto reciproco, la stima e la forte amicizia che ci lega e questa continuer ad essere la principale linea guida

passando poi al gioco ...

bravissima Viviana che tra citt, cascate e ponti non la batte nessuno e per la nuova manche

per la cronaca il buon vecchio Franfranco si fermato nelle Cinque Terre, precisamente in quel di Vernazza, e adesso chi lo smuove da l

ed invitandoti caldamente a boicottare la tua tipografia provo con

1) Atlanta

ho visto che in questa Geo-edizione sto facendo schifo ... ultimo ... fanalino di coda ... imminente retrocessione tra i cadetti

se penso che, una volta, son persino riuscito a vincere una geo-edizione mi viene un po' di ... vergogna

evidentemente il CineQuiz assorbe troppe delle mie gi scarse energie, per il futuro dovr cercare di bilanciar meglio le cose
    Ultima modifica di Strider; 31-05-13 alle 14: 28.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Quanto alla manche precedente il ponte b3 l'avevo guardato e non riconosciuto, continuo a non riconoscerlo neppure adesso! Complimenti a Key e a Mnemo.

Per il nuovo gioco:
    1) Napoli, Castel Nuovo (Maschio Angioino)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

iaia, credo che si debba indovinare solo la citt

se davvero Napoli e non l'ho riconosciuta sono da ricovero

2) Chicago

Segnalibri