Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: skygo e crash del pc...

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Riferimento: skygo e crash del pc...

Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    quindi in -Start_Pannello di controllo_ Sistema e sicurezza_Centro operativo -
    c'e' una utility che fa controlli e corregge..??..e qual'e' il suo nome..??..e come si usa..??
    cosa intendi per pulizia manuale che hai fatto del reg di win..??
    e quale soluzione trovasti..??
    1 - cliccando sul percorso si trovera' solo una opzione da provare: risoluzione dei problemi e al suo interno questa pagina

nella quale potra', seguendo il wizard, tentare di trovare una soluzione.

2 - Non e' una utility ma fa parte del sistema di Seven
    3 - Per pulizia manuale intendo dire che dopo la disinstallazione della scheda nvidia e dopo aver pulito con Ccleaner sono entrato nel registro ed ho cercato ed eliminato tutte le voci che facevano riferimento alla scheda ed ho quindi riavviato il pc.
    Al riavvio installai i driver a corredo (vecchi) e risolsi il problema.

Edit:
    aggiungo che la Guida di Seven e' molto comoda da usare e che esiste il supporto tecnico per cui se, come immagino, possiede una licenza valida puo' usufruirne proprio perche' alle prime armi senza rischiare di fare peggio.
    Ultima modifica di Armandillo; 01-01-13 alle 18: 47.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie!!

..quindi hai proprio materialmenente levato la scheda video dal pc eppoi l'hai rimessa..guarda che si parla di un portatile...non deve essere cosa semplice...eppoi dovrebbe avere il dischetto vecchio con i driver vecchi...
    ma ripeto non e' un pc fisso..
    eppoi credo che lui non abbia mai aggiornato tali drivers quindi abbia ancora i vecchi sul suo pc..
    di solito cio' che indichi puo' andare bene,per una persona abbastanza esperta,che pero' ha un pc fisso,
    ha tentato un aggiornamento dei drivers non andato a buon fine ed ha ancora il cd con i vecchi..
    o sbaglio..?

lui ripeto ha un portatile con i driver installati ex fabrica che,penso,non siano compatibili con skygo..

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Hai frainteso...mi riferivo a quando avevo Xp installato e tu mi hai chiesto come avevo fatto e non che debba farlo il tuo amico.
    Se il suo Seven e' a posto il problema si trasferisce sul software.
    Non e' detto che tutto sia compatibile e comunque, come ho gia' detto, puo' interrogare il supporto windows per avere conferma di questa incompatibilita' oppure riferirsi al supporto Nvidia per lo stesso motivo.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Hai frainteso...mi riferivo a quando avevo Xp installato e tu mi hai chiesto come avevo fatto e non che debba farlo il tuo amico.
    Se il suo Seven e' a posto il problema si trasferisce sul software.
    Non e' detto che tutto sia compatibile e comunque, come ho gia' detto, puo' interrogare il supporto windows per avere conferma di questa incompatibilita' oppure riferirsi al supporto Nvidia per lo stesso motivo.

ah..mi sembrava non adatta a seven la procedura...
    il suo problema mi pare oramai acclarato e' nel driver di Nvidia...
    o cerca di aggiornarlo e renderlo compatibile..ma non penso sia cosa tanto semplice...
    o prova quello di default di wins...ma poi lo switch a quello di nvidia non e' semplice...
    comunque ora lui ci legge e puo' decidere..
    magari anche contattando Sky e facendo presente il problema...

..oltretutto se su google si scrive -skygo driver nvidia-
    pare che ci siano altri casi problematici...
    Ultima modifica di p060477; 02-01-13 alle 18: 46.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Buon anno, che non guasta mai
    Ma solo skygo ti da quel problema? Gli altri video in streaming funzionano? Se è un cliente sky il tuo amico può provare a chiamarli... magari è solo il software loro che va in conflitto
    Io con XP, ma su un fisso, per ora, funziona. Ogni tanto da i numeri ma non mi crasha il sistema.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

auguri a te!

si il problema l'ha solo con skygo ed io gia' gli ho consigliato di chiamarli
    ma vedendo google sembra non sia il solo e sembra che loro facciano orecchie da mercante...
    lui ha un portatile con seven
    e penso proprio che il suo driver nvidia non sia compatibile
    gli ho linkato questo 3d cosi' puo' vedere tutte le vs utilissime risposte con i vs suggerimenti
    vi ringrazia tutti di cuore!

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

lui ha un portatile con seven
    e penso proprio che il suo driver nvidia non sia compatibile
    A questo punto potrebbe essere che non sia il driver ma proprio il chip video integrato, che in versione mobile non è mai uguale a quello in versione fissa, e come avviene per i videogiochi, al 90% risulta incompatibile con le applicazioni che fanno uso di accelerazione grafica.

Un tentativo che potresti fare è disattivare l'accelerazione grafica dal browser, magari ti evita almeno il crash.
    es. per firefox: strumenti -> opzioni (opp. modifica -> preferenze) -> avanzate -> generale -> terza voce sotto "navigazione".
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Intanto invito il tuo amico, se ci vede, di iscriversi su CT: non ti mangiamo mica

La cosa strana è che skygo è basato comunque su Flash, anche se con il loro software che decripta se sei cliente. Difatti se riuscisse a fare tasto destro troverà la scritta
    Citazione Originariamente scritto da skygo
    Sky Player xx.xx.xx
    ----------------------
    Impostazioni...
    Impostazioni globali
    Informazioni su Adobe Flash Player 11.x.x.x.x
    Quindi comunque il Flash Player quindi, se firefox, il Plugin-Container.
    Con un altro browser come Chrome? Che versione di Flash e di Firefox ha (hai se ci vedi)? Hai lo sky player installato?

E' corretto provare il suggerimento di Andy86, ma sempre un Flash è dovrebbe crashare anche youtube. Personalmente ho l'accelerazione hardware attiva, ma ho Intel(R) Graphics Media Accelerator Driver su Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family e tra l'altro non su Seven quindi non posso fare raffronti in diretta.

Ultima modifica di Kirk78; 05-01-13 alle 14: 32.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ottima la considerazione sul mobile e la soluzione di Andy
    ed ottima anche la indicazione di Kirk di provare altri browser o di verificare lo sky player
    non penso invece che il problema si dovrebbe verificare anche su youtube
    credo che in qualche modo sia un discorso di scheda video o driver che skygo stressa alla stregua di alcuni videogiochi
    per cui se usi il pc solo per vedere youtube va bene anche la scandalosa scheda di default di wins
    se invece chiedi di piu',leggi videogiochi o skygo,la musica cambia...
    proprio ieri sera il mio amico mi ha confermato che legge questo 3d e prova le soluzioni per cui penso provera' anche quest'ultima di Andy

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Comunque lo skyplayer non è basato su flash... quella cosa la vedono solo i non abbonati nella demo, poi però quando fai l'attivazione è tutto un pochino più complesso, causa del fatto che devono impedirti di condividere l'account per divulgare il segnale. Poi una volta installato lo skyplayer il pulsante destro neanche esce più.

Per quanto riguarda youtube, quindi, l'unica accelerazione grafica è quella del flashplayer, disattivabile dal menù dello stesso, che però di solito è supportata.
    Viceversa quella di alcuni programmi non è supportata, non è un problema di stress, ma proprio di compatibilità hardware con il programma.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri