Pagina 134 di 284 PrimoPrimo ... 3484124132133134135136144184234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,331 a 1,340 di 2833

Discussione: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: GeoQuiz - 2013 (1 semestre)

Eh, siamo de coccio!

1) Marco Island, Florida, Stati Uniti

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,966
    Ringraziato in
    7,457 post

'sera

beh Marco, ma dilla tu 'sta benedetta isola altrimenti qua arriva l'estate e noi saremo ancora qui

1) Orcas Island
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

2) Roosvelt Island

---------- Post Unito alle 22: 13 ----------

No, si scrive con una E in mezzo: Roosevelt Island

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Non partecipo ai quiz perch non li seguo, leggo questo solo ogni tanto.
    Qui ho riconosciuto new York, che conosco molto bene, dalla grata che circonda gli alberi per terra, nel primo o secondo frame, quando poi Jack ha detto che era un'isola non ho avuto pi dubbi, e in un frame si vedono anche le ciminiere di una fabbrica in Long Island. Per me quindi era banale. Ma anche se non avessi riconosciuto la citt sapevo fosse negli usa a causa dei marciapiedi con i bordi colorati (che rappresentano i divieti/permessi di sosta) e la segnaletica stradale. Quando per jack ha detto che eravate in "alto mare" era un grosso indizio, visto che questa isola in un fiume, Hudson river, molto stretto in quel punto.

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Noi non passeggiamo sempre a New York!
    E pensare che ho usato una risposta dicendo Marco Island, dedicandola a te!
    L'avevo appena scartata, poi mi sono detta... vuoi vedere che ho guardato l'angolo sbagliato? I canali stretti c'erano.

Grazie per la spiegazioni, ma Jack dovr darcene ancora molte altre!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Beh, a questo punto posso fare i complimenti

A Jack, per una manche davvero tosta...la piu' dura di sempre !
    A Iaia, molto brava a cogliere ogni opportunita' e davvero perspicace.
    Infine a Marco, che mi/ci ha fatto apprendere notizie utili ed anche buon osservatore

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    dunque finita ? allora complimenti alla vincitrice aspettando la venuta del collega Jack :-)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buongiorno ai geografi,ebbene si ce l'abbiamo fatta finalmente ha indovinato il posto misterioso,ovverossia l'isola,
    Lady Iaiamolto perspicace a cogliere i segnali giusti al momento giusto Iaia ha azzeccato il nome del posto al 164tentativo ,poi il nostro mod Stridy tempo permettendo,se vorr,magari gli dar una controllatina per via di eventuali record,bene non mi resta che congratularmi con la vincitrice e ringraziare tutti voi della partecipazione quindi passo la mano a Iaia.

Immagine ridotta

Roosevelt Island, nota in precedenza come Welfare Island, e prima ancora come Blackwell's Island, un'isola molto stretta nell'East River di New York. Si trova tra l'isola di Manhattan a ovest e il "borough di Queens a est.Secondo il censimento del 2000 , Roosevelt Island aveva un popolazione di 9.520 abitanti.
    Roosevelt Island - Wikipedia

spiegazione degli aiuti

e ora veniamo a soddisfare la curiosit legittima vostra e di Iaia in particolare...e qui d'obbligo una tiratina d'orecchi scherzosamente,al nostro amico Stridy,intenditore nonch campione indiscusso nel cinequiz
    Roosevelt Island nella fiction, film, e cultura popolare :
    (1991) Nella scena di apertura di City Slickers il personaggio "Mitch Robbins", interpretato da Billy Crystal viene mostrato mentre viaggia verso il lavoro attravverso il Roosevelt Island tram.
    (1993) Nel film Amore con interessi, Doug Ireland (Michael J. Fox) vuol comprare "l'hotel abbandonato" nella punta sud della Roosevelt Island.
    (1994) Nel film di Luc Besson "Lon" con protagonisti Jean Reno e Natalie Portman il personaggio "Mathilda" prende il tramway verso Roosevelt Island per cercare asilo nella Spenser School.
    (2005) Roosevelt Island la principale ambientazione della pellicola Dark Water dove una giovane donna separata, interpretata da Jennifer Connelly, si trasferisce in un appartamento semi-popolare con la piccola figlia e viene successivamente terrorizzata dal fantasma di una bambina morta che abitava nell'appartamento sovrastante.
    2007) Nel film "Il buio nell'anima", interpretato da Jodie Foster, una scena memorabile avviene nel parcheggio della Roosevelt Island. Il film menziona l'isola alcune volte.
    infine,ma questa era veramente difficile - Attuali residenti di Roosevelt Island: Sonia Braga
    quanto agli indizi nelle foto,vi ha ampiamente illustrato Marco,eventualmente sarebbero seguite altre foto e indizi
    ah dimenticavo.....in questa manche mi sono divertito un sacco e voi?

Grazie dati 
    2,251
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Visto il grazie di Jack qui sopra direi che mi posso proprio sbilanciare e dire cosa mi ha fatto intuire che avevo indovinato.
    Le panchine rosse!

Anche ieri avevo fatto un giretto virtuale su questa isola.
    Io ci vedo poco, poi ho una connessione lentissima, cos avevo cercato dall'alto il ponte e il campo da calcio e avevo deciso che non c'erano e che quindi non fosse l'isola giusta.
    Dopo il passaggio di Marcostraf ho pensato a Marco Island poi ho ridato un'occhiata alle isole viste il giorno prima e sono capitata su un edificio marrone che mi ricordava tanto quello di una foto. Poco pi avanti ho trovato le mitiche panchine.
    Domande: cosa hanno a che fare gli attori?
    Io ho cercato cose tipo: Isola delle belle donne e ovviamente ho trovato tutt'altro!
    Altra domanda: se avessimo detto New York?
    Cosa c' scritto sul cartello che sembrava scritto in alfabeto ebraico? Parceggio, mi pare foto 7

Ah!!! Mi piacerebbe potere proporre un gioco altrettanto difficile.
    Mi date il permesso per tentare un esperimento?
    Nel frattempo lasciate sbollire i cervelli.

Vado ad esultare pi in l, un onore avere vinto il gioco pi difficile della storia del geoquiz!
    Complimenti a Jack che ci ha fatti penare un bel po' e Grazie a Marcostraf che mi ha fatto tornare indietro.

---------- Post Unito alle 11: 25 ----------

Abbiamo scritto in contemporanea!!!
    Grazie per le spiegazioni, hai salvato i baffi

Certo che mi sono divertita, e voi?
    Ripropongo le due domande:
    ve la sentite di affrontare un gioco difficile?
    ...e se avessimo detto New York?
    Ultima modifica di iaia; 26-03-13 alle 11: 26.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ciao Iaia,contenta delle spiegazioni?io di aver risparmiato i baffi new york non era accettabile,a parte che non un'isola e poi non era sopratutto il nome giusto,quanto ai tuoi esperimenti per me ben vengano,il quizzarollo/a di turno ha ampi poteri,naturalmente aspettiamo conferma e pareri dagli altri geografi.

Segnalibri