Pagina 166 di 284 PrimoPrimo ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,651 a 1,660 di 2833

Discussione: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

1 - Pasadena (California)
    E quello il Rose Bowl

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

finita anche qui? va bene,provo lo stesso

1)Moreno Valley

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

ALT !!

HABEMUS LUSOR VICTOR

geografi

Ebbene si, l'avete azzeccata

Profittando della mia immensa generosita' e credo dopo essersi mangiata le mani ha beccato la citta' misteriosa all'81 tentativo conquistando il bottino pieno, proprio lei....

MNEMO

Infatti era....

Pasadena una citt degli Stati Uniti d'America, nella contea di Los Angeles, in California. Secondo il censimento del 2010, contava 137.122 abitanti. La citt l'ottava della contea per numero di abitanti. Pasadena anche il centro pi popolato ed importante della San Gabriel Valley.
    molto famosa in quanto ospita il complesso del Jet Propulsion Laboratory della NASA, e anche per il Rose Bowl, stadio unico al mondo non tanto per la struttura in s, quanto perch l'unico stadio al mondo in cui si siano giocate le finali del torneo olimpico di calcio (1984, Olimpiadi di Los Angeles), dei mondiali di calcio maschile (1994), dei mondiali di calcio femminile (1999) oltre al Superbowl (1977, 1980, 1983, 1987, 1993). La pi prestigiosa istituzione culturale della citt il Norton Simon Museum, che ospita una delle pi grandi collezioni private d'arte del secondo Novecento. Inoltre nella citt ha sede il Caltech, l'istituto californiano di tecnologia, all'avanguardia nella ricerca nel campo dell'ingegneria e delle scienze naturali.

Beh, il primo indizio poteva essere gia' la mia scelta dei personaggi parlanti
    Due alieni perche', come sapete, a Pasadena esiste il centro JPL dove si progettano sonde spaziali.

Per quel che riguarda la "struttura unica al mondo" ammetto di essere stato un po' cattivello non precisando che l'unicita' non era legata alla struttura vera e propria ma al suo uso appunto unico avendo ospitato un poker di manifestazioni internazionali.

Per il resto ho cercato immagini della citta' lasciando piccolissime tracce ad una attenta osservazione includendole in un video che per colonna sonora aveva una canzone di Kim Carnes nata in quella citta'.

Poi lo stadio.
    Sinceramente non immaginavo che lo riconosceste subito ....pazienza
    Peccato perche' avevo in serbo altri spot simpatici.

Per concludere ringrazio tutti i partecipanti sperando di aver anche dato qualche spunto per creare manche un tantino diverse.

Ultima modifica di Armandillo; 19-04-13 alle 13: 55.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

grazie Arma,veramente bella manche,peccato,poteva durare di pi,galeotto fu lo stadio ...l'avevo riconosciuto anch'io stamane,ma la mnemo stata pi veloce bene,complimenti a lei e aspettiamo la prossima

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Quando ho visto lo stadio, m' venuta in mente la finale dei mondiali del 1994. Non mi ricordavo il nome, ne la citt, quindi sono andata a cercare. Bella manche comunque. avevo intuito che la canzone potesse avere un peso, ma non avendola riconosciuta non mi ha aiutato.

Ok, ora datemi un po' di tempo perch non ho pronto nulla e oggi pomeriggio non ho molto tempo.

A pi tardi!

---------- Post Unito alle 14: 57 ----------

p.s. AAAAAAAAAHHHHHHHHHHH Google image tremendo! Abbiate pazienza, mi sa che la manche partir tardi

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

p.p.s. Non riesco a cominciare prima di sera questa manche, scusate. Purtroppo non ho sottomano i mezzi necessari per aggirare Google image et similia e devo rivedere un po' il tutto

Ci si aggiorna o questa sera o domani mattina

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Mnemo non ti preoccupare e comunque il problema puo' essere superato incollando l'immagine in uno sfondo diverso.
    In questo caso ho notato che Google Search viene ingannata

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciao

complimenti Viv e Arma per la bella manche

sono felice di rivederti al timone Viv e sono sicuro che, tra poco, accadr anche nel CineQuiz

dai uno sguardo al primo post, ho messo dei link per gli add-on che aiutano nei controlli con Google Search Image

se lo hai gi fatto ignora pure il mio consiglio

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    il problema puo' essere superato incollando l'immagine in uno sfondo diverso.
    In questo caso ho notato che Google Search viene ingannata
    si, per non ci vuole molto a tagliare il frame dallo sfondo e ricercarlo singolarmente

Io sono sicuro che nessuno qui dentro voglia ricorrere a trucchi o imbrogli, per sarebbe meglio modificare il frame in un modo non reversibile e che sia anche Google proof

che ne so, aggiungere un po' di distorsione o cose simili

di certo questo Google Image una brutta bestia

dei film nuovi vengono sgamati quasi tutti i frame, tranne quelli veramente insignificanti

inoltre abbiamo sperimentato che l'esito del controllo dipende anche dalla dimensione dell'immagine

a volte il frame originale non viene trovato, invece la sua anteprima pi piccola viene trovata

invece nell'Invisibile che ho appena fatto mi successo il contrario

proprio una bella gatta da pelare

secondo me nel GeoQuiz meglio ricorrere alle immagini da Street View (che non vengono trovate quasi mai) o alla classiche mappe di GE che, almeno nella fase iniziale (quando non sono prese troppo dall'alto), sfuggono al controllo

poi, come sempre, sono bene accetti consigli ed idee di ogni sorta

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Uff, uff, pant, pant
    Ci sono! Ecchimeeeee
    Allora, va b che un po' che non guardo ste cose, ma da quando c' sto cavolo di Google search image? Mannaggia, mi ha spiazzato.
    Oggi mi sono scelta la citt, poi ho deciso che tipo di quiz fare. Per fortuna ho scelto di non fare un indovina il posto classico (che a questo punto non penso sia pi fattibile ), scelto la foto, pasticciata un po' con Gimp e piena di sicumera provo a verificarla con google, appunto Al primo colpo me l'ha beccata!

Dovendo fare le cose in modo diverso ho dovuto per forza rimandare a questa sera. Quindi ce l'ho fatta!!!! Vi propongo per tanto....

L'ERRORE DI STAMPA

Avevo ordinato alla tipografia la stampa di un po' di cartoline, ma hanno fatto pasticci ed venuto fuori queto:

Riuscite a risalire alla citt?

Vediamo se sono arrugginita anche come conduttrice
    A voi

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Viv della nuova manche

1) San Pietroburgo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri