Pagina 10 di 25 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 100 di 241

Discussione: L'Orgoglio BiancoNero detto Juventus Club

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Riferimento: L'Orgoglio BiancoNero detto Juventus Club

Citazione Originariamente scritto da zovin Vedi messaggio
    Purtroppo come ho gia' scritto i deficienti stanno ovunque. Il problema e' che in questi tempi si sono un po' agitate le acque anche dopo le esternazioni di calciatori della Juve sulle antipatie verso il Napoli.
    si ma non divaghiamo adesso, io volevo solo rimarcare il fatto che "certe cose" succedono anche al San Paolo , visto che tu, tempo fa, avevi affermato il contrario

poi è inutile andare a cercare il pelo nell'uovo su chi ha iniziato, chi ha provocato, etc etc

gli imbecilli ed i violenti sono ovunque, a Napoli come a Torino
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Tra gli 8 migliori d'Europa!

Ragazzi siamo ai quarti di finale in Champion: i migliori 8 in Europa! Mica poco. Opinioni, facendo i debiti scongiuri, sulla Champion? Io sono moderatamente ottimista,

Un giocatore che mi sta sempre piacendo di più è Paul Pogba. Forse sarà blasfemo per molti: ma io lo preferisco a Balotelli. Sicuramente è molto più simpatico, ma essendo giovane può diventare un ottimo giocatore.

FORZA JUVENTUS!

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

diciamo che in prospettiva futura può diventare molto meglio di Balotelli perchè ha un'altra testa e classe da vendere

certo che il Napoli a -9 è una gran bella cosa
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    certo che il Napoli a -9 è una gran bella cosa
    +9 +1 per gli scontri diretti=10 punti! Direi goduriosa mi dispiace per i tifosi del Napoli... ma noi siamo Juventini, permettetemi il godimento

Certo che Pirlo era proprio stanco l'ultima partita

Ultima modifica di Kirk78; 12-03-13 alle 00: 32.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

il Bayern sarà un osso duro

peccato perchè speravo di trovare una tra Malaga, Galatasaray, Dortmund e PSG

fortunato il Real di Mou che è già in semifinale

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

speravo di trovare..
    quindi no bayern barcellona e real, sei furbo tu

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

e certo

la mia speranza (sogno) era uno scontro diretto tra gli spagnoli così una delle due andava a casa e magari un Bayern contro PSG o Dortmund

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

La speranza era l'ultima a morire Va bhè ora tocca essere "cazzuti" e giocare benissimo senza prendere le farfalle davanti alla porta come è successo un po' troppo spesso ultimamente

FORZA JUVE!

P.S. a breve dovrebbe esserci lo striscione della squadra prima del titolo nelle discussioni delle Soccer fanzine thread. Un po' di colore in più al Bar Sport - Questa è la sezione Bar Sport

Commenti in diretta:
    20:46 Il tifo del Bologna è incredibile! Forza ragazzi non vi fate intimidire!
    6' minuto: Buffon fa da difensore con un contrasto pulito su attaccante sulla palla. Evitato pericolo
    Ultima modifica di Kirk78; 16-03-13 alle 20: 57.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Auguri Martin

Non c'è un attimo di tranquillità... Caceres ha avuto un incidente con la macchina ieri sera: speriamo che si riprenda presto, non dovrebbero esserci fratture. Per oggi rimane in ospedale - Le condizioni di Martin Caceres - Juventus.com - Auguri Martin!

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Veramente il Dortmund era la prima squadra da evitare, altrochè.

Sono di parte, ma il giocattolo di Klopp è fantastico, gioca un calcio incantevole da 2-3 anni a questa parte (nonostante il cambio di interpreti). L'unico difetto di questo squadrone è la coperta corta. Se l'anno scorso (peccando anche di inesperienza) hanno salutato la compagnia prima del previsto, quest'anno hanno puntato tutto sulla Coppa dalle grandi orecchie, obiettivo che, imho, possono tranquillamente raggiungere.

Anzi, dirò di più. Sono i favoriti numero uno, dato che il Barcellona non ha la fame (fisiologico) degli anni passati ed è tutt'altro che imbattibile, soprattutto in difesa.

Hanno già sconfitto Real, Bayern M. e City nel girone e il loro calcio sembra essere senza punti deboli. Tanto bello quanto perfetto, tutti i calciatori sono coinvolti nella manovra. Palla a terra, ampiezza, fraseggi, difensori che impostano con personalità fin da centrocampo. Gli elementi migliori sono il dinamismo e la sincronia dei movimenti. Squadra corta, che applica un pressing di grande intensità a 360°, con scambi di posizione, che coinvolgono anche la punta centrale (che partecipa alla manovra, così come un mediano del 4-2-3-1, mentre l'altro lavora maggiormente in interdizione per mantenere l'equilibrio tra i reparti). Prezioso il lavoro dei terzini, soprattutto quando devono chiudere gli spazi. La differenza più evidente tra questo gioco ed il "tiki taka" del Barcellona sta nel fine, nel gran numero di verticalizzazioni che Klopp e soci sfruttano. Molte volte si può notare anche un lancio lungo di media altezza, anche se viene eseguito sempre con criterio (ed in questo Hummels ne rappresenta il miglior interprete).

Passando al sorteggio contro il Bayern: I bianconeri dovranno giocare di personalità, sfruttando il loro centrocampo e spingendo parecchio sulle fasce. Il èproblema è sempre quello, l'attacco. La difesa a tre, con Muller e compagni, potrebbe rappresentare un'area a doppio taglio, soprattutto se i bianconeri concederanno campo e possesso palla continuato ai baveresi, di sicuro abituati ad allargare il gioco sugli esterni. L'errore più grande che potranno commettere sarà il cercare di disinnescare il singolo, in particolare Robben, giocatore imho clamorosamente sopravvalutato ed incapace di giocare per la squadra. Però, salvo cataclismi, non dovrebbe giocare.

La difesa juventina potrebbe soffrire la circolazione palla dei baveresi. Se gli uomini di HEYNCKES riusciranno a stazionare con discreta continuità nella trequarti bianconeri, sarà dura riuscire ad arginarli. Lavorando con Muller e Ribery sugli esterni, le maglie della difesa bianconera si allargheranno, inevitabilmente, con Kroos e Mandzukic pronti a colpire con i loro inserimenti. Ancora una volta dovranno essere Marchisio e Vidal a fare gli straordinari, oltre a chi giocherà sugli esterni.

Quindi, imho, allargherei il discorso difesa su quanto potrà capitare a centrocampo. Voglio dire, inutile confrontare le squadre ruolo per ruolo, entrambe le compagini riescono a coinvolgere tutti i loro uomini nella manovra, sia in fase difensiva che offensiva. I reparti sono sempre legati ed in costante comunicazione tra di loro, ognuno di essi dipende dall'altro.

Prevarrà la potenza offensiva dei tedeschi o la grande forza di carattere dei bianconeri?

Tags per questo thread

Segnalibri