Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Assemblare un pc fai da te

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Assemblare un pc fai da te

Buona serata gente, dovrei assemblare un pc da solo, cosa che ho già fatto, ma dovrei scegliere l'harware. Tipo scheda madre, processore, scheda video ecc.... ci tengo a far bene perchè è per un mio amico. Quello che lui cerca è di poter giocare agli ultimi giochi in circolazione e forse tra un pò a fare dell'editing, con una spesa che si aggira intorno ai 400 / 500 €uri.
    Grazie

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Riferimento: Assemblare un pc fai da te

Che ne dite di questa configurazione? Forse la scheda madre la cambio, mi piacciono le asus

VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 181,00 €
    Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 64,00 €
    Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX 66,70 €
    Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero 42,20 €
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 35,00 €
    Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 19,40 €
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 53,90 €
    CPU Intel Core i3-3240 Dual-Core 3.40GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed 142,00 €

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da Brujo Vedi messaggio
    Che ne dite di questa configurazione? Forse la scheda madre la cambio, mi piacciono le asus
    Ecco, bravo, mi hai letto nel pensiero , anche se, della serie nessuno è perfetto, montata la asus darei un'occhio agli aggiornamenti Bios...

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ammazza... 500€ per un pc di nuova generazione... come cambiano i tempi.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Ammazza... 500€ per un pc di nuova generazione... come cambiano i tempi.
    ??????

Ho fatto un'altra configurazione:

1. CPU* [Cod. INI307] INTEL - PENTIUM G860 3.0Ghz Sandy Bridge Socket 1155 BOXED € 60,00
    2. Dissipatore ( qua ho qualche difficoltà, non vorrei sbagliarmi. Mi potete consigliare voi? )
    3. Scheda madre* [Cod. AMB247] ASUS - P8B75-M LE (B75) - SOCKET 1155 € 62,50
    4. Memoria* [Cod. KIN194] KINGSTON - 4GB DDR3-1333 CL9 1.5v € 19,50
    5. Memoria (2° banco) [Cod. KIN194] KINGSTON - 4GB DDR3-1333 CL9 1.5v € 19,50
    6. Hard disk* [Cod. SEA134] SEAGATE - 1TB BARRACUDA - SATA 6GB/S 64mb € 64,50
    7. Unità ottica* [Cod. LGE329] LG - BH10LS38 BLU-RAY 10X LightScribe BULK € 67,50
    8. Scheda video* [Cod. ASV033] ASUS - GT640 2GB DDR3 PCI-E € 79,50
    9. Case* [Cod. DEC006] Welly Pro - CASE BLACK 500WATT WELLY PRO € 26,00
    10. Alimentatore [Cod. AER060] AEROCOOL - VP ALIMENTATORE 750W € 47,85

Totale configurazione: € 446,85

Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento?

Questi sono i requisiti di assassin's creed 3 e credo che per giocarci servono pc abbastanza potenti. Con la configurazione che ho fatto sopra posso giocarci tranquillamente? e posso stare sicuro almeno per 2 o 3 anni che con altri giochi possa giocarci senza stare a cambiare ancora dei componenti?

Sistema operativo: Windows Vista (SP2) / Windows 7 (SP1) / Windows 8
    Processore: 2.66 GHz Intel Core2 Duo E6700 or 3.00 GHz AMD Athlon 64 X2 6000+
    Memoria: 2 GB (4 GB raccomandati)
    Spazio su disco: 17 GB
    Scheda video: 512 MB DirectX 9.0c e Shader Model 4.0 o superiore
    AMD Radeon HD 3870 / 4000 / 5000 / 6000 / 7000
    NVIDIA GeForce 8600 GT / 9 / 100 / 200 / 300 / 400 / 500 / 600
    Dimenticavo, questo è il sito dove di solito compro i componenti per il pc.

pc assemblati su misura, scegli i componenti secondo le tue esigenze e configura il tuo computer
    Ultima modifica di Brujo; 07-12-12 alle 12: 04.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Questi sono i requisiti di assassin's creed 3 e credo che per giocarci servono pc abbastanza potenti. Con la configurazione che ho fatto sopra posso giocarci tranquillamente? e posso stare sicuro almeno per 2 o 3 anni che con altri giochi possa giocarci senza stare a cambiare ancora dei componenti?
    Sinceramente mi sa che sono rimasto un po' indietro... una volta per un pc del genere ci voleva almeno il triplo.
    Comunque ormai quasi tutti questi giochi sono porting da console, non vengono riprogrammati appositamente per sfruttare la potenza di un pc, e si portano dietro i requisiti minimi originari.
    Io aspetto sempre che i giochi calino di prezzo, ma ancora adesso, con il pc di sette anni fa e una vga non proprio da videogiochi, non ho ancora riscontrato problemi.

Il vero problema di assassassin's creed è che hanno deciso di non supportare win xp (nonostante per il motivo detto prima sia ancora scritto sulle dx9)... @*#+&...

2. Dissipatore ( qua ho qualche difficoltà, non vorrei sbagliarmi. Mi potete consigliare voi? )
    Dai un occhio a questa discussione -> http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post129685, ci sono i consigli di principe andry.

In ogni caso i tower sono più grossi, ma sono consigliabili perché la ventola riesce ad aspirare più aria e c'è la possibilità di montarne sopra una seconda (da acquistare a parte) dalla parte opposta che faccia il lavoro opposto, generando un flusso continuo di aria.

Se lo vuoi più silenzioso, naturalmente cerca la ventola più grossa che trovi. (più sono grosse, più devono girare piano).
    Ultima modifica di Andy86; 07-12-12 alle 12: 39. Motivo: Dissipatore.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Mi intrometto solo per fare una osservazione.
    Ho letto che il pc dovrebbe servire soprattutto per giocare ed allora mi chiedo se per caso non sia meglio concentrare la spesa su CPU e scheda grafica risparmiando sugli altri componenti....tutto qui

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Mi intrometto solo per fare una osservazione.
    Ho letto che il pc dovrebbe servire soprattutto per giocare ed allora mi chiedo se per caso non sia meglio concentrare la spesa su CPU e scheda grafica risparmiando sugli altri componenti....tutto qui

Mi fai qualche esempio concreto? non vorrei sbagliarmi. Cosa mi proporresti?

Intanto potrei cambiare il masterizzatore:

- [Cod. SAM378] SAMSUNG - SH-S222AB 22X SATA bulk € 19,50

Ho trovato i requisiti per gta V, ditemi anche se con la configurazione che ho fatto riesco a giocarci tranquillamente:

Requisiti consigliati:
    • CPU: Intel Core 2 Quad 3,66 GHz equivalente all'AMD Phenom X3 4.81GHz
    • RAM: 4GB
    • Scheda video: Nvidia 8600 da 1 GB oppure ATI 3870 da 1 GB
    • Hard Disk: 30 - 40 GB liberi

Secondo voi mi conviene prendere questo case con l'alimentatore incluso, ma sono solamente 500w o sceglierne un altro e comprare l'alimentatore a parte più performante?
    [Cod. ITK118] ITEK - iZOO MIDI TOWER Full BLACK 500W € 33,25
    Ultima modifica di Brujo; 08-12-12 alle 13: 11.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Non sono un esperto vero e proprio ma nel tempo e grazie anche ai consigli qui nel forum mi sono reso conto che per assemblare un pc adatto ai giochi d'ultima generazione e che duri per un po' di tempo ci vuole una scheda grafica potente (1GB mi sembra poco) e quindi un alimentatore che la supporti (650 w) e la CPU a quel punto dovrebbe essere pari grado per non formare colli di bottiglia.

Se guardi il mio pc (qui sotto) tieni presente che titoli come Civilization V o Metro 2033 risentono della pochezza di prestazioni e sono stato costretto a giocarli con risoluzioni molto minori.

Morale della favola: ci vuole una spesa maggiore
    Ultima modifica di Armandillo; 08-12-12 alle 13: 45.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Non ho ben capito una cosa, molti giochi richiedono come cpu il dual core. Ho trovato molti cpu anche quad core ( AMD Athlon ), ma come intel solo core. Quale mi consigliate tra queste due marche?

Segnalibri