Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 241

Discussione: L'Orgoglio BiancoNero detto Juventus Club

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Riferimento: L'Orgoglio BiancoNero detto Juventus Club

Citazione Originariamente scritto da zovin Vedi messaggio
    a voi juventini
    e cosa centrano i juventini con questi imbecilli ? continuo a non capire

se mi permetti a Napoli imbecilli cosi' non entrano nello stadio.
    ecco, lo immaginavo

a Napoli sono tutti buoni, santi, innocenti, il servizio d'ordine funziona a meraviglia, nello stadio vengono regalati fiori alle donne, caramelle ai bambini, etc etc

dai, ti prego, siamo seri ... il malcostume, l'ignoranza ed il disservizio non hanno colori, nè confini geografici, nè classi sociali. Queste cose accadono ovunque in Italia

e cercare di addossarle verso una tifoseria o una società vuol dire essere faziosi e fare, per l'appunto, "polemica strumentale"

ho solo evidenziato un dato di fatto, cioe' uno striscione razzista ed offensivo che, unito alle tante altre volte che questa gentaglia ha offeso in modo razzista i calciatori delle squadre avversarie, vuol significare che o si cerca di evitare che entrino striscioni del genere oppure la gara andrebbe sospesa.
    questi sono discorsi da fare nelle sedi opportune, sono discorsi di carattere giudiziario, ordine pubblico, etc

francamente non mi interessano perchè queste cose mi hanno schifato da tempo

se vengo qui è per parlare di calcio ed in questo momento ce ne sono di argomenti di cui parlare su Juve e Napoli visto che stanno facendo un grande campionato e stanno onorando il calcio giocato. Tutte le chiacchere annesse e connesse ed i "fattacci" esecrabili tipo quello da te evidenziato (che purtroppo si verificano quasi ogni domenica nel nostro paese) li lascerei a chi se ne deve occupare, cercando di arginare un fenomeno contro cui non si può combattere unicamente con la repressione ed il controllo. La sola via per estirpare questo male passa per altre strade più a lungo termine ovvero una corretta educazione civile verso i valori dello sport, verso il rispetto degli altri, verso la crescita culturale, etc etc

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio

a Napoli sono tutti buoni, santi, innocenti, il servizio d'ordine funziona a meraviglia, nello stadio vengono regalati fiori alle donne, caramelle ai bambini, etc etc
    sicuramente non sarebbe passato uno striscione di quel genere: non e' mica un fazzoletto che nascondi in tasca. Da noi danno in regalo cioccolattini e lecca lecca per i bimbi, da voi non so.

e cercare di addossarle verso una tifoseria o una società vuol dire essere faziosi e fare, per l'appunto, "polemica strumentale"
    Punti di vista. La realta' dei fatti e' stata sotto gli occhi di tutti: uno striscione con una provocazione per innescare della violenza. Piu' che polemica strumentale, io direi che Voi juventini non volete ammettere che avete un grosso proble4ma in casa vostra che andrebbe risolto.

questi sono discorsi da fare nelle sedi opportune, sono discorsi di carattere giudiziario, ordine pubblico, etc

francamente non mi interessano perchè queste cose mi hanno schifato da tempo
    Sedi opportune? La mia rilevazione dell'accaduto era esclusivamente volta ad evidenziare che purtroppo spesso( e spesso sta accadendo nello stadio della Juve) succedono questi episodi. Ora voglia la educazione, voglia il rispetto, e' un fatto di cronaca che anche se non e' sport vero e proprio si manifesta in occazione di un evento sportivo e i regolamenti sportivi prevedono dure sanzioni, cosa che fino ad ora non e' successo.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

sicuramente gli imbellici sono ovunque, pero' la curva juventina è recidiva, proprio perchè credo siano solo pochi razzisti che infangano il nome di tutti credo sia ancora piu oppurtuno sbarazzarsi velocemente di questa gente, appunto anche recidiva

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

io non darei un colore agli imbecilli, mi sembra di ragionare al loro stesso modo ed è anche una cosa pericolosa
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Strider non devi prendertela se questo ieri è accaduto nello stadio della juventus, capitera' anche da altre parti ma laddove c'è lo striscione si va e si punisce, senza perdersi neanche in chiacchere , molto, anche troppo, impegno a difendere il buon nome della curva di turno e poco impegno nel punire questi episodi, e lo stadio continua ad essere una zona franca dove chiunque si sente in diritto di comportarsi come vuole anche in atteggiamenti e cori che fuori dallo stadio si sognerebbe di fare, questo capita in italia, perchè di questa gente si parla male troppo poco, e li si lascia fare

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Rudy ma io non me la prendo e sono d'accordissimo che queste cose vadano punite, sanzionate, esecrate

quello che mi dà fastidio è quando si generalizza o si utilizzano queste cose per sminuire i meriti sportivi, cosa che molti tifosi fanno. L'uscita di Zovin mi è sembrata di questo tipo, magari mi sbaglio ma quando mi si dice che a Napoli queste cose non succedono ...

che la curva della Juve sia recidiva siamo d'accordo e ben vengano le misure punitive del caso, ma questi episodi non hanno nulla a che vedere con i tifosi della Juve, con la società e con la squadra. Questi sono pochi imbecilli esaltati e sono dappertutto, non solo nello Juventus Stadium

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

..quello che mi dà fastidio è quando si generalizza o si utilizzano queste cose per sminuire i meriti sportivi, cosa che molti tifosi fanno. L'uscita di Zovin mi è sembrata di questo tipo, magari mi sbaglio ma quando mi si dice che a Napoli queste cose non succedono ...
    non temere Strider,la prossima volta non postero' piu' striscioni con insulti e cose simili,non voglio essere colpevole di recarti fastidio. ed hai ragione: a Napoli succede di peggio,molto peggio:sbranano i tifosi avversari dopo averli fatti rosolare e scuoiati vivi,poi se sono bianconeri, lascio alla tua immaginazione cosa puo' accadere..
    ma come diceva..non ricordo chi, lo spettacolo deve comunque andare avanti.

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

zovin, tu non mi rechi alcun fastidio e puoi postare tutti gli striscioni che vuoi

qui si discute (di calcio), ciascuno ha e difende le proprie opinioni e, fino a quando si resta sui binari dell'educazione, del buon gusto e della civiltà, non esistono limiti o restrizioni

a meno che il nostro Mod Rudy non la pensi diversamente

se tu ritieni che i tifosi della Juve siano violenti ed offensivi verso le altre tifoserie sei libero di pensarlo ma, imho, è il tifo che parla per te

tutte le tifoserie hanno mele marce, io conosco bene l'ambiente di Napoli, in tanti anni ne ho viste di cotte e di crude: cose belle e meno belle, cose encomiabili ed altre deprecabili. Tutto il mondo è paese, caro zovin

se poi si vuol fare l'anti-juventino per partito preso, perchè la juve è il demonio da condannare a prescindere, va bene lo stesso, so che ce ne sono tantissimi che la pensano così

per me sono faziosi, ma è la mia opinione e vale quanto la tua

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

a meno che il nostro Mod Rudy non la pensi diversamente
    io sono per la liberta' di espressione, sopratutto tra persone intelligenti, e zovin lo é, anche se a volte sembra spigoloso è un bravo ragazzo , no davvero scherzi a parte se le polemiche calcistiche italiane seguissero la linea degli ultimi messaggi qui scritti sarebbe tutto molto piu bello

certo anche con un daspo di 5 anni a chi ha messo lo striscione e magari anche un procedimento penale, perchè è ora di finirla con questi provocatori, sti striscioni li mettono perchè sanno bene che tanto nessuno li punira', e a breve commenteremo il prossimo episodio

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Parliamo di calcio, e non dei calci che bisognerebbe dare ai pochi -auto censured- che stanno su TUTTI i campi e di TUTTE le squadre che non sono degni di portare il nome di tifosi, TRIS ecceziunal veramente (come diceva Diego Abatantuomo) in Champion!
    Abbiato giocato bene, e potevamo anche fare il poker. Mi è piaciuto il gruppo unito che dovrebbe essere sempre così. Se giochiamo sempre così mi sa che il Napoli sarà difficile che ci superi. Facciamo gli scongiuri e FORZA JUVE!

Tags per questo thread

Segnalibri