Pagina 5 di 25 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 241

Discussione: L'Orgoglio BiancoNero detto Juventus Club

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: L'Orgoglio BiancoNero detto Juventus Club

io non mi soffermerei più di tanto sui rigori, sono cose che possono capitare. L'importante è avere lo stesso atteggiamento quando gli errori capiteranno ancora a nostro favore. Ieri ho visto una Juve in calo, poco concreta, senza lampi e con i soliti problemi offensivi. Ci manca un bomber, inutile ripetere sempre le stesse cose. E senza Pirlo perdiamo tanto in fase di costruzione, nessuno riesce a creare qualcosa di imprevedibile.

Poi non ho capito la continua ricerca, dopo il pareggio genoano, dello sfondamento centrale, era evidente che era impresa ardua.

Conte cosa faceva ? oltre che sbraitare ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da zovin Vedi messaggio
    tie' ciucciuvettola!!
    bella zovin dai ci si diverte anche a fare gli jettatori visto che non c'è stata la grinta da parte nostra che abbiamo avuto nell'ultimo anno e mezzo

rigore e' quando arbitro fischia..(V. Boskov)
    Vero, ma se veramente l'arbitro 1 dopo che l'arbitro di porta ha detto che era rigore ha detto "non me la sono sentita" ... allora cambia mestiere.

Un altro conto e'dichiarare che si e' stati penalizzati perche' l'arbitro e' di origini partenopee..una caduta di stile che mi sa tanto di pregiudizio razziale.
    Chi ha detto questa assoluta *auto-censured* non lo accetto proprio! Può essere anche venusiano di colore porpora un'arbitro: io non vedo certo dove è nato. Se sbagli e sei di origini torinesi, partenopee, venusiane o asgardiane poco importa alle persone serie. Pessima frase che ovviamente non condivido e "aborro" come dice Mughini

Comunque vediamo come finisce il tuo Napoli e poi ne riparliamo sorridendo ovviamente

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio

Vero, ma se veramente l'arbitro 1 dopo che l'arbitro di porta ha detto che era rigore ha detto "non me la sono sentita" ... allora cambia mestiere.
    indubbiamente, se ha detto cosi' allora e' poco credibile come arbitro. Anche se, rivedendo le immagini, mi e' parso che il pallone urta prima su di una gamba per poi impattare sul braccio e se e' cosi' credo che non c'e' volontarieta'.o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Comunque vediamo come finisce il tuo Napoli e poi ne riparliamo sorridendo ovviamente

si parliamone ora siamo a -3. Se continua cosi'(come spero per voi e per noi) arriviamo allo scontro diretto e li' ce la giochiamo..e vinca il migliore...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Visto che il caro zovin non ha detto chi ha detto la frase "incriminata" lo faccio io: è stato il nostro dg Marotta. Sicuramente l'avvocato Agnelli non lo avrebbe detto (commemorazione di questi giorni della scomparsa) ma l'intervista era molto più articolata e parlava della "difficoltà umana" di un "giovane arbitro". A mio parere è sbagliato come se né uscito, ma è meglio sentire tutta l'intervista per intero.
    Non ricordo se in ambito internazionale è possibile che Inghilterra - Italia faccia da arbitro un italiano o anche un arbitro di una squadra in diretta competizione con l'Inghilterra o l'Italia. Ma si parla di ambiti più importanti.

Citazione Originariamente scritto da zovin
    mi e' parso che il pallone urta prima su di una gamba per poi impattare sul braccio e se e' cosi' credo che non c'e' volontarieta'.o sbaglio?
    E' cambiata l'indicazione per gli arbitri (Braschi): se il braccio è scomposto e largo è rigore anche se prima impatta sulla gamba prima.

Come dice l'ottimo Strider è sterile ed inutile parlare solo di arbitri: non abbiamo giocato al massimo e quindi ci "meritiamo" il pari. Forza ragazzi!

Citazione Originariamente scritto da zovin
    Se continua cosi'(come spero per voi e per noi) arriviamo allo scontro diretto e li' ce la giochiamo..e vinca il migliore...
    Sarebbe un bell'incontro, sperando che non sia rovinato da errori!

Ultima modifica di Kirk78; 28-01-13 alle 00: 52. Motivo: Internazionali e Napoli

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Non ricordo se in ambito internazionale è possibile che Inghilterra - Italia faccia da arbitro un italiano
    penso di no ma è una situazione molto diversa da quella dell'arbitro "napoletano", le origini di nascita e/o cittadinanza non sono una discriminante perchè se lo fossero potremo anche parlare di arbitri del nord e arbitri del sud, arbitri sardi o arbitri continentali, arbitri comunisti o arbitri di destra pero' magari prestare una maggiore attenzione in sede di designazione onde evitare ogni possibile polemica; sul rigore non dato io non l'ho visto pero' se l'arbitro dice "non me la sono sentita" significa che non ha visto bene, e nel dubbio sapendo di non aver visto credo sia bene non fischiare, provate a immaginare se il rigore non c'era e veniva fischiato sentiremo tante polemiche al contrario

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

come ho già detto (e ridetto e ridetto ...) in Italia si dà troppo peso agli errori arbitrali, alle polemiche, alle chiacchere che alimentano il consueto triste teatrino mediatico che hanno scientificamente costruito intorno al calcio per edificare questo pittoresco mondo di "parassiti" che prosperano alla faccia nostra. Purtroppo tutto questo accade per "colpa" nostra perchè a noi italiani, in fondo in fondo, piace la cultura del sospetto in nome di quel vittimismo atavico e di quel disfattismo anarchico che accompagna grossi strati sociali italiani. Si dà troppo peso a queste cose e troppo poco al gioco espresso in campo o alla mentalità avuta nei 90' che invece dovrebbero essere il principale indicatore su meriti e demeriti rispetto al risultato.

Il tetrino di Conte & co. di sabato sera è penoso, ridicolo e diseducativo. E' inoltre indice di due cose:

1) negli ambienti interni alla Juve c'è un nervosismo che serpeggia per vari motivi: la squadra non ha più la grinta, la ferocia atletica e la continuità dello scorso anno; questo benedetto top player che dovrebbe fare da panacea non arriva e, probabilmente, non arriverà mai; Pirlo sta, giustamente, perdendo colpi perchè gli anni passano e non può essere solo lui a portare la croce del nostro gioco; la condizione generale dei nostri attaccanti e centrocampisti non è delle migliori e con la Champions non potrà che peggiorare

2) Conte è ormai in pieno delirio egocentrico, si crede un semi-dio all'interno della Juve ma dovrebbe fare un bel bagno d'umiltà. In fondo ha vinto solo uno scudetto, allora Lippi cosa doveva fare all'epoca ? camminare sull'acqua ?

spero, ed immagino, che arrivi una bella squalifica per il nostro allenatore-galletto e, con essa, un ridimensionamento generale per restare con i piedi ben saldi sul terreno.

Al di là di queste considerazioni la Juve resta la favorita e la squadra da battere, anche perchè le altre non hanno la continuità necessaria, fino ad ora almeno. A Napoli farebbero bene a smorzare gli entusiasmi e restare, anche loro, con i piedi per terra ...
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    83
    Ringraziato in
    48 post

a tutti... ogni tanto mi riaffaccio a vedere come gira da queste parti...

ah se tutti i tifosi della giuve fossero come il grande strider...

cmq avete detto tutto voi... aggiungo che il clima che si sta creando intorno alla partita del primo marzo rischia seriamente di rovinare quella che deve essere solo una partita scu....o (non pronuncio la magica parola... grat grat grat )

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da El Pampa Vedi messaggio
    ah se tutti i tifosi della giuve fossero come il grande strider...
    essere sportivi e critici innanzi tutto verso la propria squadra dovrebbe essere alla pagina 1 del manuale del tifoso

non solo per i juventini, sia chiaro!

mi auguro di vedere sempre pacatezza ed obiettività di giudizio anche quando (ri)capiteranno episodi a favore della Vecchia Signora, perchè gli arbitri sbaglieranno ancora, fa parte del gioco ...

sulla gara del San Paolo io eviterei di caricarla di troppe tensioni, da ambo le parti, perchè il tutto potrebbe nuocere allo spettacolo in campo ed alla prestazione delle squadre. Essendo campano conosco molto bene l'ambiente di Napoli e la sua facilità nel passare da un estremo all'altro ... piedi per terra! E' il primo requisito per andare lontano, cosa che, ovviamente, io auguro alla Juve da buon tifoso

passando alla gara di ieri sera a Roma: ho visto una Juve in ripresa, ha dominato la gara e non meritava di perdere, non così almeno. La Lazio ha vinto per episodi favorevoli ma sarebbe stato più giusto andare fino in fondo, magari ai rigori. Ci gira male: è il primo periodo difficile della stagione, bisogna far quadrato e non mollare. Il sereno tornerà, spero presto ...
    Ultima modifica di Strider; 30-01-13 alle 11: 51.

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    83
    Ringraziato in
    48 post

perfettamente d'accordo... ambo le parti in causa devono calmare gli animi, a partire dagli atteggiamenti dei giocatori/allenatore/staff e ovviamente le tifoserie... però ultimamente caro strider da parte juventina vedo un nervosismo che non aiuta di certo il clima pre-gara da qui ad 1 mesetto...

sei campano (quindi non di napoli città... vabbè allora ti perdono) io sono sardo figlio di napoletani... quindi non vivo direttamente il clima che si respira in città... ma da quello che mi dicono... a napoli si prepara una bolgia al cui confronto i gironi infernali sembreranno una circolo di bocciofila... ovviamente mi auguro che tutto fili liscio, al di là dei fischi e sfottò che sono il rumore di fondo "normale" per uno stadio... ecco perchè è bene che tutti si diano un pò una regolata...

ultimamente ho apprezzato che il nostro mazzarri abbia decisamente abbassato i toni rispetto a certi suoi modi che tanti tifosi (non solo di altre squadre eh? anche napoletani ti assicuro) non gradiscono particolarmente...

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

però ultimamente caro strider da parte juventina vedo un nervosismo che non aiuta di certo il clima pre-gara da qui ad 1 mesetto...
    parli di Marchisio ? io non presterei troppa fede ai giornalai, sappiamo cosa inventano pur di vendere

se invece parli del nervosismo dell'ambiente in generale (Conte, etc) allora sono d'accordo e secondo me nasce da parecchi fattori, come ho scritto qualche post fa

poi è ovvio che contribuisce anche il fatto di avere il fiato sul collo degli inseguitori

sei campano (quindi non di napoli città... vabbè allora ti perdono) io sono sardo figlio di napoletani...
    sono di Salerno ma conosco bene l'ambiente calcistico napoletano. Da grande appassionato di calcio ero spesso al San Paolo negli anni di Maradona

l'entusiasmo e la passione dei napoletani è un'arma a doppio taglio: può esaltare la squadra ma può anche fare danni perchè è un sentimento incontrollato e molto instabile, si passa rapidamente alla "tragedia" ed al vittimismo

speriamo che sia una bella serata di calcio e non uno 0-0 squallido o, ancora peggio, una partita con veleni e polemiche

Tags per questo thread

Segnalibri