Pagina 135 di 284 PrimoPrimo ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,341 a 1,350 di 2833

Discussione: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

per me va bene tutto,come sempre :-)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

ciao

complimenti a iaia e grazie a Jack per la bella manche

non abbiamo mai tenuto traccia dei record del GeoQuiz, anche perch le manche non durano quasi mai oltre i 100 tentativi, ma sono sicuro che questa stata la pi lunga in assoluto, se i ricordi non mi ingannano

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    qui d'obbligo una tiratina d'orecchi scherzosamente,al nostro amico Stridy,intenditore nonch campione indiscusso nel cinequiz
    sono sincero: all'inizio la Connelly e la Portman mi hanno fatto pensare (anche) a Roosevelt Island perch Dark Water e Leon sono due film che ricordo bene ed in entrambi il richiamo all'isola evidente

per un attimo ci ho pensato ma poi l'ho scartata subito perch ritenevo facesse parte di New York City

per quanto riguarda la richiesta di iaia: per me OK! a me piacciono i quiz difficili

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Vai con gli esperimenti...

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non vedo l'immagine! Ma se piace ad Arma e a Jack mi fido e ti ringrazio.
    Sto studiando alacremente per preparare un gioco, sperando che sia all'altezza.

---------- Post Unito alle 16: 01 ----------

Prima cosa... ho visto la foto della scienziata pazza. Sono io!!! non ci assomiglio davvero, ma l'idea quella.

Eccomi qua!
    Grazie di nuovo a Jack per averci fatti tutti penare in quel modo! Tutti tranne Marcostraf, ovviamente.

Adesso... Mia la vendetta!

Quindi...

Vi propongo una GRIGLIA! Dal titolo
    INDOVINA LA CHIESA (O LA PIAZZA) E LA CITTA'

E siccome non ho mai partecipato a questo tipo di gioco gi da ora invoco clemenza, fatemi notare dove sbaglio e per favore abbiate pazienza.

Per le regole copio e incollo dal regolamento, adattandolo a questo gioco. Ditemi.

Potete postare
    SOLTANTO UNA chiesa (o piazza) per post

Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere il nome del monumento (chiesa), la citt ed il numero di identificazione
    Esempio: A4 - Piazza s. Pietro - Roma

Potete postare un solo tentativo per volta. I post contenti 2 o pi tentativi verranno considerati sbagliati.

Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro).
    Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio allora anche l'autore dell'ultimo post pu rispondere subito dopo.

Ogni 5-10 tentativi verr postato un indizio a discrezione del quizzarolo.

A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 3 tentativi a testa per indovinare.
    Gli eventuali tentativi in pi non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati.

Potrete modificare i vostri tentativi entro e non oltre 2 minuti dall'invio del post.
    Tutti i tentativi che subiranno modifiche oltre quell'intervallo verranno considerati sbagliati (e comunque cumulabili per il limite dei 2 tentativi a testa dopo ogni mio post).
    Ovviamente piccoli errori ortografici non verranno considerati, quindi non rischiate di invalidare il tentativo per inserire una H o cambiare una lettera.

Ogni user pu indovinare al massimo 4 monumenti (o piazze)
    Dopo 24 ore da questo mio post chi ne ha gi indovinato 4 pu tornare a giocare acquisendo 2 punti per ogni ulteriore casella indovinata.

Non possibile fare 2 Tris utilizzando caselle gi usate per fare il 1 Tris. In pratica ne varranno 2 solo nel caso abbiate indovinato 6 caselle diverse.

Punti
    2 punti per ogni casella indovinata

i premi per i BONUS dipenderanno dalle dimensioni della griglia e saranno assegnati nel seguente modo:

Caso griglia 3x3:

10 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS

Si pu provare con un solo nome per volta e bisogna attendere che qualcun'altro abbia fatto un tentativo prima di riprovare;

Bisogna postare il nome esatto della citt

Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro). Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio, allora anche l'autore dell'ultimo post pu rispondere subito dopo;

A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 3 tentativi a testa per indovinare. Gli eventuali tentativi in pi non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati;

Potete indovinare massimo 4 caselle a testa, dopodich le risposte di quell'utente verranno ignorate.

Ogni 5 risposte ritenute valide verranno dati eventuali indizi (che restano a discrezione di chi conduce il quiz);

se dovessero verificarsi situazioni di stallo prolungato il quizzarolo si riserva il diritto di riammettere al quiz anche coloro che hanno indovinato 4 caselle

1A 1B 1C
    2A 2B 2C
    3A 3B 3C

Cliccate, chiedete e perdonate.
    Mi sa che toccher a me farmi strappare i baffi, ma niente di male, risparmier l'estetista

Buona caccia !!

Ultima modifica di iaia; 27-03-13 alle 04: 49. Motivo: Ho modificato secondo le indicazioni di Strider. Fatemi notare tutto quello che non va, Grazie!

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

bravissima,le griglie che ancora non riesco a fare per qui senza aiuti mi sa che veramente ardua,comunque per il counter

1) 2)A - Bollate - chiesa san martino

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

iaia della griglia

e da domani avremo due griglie a cui partecipare

noi adesso ci stiamo orientando sui 3 tentativi a testa e 4 risposte esatte per andare in "panchina"

ma siccome tu hai fatto una griglia "piccola" (3x3) direi che va bene il vecchio regolamento (2 tentativi a testa e 3 per andare in panca)

sparo

A1 - Lione - Eglise Saint Nizier
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Questa manche non e' difficile....e' impossibile !!!

In 90 minuti non ho un nome decente da postare !!

Iaia.......a dopo

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Ah, griglia anche di l? Allora andr a vedere per imparare. Per esempio non ho capito la storia della panchina, vedo se capisco meglio con i Cinequiz.
    Non ho messo aiuti perch ho visto che ogni 5/10 tentativi bisogna darli e temo di finirli troppo presto

Arma, coraggio! vedrai che indovinerai presto parecchie citt. Adesso penser agli aiuti.
    Per ora non vi azzero, n verifico, due tentativi mi sembrano pochi.
    Grazie per la partecipazione.

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    non ho capito la storia della panchina
    quando qualcuno indovina 3 caselle (o 4 nel caso delle griglie di dimensione maggiore) si deve fermare per un periodo a tua scelta, 24 o 48 ore

scaduto il tempo sei tu a dare il permesso di rientrare in gioco e, da quel momento, quella persona non andr pi in panchina

occhio che se, ad esempio, io ho indovinato due caselle e d due tentativi con cui ne indovino altre due allora il quarto elemento indovinato non valido perch a 3 mi devo fermare

in quel caso tu mi mandi in panchina ed annulli il mio tentativo successivo senza dire, ovviamente, se era giusto o no

questa regola della panchina l'abbiamo messa perch lo spirito di una griglia dovrebbe essere quello di mandare tutti a punti senza premiare chi pi presente sul forum che potrebbe fare man bassa

se poi uno talmente bravo o fortunato la cosa pu succedere lo stesso ma almeno si prova a mettere un freno per consentire a tutti di partecipare ed indovinare

Non ho messo aiuti perch ho visto che ogni 5/10 tentativi bisogna darli e temo di finirli troppo presto
    si, presto

di solito gli aiuti si danno dopo 4-5 volte che hai azzerato

non avere fretta e vedrai che tutto riuscir alla grande

io per adesso non posso tentare visto che non hai azzerato

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Arma, coraggio! vedrai che indovinerai presto parecchie citt.
    Ne dubito e quello che mi da' piu' fastidio e' postare nomi "casuali" e che so gia' non corrispondenti !

Purtroppo pero' per andare avanti bisogna fare cos e quindi sparo...

1) 2b - S.Antonio - Falconara

Segnalibri