Pagina 168 di 284 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178218268 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,671 a 1,680 di 2833

Discussione: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

Ciao ragazzuoli
    Oggi qua una giornataccia, piove, piove, piove, non eleggono il presidente e mi si rotto lo scaldabagno

Non ho provato a fare l'esperimento che diceva Arma. Io di solito, per evitare le trappole di Tineye vado a cercare le foto su Panoramio, che per essendo un servizio di Google, il search le trova. Per questa manche ho modificato la forma dell'immagine, tagliando un po' i lati, poi ho solo applicato i filtri per criptarla per il gioco. E cos va...per ieri Strider diceva che con la sua manche del cinequiz per assurdo ha avuto il problema contrario, pulito il frame non lo riconosceva, criptato s...vai a capire come funzionano gli algoritmi

Per quanto riguarda la buona fede del giocatore, direi che qua di sospetti non ce ne sono, anche perch al di l dell'etica personale, direi che non ci si guadagna proprio niente vincendo le manche, quindi non ne vale proprio la pena.

Veniamo a noi. Siamo a 11 tentativi ma il nome giusto non c' ancora. La tipografia ha migliorato un po' l'immagine e io vi lasco il 1 indizio:

1 - NON E' UNA CITTA' NORD-AMERICANA

Immagine ridotta

Riepilogo:

1 - NON E' UNA CITTA' NORD-AMERICANA

Boston
    Istanbul
    Mosca
    Orte
    Orvieto
    Parigi
    Roma
    San Pietroburgo
    Torino
    Venezia
    Verona

A pi tardi!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

ciao amici

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    io non taglierei mai una foto per vincere barando...nemmeno se fossi in crisi di idee perche' il gioco mi piace cos com'e' e tradirei me stesso ancor prima degli altri concorrenti
    concordo, condivido e sottoscrivo al 100%

mi si consenta di argomentare meglio il mio pensiero:

io ho fiducia totale in tutti quanti voi e sono certo che nessuno voglia usare trucchi o inganni per vincere, non avrebbe senso. Mi sentite spesso rallegrarmi del fatto che, dal 2009 (ovvero da ben 4 anni e mezzo), questo splendido angolo di gioco, cultura, allegria ed amicizia che abbiamo messo in piedi continua ad andare avanti a gonfie vele

ovvio che, per persone di questo tipo, che da cos lungo tempo si impegnano, si divertono e si sentono legati a questa comunit non ha alcun senso l'imbroglio. D'altra parte fu Viviana, nel P2P, a "denunciare" l'esistenza di tineye ed stato wrong, qualche mese fa, a parlarci di Google Search Image

quindi lo voglio ribadire a chiare lettere, io non ho alcun "sospetto" verso il nucleo storico dei nostri giochi

e, mi sento di dire, neanche verso i nuovi arrivati che si sono sempre dimostrate persone serie, cordiali ed affidabili

per non ci dimentichiamo del fatto che siamo su internet, uno spazio pubblico accessibile a tutti e che chiunque potrebbe unirsi a giocare con noi. Cosa che gi successa (per fortuna) e che spero succeder ancora in futuro

Inoltre, sar "deformazione professionale" , sar il fatto che ho condotto tantissime manche (nel CineQuiz) e so che ci vuole un certo impegno (di tempo ma anche di "ingegno" e "fantasia" ) per prepararle, ma io tendo sempre a mettermi nei panni del quizzarolo, che magari perde due giorni a preparare una griglia, a selezionare i fotogrammi, a realizzare il tutto, a preparare gli indizi e poi deve vedere tutto vanificato per qualche furbizia

Secondo me sempre meglio cercare di fare una manche al di sopra di ogni sospetto, per tutelare e rispettare il lavoro del quizzarolo a discapito di un qualunque "primo venuto" che potrebbe vincere usando trucchi. Personalmente, ma questa solo una mia idea ovviamente e non pretendo che abbia un seguito anche per gli altri, quando preparo una manche faccio tutti i controlli del caso per renderla a prova di trucchi. Ma non perch non mi fido o perch sospetto di qualcuno di noi, ma perch ho una considerazione cos alta di Voi, dei nostri giochi e di questo nostra piccola isola felice (un patrimonio da preservare e da diffondere, imho) che voglio sempre fare le cose nel modo migliore possibile, con la massima cura sempre in nome del comune divertimento.

Questo il mio punto di vista in merito

e adesso devo rispondere al quiz di Viviana

1) Novosibirsk
    Ultima modifica di Strider; 20-04-13 alle 14: 23.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Bravo Strider!

1) Noto

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1) Teheran

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    so che ci vuole un certo impegno (di tempo ma anche di "ingegno" e "fantasia" ) per prepararle, ma io tendo sempre a mettermi nei panni del quizzarolo, che magari perde due giorni a preparare una griglia, a selezionare i fotogrammi, a realizzare il tutto, a preparare gli indizi
    Ne parlavo giusto ieri con Shiny di come fare il quizzarolo sia in realt un secondo lavoro da precario sottopagato

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    un qualunque "primo venuto" che potrebbe vincere usando trucchi
    Premesso che a sto mondo tutto possibile, ma anche valutando l'eventualit cinicamente e amorlamente, a che pro? Non si vince niente, non hai particolari vantaggi. Sarebbe solo apparenza. E allora vuol dire che qualche problemino sociale ce l'hai se hai bisogno di vincere a tutti i costi un giochino su un forum. O no?

p.s. facciamo che azzero il counter. Non so di preciso quando riuscir ad aggiornare tra oggi e domani.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

1) Bergamo

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

1) San Paolo (Brasile)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1) Gerusalemme

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

2) Casablanca

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

1) Leopoli
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri