Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gruppo di continuit come sapere se da sostituire?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Gruppo di continuit come sapere se da sostituire?

Buona giornata a tutti, ho un gruppo di continuit da pi di 2 anni, non ricordo di preciso. Ho cambiato la batteria qualche tempo fa, ma ogni volta che la corrente salta si spegne anche il pc e tutto ci che c' collegato. Ho fatto controllare la batteria e mi hanno detto che l'ups carica. Mi hanno dato in prestito anche un altra batteria, ma al momento che ho tolto la corrente il pc si spento ugualmente, quindi vorrei sapere se , con sicurezza per quanto sia possibile, devo buttare il mio gruppo ed acquistarne un altro.
    Grazie

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Gruppo di continuit come sapere se da sostituire?

Immagino di s. Probabilmente saltato qualche circuito e il gruppo non prende corrente dalla batteria.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Gruppo di continuit come sapere se da sostituire?

Prima, dopo aver staccato la batteria, controllerei con un tester se fornisce tensione ponendo il voltmetro sui due reofori che forniscono la tensione di ricarica alla stessa.
    Ci permetterebbe di constatare se guasto l'alimentatore per la che ricarica oppure il circuito che alimenta il PC in caso di interruzioni della fornitura d'energia dalla rete elettrica.
    In altri termini sezionerei il guasto per stabilire se effettivamente riparabile sostituendone un componente.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri