Pagina 162 di 177 PrimoPrimo ... 62112152160161162163164172 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,611 a 1,620 di 1766

Discussione: [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2013 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2013 (1 semestre)

akro-machiavellici

Intanto scusate ma purtroppo questa crisi costringe ad accettare anche turni di lavoro massacranti e/o comunque in giorni ed orari fuori dall'ordinario
    Oggi solo per puro caso sono rientrato prima ma domani per esempio lavoro e per un po' purtroppo sara' cos

Circa il "fattaccio" e le regole:
    all'inizio non si previde nessun limite temporale perche', per fortuna, la frequentazione era diversa ed anche perche' si verificarono rinunce da parte di vincitori e si lascio' ad un volontario aprire la manche successiva.
    Lo sapete.... questo e' uno spazio un po' anomalo e non sempre abbiamo seguito alla lettera le regole che invece vigono negli altri quiz.
    In P2P, ricordo, addirittura si andava a mano libera e quando accadde un caso simile a quello attuale si lascio' al primo in graduatoria l'onere della manche.

Nel nostro caso il mio parere e' legato alla logica che mi dice che la vittoria e' di Iaia
    Lo e' per il semplice fatto che ha concluso la frase.
    Non e' un caso se in alcuni nostri quiz (Masterword/Akronima) si concede un bonus di 3 punti al solutore finale.
    Si scelse di fare cos per stimolare la partecipazione ma a rigor di logica ritengo sia scelta corretta trattandosi di giochi basati su parole e terminare una frase benche' a pari punti mi pare valga gia' di per se un valore aggiunto....o no ?

Per quanto riguarda l'attesa di 48/72 ore mi pare che sia gia' accaduto in altre occasioni e a me non piace perche' nonostante noi si sia un gruppo affiatato e leale in linea teorica permetterebbe di saltare la propria manche e quindi la propria responsabilita' di conduzione.
    In teoria chi supera il termine non dovrebbe poi poter partecipare ....ma qui siamo in 3 e credo si possa sopportare bene una assenza prolungata - certo, non un mese - poiche' c'e' anche dell'altro nelle altre sezioni per poter passare il tempo.

Comunque, per terminare, in democrazia si decide tutti assieme e quindi ecco le proposte:

- mettere un termine di 72 ore dopodiche' verranno assegnati i punti fino a quel momento e la manche successiva spettera' al primo classificato.
    - lasciare che il buon senso guidi le scelte dei giocatori ben consci di cosa questo potrebbe comportare
    - mettere una penalita' (es: - 5 punti) qualora si superino le 48/72 ore di assenza ma proseguire la manche

Lascio ora a voi la scelta o eventuali proposte
    Ultima modifica di Armandillo; 15-06-13 alle 19: 23.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Come gi proposto da me prima, indipendentemente dal fatto dell'ultima parola, penso che la prossima frase tocchi a me perch ho pi punti. Questo darebbe ad Arma la possibilit di recuperare.
    Mi pare che abbiamo gi fatto cos l'anno scorso. Mi sembra che fossimo in parit Jack ed io e che gli dissi: fai tu che hai una quantit di punti!
    Penalit per chi supera le 72 ore... non mi piace, se pu gioca, se non pu non pu, pazienza.
    Non dico di sospendere il gioco in eterno, pu giocare chi rimane, ma togliere i punti non mi pare giusto.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ciao Arma e bentornato,allora siamo d'accordo cos e Iaia pu lanciare il suo gioco,io tra poco stacco...ci sono gli azzurrini del calcio

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Ecco al volo una FRASE MISTERIOSA breve e facile. N un numero di una cifra.
    Buon divertimento.

Titolo:

---- / ------ / -- / ------ / -- / ---------- / ----- / n / ------- / -- / -------.

4 / 6 / 2 / 6 / 2 / 10 / 5 / n / 7 / 2 / 7
    Ultima modifica di iaia; 15-06-13 alle 22: 46. Motivo: corretto errore

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie Iaia...ma non e' un masterword

Solo / uomini / di / tempra / si / impegolano / forse / 3 / cimenti / al / biennio.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Cominciamo bene... Forse il mio subconscio voleva suggerirmi che col masterwords avrei avuto meno possibilit da fare confusione...

Titolo:

---- / ------ / -- / ------ / SI / --------N- / ---S- / n / ------- / -- / -------.
    Solo / uomini / di / tempra / si / impegolano / forse / 3 / cimenti / al / biennio - Arma

Punteggio
    Arma: SI,

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Dove / banche / si / aprono / si / commettono / quasi / 8 / ruberie / in / mezzora.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Ah, punteggio tirchio!
    Un punto a parola, un punto per il numero!

Titolo:

---- / ------ / -- / ------ / SI / --------N- / QUASI / n / ------- / -- / -----R-.
    Dove / banche / si / aprono / si / commettono / quasi / 8 / ruberie / in / mezzora. - Arma
    Solo / uomini / di / tempra / si / impegolano / forse / 3 / cimenti / al / biennio. - Arma

Punteggio
    Arma: SI, QUASI
    Ultima modifica di iaia; 15-06-13 alle 23: 41.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Iaia

ispirandomi all'ultima di Arma

ogni / lunedi / in / veneto / SI / svaligiano / QUASI / 7 / agenzie / di / vetture.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Punteggio tirchio!
    Un punto a parola, un punto per il numero

Arriva Jack, che con un solo tentativo passa in vantaggio :-)
    La frase facilissima, alla prossima va.

Titolo:

OGNI / ------ / IN / ------ / SI / S-------N- / QUASI / n / ------- / DI / --TT-R-.
    Dove / banche / si / aprono / si / commettono / quasi / 8 / ruberie / in / mezzora. - Arma
    Solo / uomini / di / tempra / si / impegolano / forse / 3 / cimenti / al / biennio. - Arma
    ogni / lunedi / in / veneto / SI / svaligiano / QUASI / 7 / agenzie / di / vetture. - Jack

Punteggio
    Arma: SI, QUASI,
    Jack: OGNI, IN, DI,

Segnalibri